09 settembre 11, 00:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2011 Residenza: torino iscritto VST
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| G20/15 diesel Citazione:
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09 settembre 11, 01:24 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2011 Residenza: torino iscritto VST
Messaggi: 6
| G20/15 diesel
Jumpa come ho scitto prima,ho l'occorrente per la miscela,per questo motore .E dfficile che li rimetta in funzione però siccome non si sa mai mica ti ricordi le varie percentuali,dei prodotti grazie e ciao.
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09 settembre 11, 02:43 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Michè !...ha ragione Jumpa. Noi abbiamo fatto la trasformazione per uso "racing", ma il suo pistone originale era ben più pesante...mi fido degli esperti riguardo la ghisa ( anch'io all'origine, mi ero sbagliato nel confondermi ) Come di Jumpa, con l'alluminio 6082 adoperato, non avrebbe vita lunga...ma doveva servire a pochi voli, che compiono una base di breve durata. E come ho detto in precedenza, all'inizio, prima di assestarsi, tendeva a "stringere" appena smagrava un po'; effetto lampante del coefficiente di dilatazione non molto compatibile | |
09 settembre 11, 11:46 | #16 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Non ho ancora avuto modo di sperimentarlo di persona, però c'è che dice che sia il materiale più idoneo (e soprattutto reperibile!) per il nostro scopo però ascolta Fai4602, posta una foto che vediamo com'è la situazione se proprio fosse rovinato un sistema per recuperarlo è riscaldare il pistone su una fiamma a gas fino al rosso ciliegia, dovrebbe crescere di quel centesimo o due necessari a riportare la tenuta. Poi devi lappare nuovamente, o quantomeno effettuare un prerodaggio col dentifricio per poi rodare nuovamente il motore | |
09 settembre 11, 12:08 | #17 (permalink) Top |
User |
Guardate ragazzi, non penso che sia roba di 1 centesimo, perchè il motore, col contropistone tutto giu, pieno di olio lo giri senza l'elica dalla rondella trascina elica.. e non rimanda il contro pistone su.. quindi Boh. Comunque ragazzi, questo motore è del '65, è stato di 1/2 dottori dell'epoca, poi è stato usato per VVC in modo disumano da dei ragazzi che ora sono grandi, e che mi hanno dato il motore, anzi lo stavano buttando e io conoscendone l'esistenza e il valore epocale li ho fermati e l'hanno dato a me. Poichè mio padre è meccanico, abbiamo già provato a far di tutto, come scaldarlo fino al rosso, si recupera un po' ma non abbastanza. Mentre avendo provato a scaldarlo (ovviamente sgrassato bene) e stagnato , poi lucidato e montato. Così riesce anche a partire, però dopo mezzo minuto di funzionamento lo stagno evapora e non si è fatto nulla. Credo che mio padre riesca a trovare qualche albero a came di 127, o comunque di un motore così. Ho un amico tornitore. Ah, siete sicuri che possa andare un albero a came come materiale? O meglio la meehanite se riesco a trovarla? |
09 settembre 11, 12:12 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Alberto Dall'Oglio MOTORI | |
09 settembre 11, 12:53 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Una miscela un po' più performante, a motore rodato era 25% olio di ricino, 35% etere ed il resto petrolio o kero.
__________________ Fly Low! | |
09 settembre 11, 12:54 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004 Residenza: Napoli
Messaggi: 68
| Ciao, ho un accoppiamento (camicia+pistone) che posso regalarti, e spero ti possa essere utile. Scrivimi in privato per concordare la spedizione: fofona@alice.it |
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