16 settembre 11, 00:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
| Nelle utensilerie "serie". La sequenza è questa: filetti una porzione di filo d'acciaio armonico (ma può essere anche un altro metallo più dolce come ottone, o le astine di collegamento dei servi, anche se sarà più debole in caso di urto) poi elimini la filettatura nel tratto iniziale che dovrà essere appuntito, monti il tutto sul dremel e gli fai la punta facendolo ruotare inclinato su un foglio di carta seppia fine, alla fine gli dai la piega ad "L". La forma ideale è: la prima parte appuntita, poi un breve tratto cilindrico con la filettatura rimossa, poi la parte filettata, poi la parte liscia del filo originale e infine la "L"... uno spillo SuperTigre insomma ! Saluti.
|
16 settembre 11, 13:23 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
oppure cerca sulla baia supertigre needle | eBay | |
16 settembre 11, 13:51 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
soluzione #1: cercarlo in zone dedite alla produzione di occhialeria (ad es. il Cadore) soluzione #2: Tap Sizes, vedendo se oltre ai maschi hanno pure le filiere soluzione #3: Völkel runde Schneideisen HSS 6G M2.3 x 0.4 DIN 223 HQ | eBay Volkel è una buona marca, non al livello di Dormer, comunque molto ma molto meglio dei prodotti sovietici o cinesi che trovi in molte ferramente soluzione 4#: contattare Riccardo Soncin che fa repliche di ricambi ST (ti mando il n° in MP) | |
16 settembre 11, 20:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| maschi e filiere
Fabio.P. come ben dice Lucared7,(il brutto) molto probabilmente il filetto e' 2,3x 0.4, filetto un po' duro da trovare ma che io ho trovato in una utensileria di un amico, maschio e filiera euro 10. Se mi confermi il filetto ti posso fare qualche spillo a titolo gratuito (sono un altruista). fammi sapere perche' non so' se ha altri maschi o filiere. Ing. Stragrippato, io mi trovo meglio a fare prima la punta e poi il filetto, la bacchetta flette meno. Saluti a tutti da Alvise.
|
16 settembre 11, 23:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
| |
17 settembre 11, 17:27 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| spilllo super tigre |
19 settembre 11, 11:58 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sabato dal mio ferramenta di fiducia ho trovato i maschi da 2,3 a 5+iva (al 21%! evviva! Grazie Tvemonti!), mentre le filiere della Volkel me le fa arrivare a circa 10+iva Non pensavo che avessero anche le misure particolari, di fatto mi possono fornire qualsiasi maschio del catalogo Volkel, molto più nutrito del Dormer, anche se di qualità (IMHO) leggermente inferiore. I prezzi sono ottimi! | |
Bookmarks |
| |