21 settembre 11, 10:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2006 Residenza: Mantova
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| Centralina Dle 55 Ciao a tutti, c'è qualcuno che sà come si può provare una centralina x DLE55? Vi spiego cosa mi è successo....premetto che del motore ne sono stracontento ed ha sempre funzionato perfettamente bene....ho smontato il motore da un modello per installarlo su un'altro, dopo il montaggio di tutto x verificarne il funzionamento provo con una candela se c'è scintilla..... purtroppo la scintilla non c'è.....ho fatto un controllo di tutto, ma niente da fare....A questo punto bisognerebbe testare la centralina e il sensore ..AIUTO!! (
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21 settembre 11, 10:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Le probabilità che la centralina si sia guastata durante il cambio modello sono molto basse. Più facile che qualche spinetta faccia un falso contatto. Ricontrolla tutte le connessioni, magari mettendo un po di quello spray per i contatti,ed assicurati di avere una batteria in efficienza. Se anche così non va, nonti resta che provare un'altra centralina.
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21 settembre 11, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User |
sei sicuro che le spinette siano inserite nel verso giusto ?.. alle volte capita di infilare invertita quella del sensore se invece hai invertito la polarità di alimentazione della centralina, molto probabilmente se bruciata. se hai invertito la sola spinetta non dovresti averla bruciata, perche le spinette hanno il + al centro.. e invertendola non si inverte la polarita, ma va solamente a mancare il negativo.
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21 settembre 11, 14:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2006 Residenza: Mantova
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| Citazione:
__________________ 1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp | |
21 settembre 11, 17:12 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunqe, strano.. infila la candela nella pipetta.. e quando almenti la centralina.. questa dovrebbe scoccare 1 scintilla, (solo una scintilla quando si passa da spento ad acceso) se non avviene, allora 'e andata.. comunque per scupolo alimentala direttamente senza passare per interruttori ecc..ecc.. PS alimentavi la centralina con 4 celle NIxx ??
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22 settembre 11, 12:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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A me è successa la tessa cosa col mio mintor 55 ed era il sensore che si era leggermente allontanato dal magnetino poichè si era stranamente deformata la plastica del contenitore del sensore stesso. Ho dato una limatina alla plastica ed è tornato tutto a posto . Dimenticavo, è la stessa centralina del DLE.
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22 settembre 11, 15:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Scusate l'intromissione al topic ma senza che apro un'altra discussione inutilmente mi date due dritte.Ho comprato una centralina da hk per convertire un motore da decespugliatore per giopcare oggi mi è arrivata e aperta la confezione non ci sono istruzioni di montaggio.Ho tre fili che mi escono dalla centralina ma a cosa servono.Uno con cavo rosso nero che dovrebbe essere l'alimentazione,uno a tre cavi su cui c'è attaccato un adesivo con scritto tachometre e uno sepre a tre cavi che dovrebbe servire per il sensore credo.A visto che nel kit della confazione non c'era il sensore che a ben guardare sul sito infatti non c'è mi sà che stò diventando miope dove posso prenderlo in italia?Mi stavo scordando c'e anche un filo rosso nero con una spinetta da una parte e dall'altra è libero come se dovesse essere saldato a che serve?Maledette istruzioni inesistenti..........
Ultima modifica di imperatore82. : 22 settembre 11 alle ore 15:08 |
22 settembre 11, 15:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Con 4 soldi ti verifica LA CENTRALINA E LA CANDELA. Saluti Andrea | |
22 settembre 11, 16:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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| Citazione:
Dovrebbe avere anche la spinetta rossa (case maschio, pin femmine) che si accoppia con il cavetto che esce dalla centralina sempre con spinetta rossa (case femmina, pin maschi). Se hai già una batteria di alimentazione ricevente non ti serve; se invece usi un regolatore (ad esempio accoppiato ad una LiPo 2S) saldi le estremità libere col + e - all'uscita del regolatore stesso o ti fai una patch di adattamento. Saluti Andrea | |
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