06 settembre 11, 15:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| 4t glow 110-120.....
In questa fascia di cilindrata,meglio un Yamada,o meglio un O.S.? Mi riferisco principalmente a regolarità di funzionamento. Se non sbaglio l'YS ha la pompa,che l'O.S.invece non dovrebbe avere Sulla reperibilità di eventuali ricambi,l'O.S. non dovrebbe avere problemi....mentre lo Yamada??... Utilizzo di tale motore??....non mi dispiacerebbe trovare un modellone con flaps,col quale fare del volo lento, e realistico..che so,un Piper/Cessna/Pilatus...etc.... Grazie per i suggerimenti
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
06 settembre 11, 15:50 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
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06 settembre 11, 16:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Nel rapporto peso-cavalli Yamada è vincente. Forse anche per l' erogazione della potenza. Senza dubbio Yamada soffre un pò di assistenza , Mobby in Italia non fa più assistenza ( fornisce solo ricambi) e se non si è capaci di mettergli mano o si manda all' estero o bisogna conoscere qualche amico che ti aiuta. Con Yamada se vuoi il massimo delle prestazioni e affidabbilità devi usare miscele tipo Rapicon e CoolPower con 30% di nitro. Su modelli, sports,riproduzioni, monterei OS. Su modelli F3A, o dove il peso è importantissimo come nel 3D, obbligatoriamente Yamada. Personalmente, ti consiglio con il tempo di provarli tutte e due, chi per un verso chi per un altro ti lasceranno molto soddisfatto. |
06 settembre 11, 20:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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personalmente della os il 120 non lo conosco, ho preso da poco uno yamada 110 4t usato e devo dire che fa paura! montato sotto il leo f3a, tira una 14x10, miscela 20 nitro e 20 carbulin e tira da matto. piccolo aneddoto: sabato pomeriggio mi stavo divertendo a fare qualche touch and go, uno non mi era piaciuto, quindi non faccio atterrare il modello, do circa 1\3 di gas per evitare scherzi della coppia, qualche metro a modello piu stabile cabrata quasi secca e quasi in contemporanea do tutto motore. conclusione il modello è salito su in candela senza problemi e per un bel po!! ne sono soddisfatto. ovviamente dipende dal tuo uso. lo yamada non è un motore da velocità, è un mulo tira tira e tira! calcola che normalmente volo quasi sempre a metà motore. uso tutto motore solo per decollo e salite in candela! la velocità non varia di molto. come diciamo parti negativ2 lo yamada ha veramente molte vibrazioni, quindi va ammortizzato. e poi beve discretamente! dell'os nn so darti info ciao ciao |
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