Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
sbach gw V3 mt 70twin

Vi volevo presentare il mio nuovo modello, lo sbach V3 della goldwing da 2.20m.
il modello è cosi composto motore mt 70 twin con canister e raccordi as power, servi hitec 7954 su alettoni e pianetti di quota e 7955 su direzionale. interruttori emcotec sulla ricevente e sul motore, come batterie ho usato le polyquest senza cavo di bilanciamento.
il modello è fatto veramente bene e in volo è molto reattivo decisamente meglio del miovecchio extra della pilot. per far entrare i canister però ho dovuto togliere la basetta del servo del direzionale e spostarla perchè ho dovuto allungare il condotto.
il motore in questione è veramente perfetto per questo modello potenza da vendere io uso una 24x8 e fa 6600 gir, il sound è veramente fantastico rispetto ad un mono cilindrico, e come ultimo pregi le vibrazioni sono irrisorie anche al minimo.
Icone allegate
sbach gw V3 mt 70twin-2011-09-12-16.54.21.jpg   sbach gw V3 mt 70twin-2011-09-09-10.31.57.jpg   sbach gw V3 mt 70twin-2011-09-09-10.32.17.jpg   sbach gw V3 mt 70twin-2011-09-12-15.00.03.jpg   sbach gw V3 mt 70twin-2011-09-08-22.06.56.jpg  


Ultima modifica di ale_brb : 14 settembre 11 alle ore 12:22 Motivo: ERRORE
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
Vi volevo presentare il mio nuovo modello, lo sbach V3 della goldwing da 2.20m.
il modello è cosi composto motore mt 70 twin con canister e raccordi as power, servi hitec 7954 su alettoni e pianetti di quota e 7955 su direzionale. interruttori emcotec sulla ricevente e sul motore, come batterie ho usato le polyquest senza cavo di bilanciamento.
il modello è fatto veramente bene e in volo è molto reattivo decisamente meglio del miovecchio extra della pilot. per far entrare i canister però ho dovuto togliere la basetta del servo del direzionale e spostarla perchè ho dovuto allungare il condotto.
il motore in questione è veramente perfetto per questo modello potenza da vendere io uso una 24x8 e fa 6600 gir, il sound è veramente fantastico rispetto ad un mono cilindrico, e come ultimo pregi le vibrazioni sono irrisorie anche al minimo.

Interessante realizzazione.
Il pregio delle minori vibrazioni è una gran cosa!
Quanto pesa pronto al volo?
Il mio dubbio e che possa essere pesantuccio per il 3D.
Considerando anche il doppio canister.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Il peso ancora nn lo so lo devo pesare comunque lo farò in giornata.
comunque in harier è perfetto viene giù tranquillo senza sbattere le ali, overing perfetto, anche il rolling harier viene bene . per il caos in salita il motore rende alla grande continua ad andare su senza problemi. Rispetto ad un mo
tore monocilindrico monocilindroco cambia solo il peso del gangster in più poiché il motore pesa 1480kg.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:20   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
interessante !!! Domanda non si riusciva a fare un canister unico a sogliola ?
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 14:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Azz. quasi una tonnellata e mezza di motore!!!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:25   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
visto il peso il doppio canister per certo non riuscirei a bilanciare il mio MXS da 2.2 .......un modello sui 2.4 sarebbe l'ideale per questo bicilindrico ( che a me piacciono moltissimo )

Ultima modifica di GiorgioTNT : 14 settembre 11 alle ore 15:31
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Complimenti veramente bella innovazione!

Facci sapere appena puoi pesi e consumi.

Auguroni!
D.
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 99
Bellismo

Bellissimo modello con grande soluzione facci sape come va
__________________
Massimiliano Buscalferri
max748 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
scusate per l'errore del peso, 1,48kg. il peso totale del modello è di 7,9 kg, però devo cambiare le batterie della ricevente che sono grandi e pesanti e guadagnerò altri 100g.
in volo va veramente bene con le corse ridotte è facilissimo e tranquillo, con le massime corse è reattivo ma mai esagerato. poi lo devo provare meglio che c'è sempre stato vento. il motore lo devo ancora carburare per bene , l'unico difetto che ho trovato è il pacco lamellare che lo sostituirò e lo metterò in carbonio.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 19:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
interessante !!! Domanda non si riusciva a fare un canister unico a sogliola ?
quelli dell'as power me lo hanno sconsigliato il motore rende di meno rispetto ai due canister. alla fine avrei risparmiato pochi grammi poichè sarebbe stato poco più piccolo. i canister che ho montato sono stati testati direttamente dall'as power sul mio motore ,perchè i canister del dle 30 nn andavano bene essendo troppo piccoli, poichè questo motore ha un rapporto di compressione elevato.
Icone allegate
sbach gw V3 mt 70twin-2011-09-08-21.20.19.jpg  
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sbach 1.80 didenry Aeromodellismo Volo 3D 3 27 gennaio 14 00:31
Sbach .46-55 Arf gioqui Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 29 agosto 11 13:50
sbach toratora72 Aeromodellismo Volo 3D 27 18 giugno 11 13:44
Sbach è un freestyle? scirocco64 Aeromodellismo Volo 3D 8 02 ottobre 10 16:43
Sbach classe 30 CAMO09 Aeromodellismo Volo 3D 8 29 giugno 10 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002