05 settembre 11, 21:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| sbach pilot
posto le foto del modello in lavorazione.sono gradite le critiche e consigli costruttivi,inutili i "io lo avrei io non avrei".il modello e' cosi' equipaggiato: servi gas e quota jr 8425-servi coda ed alettoni jr 8915-motore mintor 33-scarico as power con collettore autocostruito-centralina duoble energy da 5,5 volt-interuttore regolatore alewing da 5,4 volt per il motore. |
05 settembre 11, 21:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| é perfetto!! Citazione:
Contento? saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
05 settembre 11, 22:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Sulla componentistica, non metto lingua. Quello che subito mi viene da consigliarti, e di mettere un pò di gommapiuma tra il serbatoio e il passa baionetta che con le vibrazioni ti si buca. Altra gommapiuma la metterei dietro la centralina motore. Io preferisco fascettare la centralina su due tubicini in silicone che a loro volta sono fascettati sul modello. Vedo che hai ripassato abbondantemente con la colla diversi punti c'è un motivo particolare? Inoltre a cosa serve il compensato e i listelli che hai inserito? Nella paratia posteriore dove poggia il canister hai messo tubicino al silicone? Dalle foto non capisco bene come hai fatto a bloccare il canister considera che non deve essere troppo rigido altrimenti lesioni il collettore. |
05 settembre 11, 23:43 | #4 (permalink) Top |
|
per scirocco.la centralina ha gia' sotto uno strato di neoprene da 1 cm,il canister e' bloccato con delle fascete da eletricista rivestite con tubo al silicone ed in piu' ha 2 "culle" anchesse rivestite di silicone su cui poggia.i listelli che vedi sono spessori che ho messo perche in quel punto ho messo 2 listelli di balsa trasversalmente che fungono da rinforzo.colla ne ho aggiunto come rinforzo ma e' mischiata,per allegerirla ed rinforzare,con microfibre di cotone.i pezzi in piu' di compensato servono a ospitare i pacchi batterie ed i vari listelli da te' segnati sono in balsa e servono ad irrobustire i fragili stecchini in balsa che costituiscono il fondo.
|
06 settembre 11, 02:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Logisticamente il lavoro mi sembra pulito. Essendo il modello ancora vergine, ho l' impressione che hai esagerato di colla e rinforzi, vero che non fanno male, però non vorrei che hai appesantito troppo il modello. Mi sembra di vedere dell' altro conpensato di fianco al serbatoio e sopra il castello motore. Hai verificato il peso prima di tutte le modifiche e rinforzi? Chiaro che non conosco il modello e guardando solo le foto potrei fare considerazioni sbagliate. |
06 settembre 11, 08:15 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 settembre 11, 09:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |