13 settembre 11, 12:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
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Il vantaggio di quelle elettriche è che fanno vacuum a vuoto coi giri e non con gli ingranaggi, il che le rende più semplici ed affidabili. Però il sistema a pressione mi intriga... giusto per complicarsi la vita gratis... Anche l'idea delle siringhe non è per nulla male neh, vedrò di vedere cosa trovo. Poi alla fine anche una spruzzetta da labo che regga la benzina in fondo va bene, non ho fretta di fare il pieno. PS: per fortuna la pompa si è rotta prima di partire da casa (controllo sempre tutto l'equipaggiamento). Ho semplicemente lasciato in hangar il benzinone ed ho preso solo modelli elettrici e amen.
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. | |
13 settembre 11, 13:03 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e' quella a cui ho dovuto riallineare l'ingranaggio perche si grippava...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 settembre 11, 14:53 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Giusto per non sfondare delle porte aperte, pubblico il disegno ( pubblicato su Modelli in Europa n.42 del giugno 1970 ) di un sistema molto diffuso prima che diventassimo tutti ricchi ed elettrificati : io ricavai il mio da un bidoncino in plastica da 3 litri attrezzato col pendolino di un serbatoio RC e con la valvola da una camera d'aria di bici,per collegarci appunto una pompa da bici ( che diventò utile più tardi per i carrelli ad aria..). Lo sfiato rapido serviva per interrompere il riempimento e non allagare la pista( ma io svitavo semplicemente il tappo ...), mentre per svuotare bastava pompare direttamente nel serbatoio del modello, dopo aver collegato il tubo del carburatore con la tanica.
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 14:07 | |
13 settembre 11, 15:16 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di sicuro il culo non c'entra...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 settembre 11, 16:03 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
Messaggi: 119
| Citazione:
Quoto, nulla di nuovo, comunque le cose più semplici sono quelle che durano di più, dopo aver provato un po' di tutto, dalle pompe a manovella a quelle elettriche mi sono fatto di nuovo una di queste tanichette per le emergenze. Il sistema è circa lo stesso, in passato e tuttora però, invece di utilizzare il sistema dello sfiato rapido come descritto, più semplicemente uso un rubinettino di motorino per interrompere il flusso di carburante ed evitare sprechi, la tanica rimane in pressione pronta all'uso, a fine giornata basta svitare il tappo far uscir l'aria e riporla Armando | |
13 settembre 11, 20:04 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ci siamo spiegati intendevo che nella mia il culo non c'entra... ma la sfiga sicuramente si!!! 30euro di pompa e manco un litro di benzina son riuscito a infilarci!!!!
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30 settembre 11, 21:16 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
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Io ho visto gente che ha usato come pompa quella dei tergicristalli delle automobili. Funziona a 12 volt ed una volta ne ho smontata una e ho visto che aveva gli ingranaggi in metallo, inoltre sono veramente piccole e comode. Ad uno sfascio credo che con pochissimi euro siano recuperabili. |
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