19 settembre 11, 17:54 | #22 (permalink) Top |
User |
Ahahahaha, bellissimaaaa Pensate che se chiedessi a qualche ferramenta qui in zona (ai più forniti ovviamente) potrebbero degnarsi di cercarmi la filiera e portarmela?? Poi il materiale.. penso che vada bene acciaio armonico, o no?Certo il problema sarebbe trovarlo da 2,3.. se non esistesse la tornitura |
19 settembre 11, 18:52 | #23 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Altrimenti: 1) lo prendi su ebay in germania 2) chiedi al "buono" se te lo procura 3) te lo procuro io, sarò anche "brutto" ma te lo procuro lo stesso. Io l'ho ordinata a circa 12 o 13 euro + iva, giusto per avere un riferimento 4) al "cattivo" non chiederlo, non te lo può fornire altrimenti perde il suo status di cattivo. Non è che sia cattivo per davvero, ma ha una reputazione da difendere! | |
20 settembre 11, 04:09 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
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| spilli
Personalmente sconsiglio l' uso dell' acciaio armonico, notevolmente duro che potrebbe anche rovinare dopo pochissimo la filiera. Personalmente uso le barrette di giunzione servo/attuatori, sono filettate del 3 MA ma essendo il filetto rullato la barrette in ferro e' perfettamente diritta e del diametro di 2,5 mm. che va benissimo per essere filettata del 2,3x0.4. Ne ho gia' fatte parecchie decine omaggiate a dei poveri disperati che non le trovavano e che ora hanno risolto il loro problema e sono felici come Pasque. Saluti da Alvise.
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20 settembre 11, 10:49 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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Volendo anche l'acciaio armonico si filetta facilmente, basta stemprarlo. Con una fiamma si porta la barretta al color arancio e poi la si lascia freddare in aria. A questo punto si fa la filettatura anche con una filiera cinese, visto che una estrema robustezza dell'attrezzo non è necessaria e si esegue la molatura a tronco di cono della punta, cercando di essere il più preciso possibile. Poi si riscalda nuovamente il nuovo spillo al color rosso ciliegia e lo si immerge completamente in acqua fredda, così che prenda una tempra superficiale, ma molto robusta. Con la carta abrasiva e l'olio si eseguono gli ultimi aggiustamenti della punta, se ve ne fosse bisogno. |
20 settembre 11, 11:17 | #26 (permalink) Top | |
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20 settembre 11, 11:50 | #27 (permalink) Top |
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| Ciao, non vedo dove sta l'incompatibilità... comunque io sono andato in una buona utensileria, ho fatto vedere uno spillo ST all'addetto che dopo un po' di misurazioni e raffronti mi ha dato la filiera da M2,3 e da allora la uso per rifarmi quel tipo di spilli. Saluti |
20 settembre 11, 17:13 | #28 (permalink) Top | |
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Oppure avrei preso un pezzo di barra da 3, lavorato e una volta a forma di spillo temprato | |
21 settembre 11, 11:06 | #29 (permalink) Top | |
Guest
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Io ho calibro e contapassi, tutti gli spilli ST che ho sono M2,3x0,4... Se non erro anche gli spilli MVVS dovrebbero avere lo stesso passo... stasera controllo! | |
21 settembre 11, 11:41 | #30 (permalink) Top | |
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Il carburatore del G49 ha il gambo (per gambo intendo il tratto cilindrico del corpo d'alluminio che deve entrare nel carter) da 12mm, dico questo per mettere in guardia chi crede che possa andare bene l'attuale carb. per i motori .40 - .45 - .51 che invece hanno il gambo da 14mm. Se si vuole sostituire l'intero carb.del G49 bisogna cercare quello dell'attuale G34 che è appunto da 12mm. Saluti. | |
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