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Vecchio 06 settembre 11, 15:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
4t glow 110-120.....

In questa fascia di cilindrata,meglio un Yamada,o meglio un O.S.?
Mi riferisco principalmente a regolarità di funzionamento. Se non sbaglio l'YS ha la pompa,che l'O.S.invece non dovrebbe avere
Sulla reperibilità di eventuali ricambi,l'O.S. non dovrebbe avere problemi....mentre lo Yamada??... Utilizzo di tale motore??....non mi dispiacerebbe trovare un modellone con flaps,col quale fare del volo lento, e realistico..che so,un Piper/Cessna/Pilatus...etc....
Grazie per i suggerimenti
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 15:50   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
In questa fascia di cilindrata,meglio un Yamada,o meglio un O.S.?
Mi riferisco principalmente a regolarità di funzionamento. Se non sbaglio l'YS ha la pompa,che l'O.S.invece non dovrebbe avere
Sulla reperibilità di eventuali ricambi,l'O.S. non dovrebbe avere problemi....mentre lo Yamada??... Utilizzo di tale motore??....non mi dispiacerebbe trovare un modellone con flaps,col quale fare del volo lento, e realistico..che so,un Piper/Cessna/Pilatus...etc....
Grazie per i suggerimenti
Per il volo da te auspicato sicuramente meglio O.S. . (anche questi ultimi esistono nella versione con Pompa). Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 16:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Nel rapporto peso-cavalli Yamada è vincente.
Forse anche per l' erogazione della potenza.
Senza dubbio Yamada soffre un pò di assistenza , Mobby in Italia non fa più assistenza ( fornisce solo ricambi) e se non si è capaci di mettergli mano o si manda all' estero o bisogna conoscere qualche amico che ti aiuta.
Con Yamada se vuoi il massimo delle prestazioni e affidabbilità devi usare miscele tipo Rapicon e CoolPower con 30% di nitro.

Su modelli, sports,riproduzioni, monterei OS.
Su modelli F3A, o dove il peso è importantissimo come nel 3D, obbligatoriamente Yamada.

Personalmente, ti consiglio con il tempo di provarli tutte e due, chi per un verso chi per un altro ti lasceranno molto soddisfatto.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 20:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
personalmente della os il 120 non lo conosco, ho preso da poco uno yamada 110 4t usato e devo dire che fa paura! montato sotto il leo f3a, tira una 14x10, miscela 20 nitro e 20 carbulin e tira da matto. piccolo aneddoto: sabato pomeriggio mi stavo divertendo a fare qualche touch and go, uno non mi era piaciuto, quindi non faccio atterrare il modello, do circa 1\3 di gas per evitare scherzi della coppia, qualche metro a modello piu stabile cabrata quasi secca e quasi in contemporanea do tutto motore. conclusione il modello è salito su in candela senza problemi e per un bel po!! ne sono soddisfatto.

ovviamente dipende dal tuo uso. lo yamada non è un motore da velocità, è un mulo tira tira e tira! calcola che normalmente volo quasi sempre a metà motore. uso tutto motore solo per decollo e salite in candela! la velocità non varia di molto.

come diciamo parti negativ2 lo yamada ha veramente molte vibrazioni, quindi va ammortizzato. e poi beve discretamente! dell'os nn so darti info
ciao ciao
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ti consiglio os... yamada richiede una spesa di miscela che non giustificherai mai con il tipo di volo che dici di voler fare

come 4 tempi, anche saito (che va bene con basse e altre percentuali di nitro)
josseff non è collegato   Rispondi citando
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