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Vecchio 06 settembre 11, 23:36   #11 (permalink)  Top
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Sono riuscito a trovare un manuale del motore in internet, purtroppo in inglese e da quello che ho capito dice che la mezzeria del serbatoio, ossia, da dove escono i tubi, deve stare alla stessa altezza dell' asse motore, (penso sia l' asse elica). Se così fosse, allora sarebbe tutto ok, infatti senza toccare il castello motore e senza toccare il serbatoio i due assi coincidono, indifferentemente da come viene posiziono il motore, anche se, in questo modello, il castello ha una posizione non proprio di 90° ma si avvicina ai 100 (Come da foto postata).
A chi devo dare retta?
Mi stà riprendendo la voglia di tornare all' elettrico...Eh!! Eh!!....no!!! scherzo è questo il bello del modellismo.
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 02:02   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Invia un messaggio via MSN a riktor
a meno di motori strani, come tu giri il motore rispetto all'asse dello stesso, il carburatore si trova + o - alla stessa altezza, quindi il serbatoio va più o meno alla stessa altezza. non è quel centimetro che ti scombina tutto
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 07 settembre 11, 12:09   #13 (permalink)  Top
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Ok ho capito, scusate le varie domande strane e stupide, (per voi ma non per me) che vi ho fatto, ora mi metto al lavoro.
Poi una volta finito vi posto le foto e se ci riesco il video del primo volo.

Una grazie a tutti sperando che non mi vengano altri dubbi.
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Vecchio 07 settembre 11, 13:01   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Si , è solo quello il motivo, se devi metterlo a 90° meglio che fai cascare la marmitta sotto la fusoliera, anche io ho avuto l'extra della Graupner e avevo la marmitta sotto, vola benissimo ed è docile anche in atterraggio.
Ho i miei dubbi, comunque io personalmente gli ho fatto uno scasso sulla fuso e poi l'ho ricoperto con un foglio di obece molto fino.
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cioma0
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Vecchio 07 settembre 11, 13:06   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
Ho fatto alcune prove, ed è un problema anche alzare il serbatoio perchè dovrei andare a tagliare un' ordinata della fusoliera facendo perdere consistenza alla struttura.
Ma è possibile che la Graupner abbia fatto una C.....A così grande?........
Penso di non aver capito io qualche cosa.
IO l'ho fatto, ho tagliato l'ordinata e poi con la schiuma ho fissato il serbatoio e riempendo tutta la parte ha ripreso consistenza, senza aggiungere altro peso nel muso
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cioma0
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Vecchio 07 settembre 11, 14:26   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
Ok ho capito, scusate le varie domande strane e stupide, (per voi ma non per me) che vi ho fatto, ora mi metto al lavoro.
Poi una volta finito vi posto le foto e se ci riesco il video del primo volo.

Una grazie a tutti sperando che non mi vengano altri dubbi.
Prima le foto, dopo (forse) vai al collaudo....scherzo
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 07 settembre 11, 14:36   #17 (permalink)  Top
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Hai ragione per star sicuri prima le foto.....almeno qualche cosa rimane Eh!! Eh!!.
Buona l' idea di riempire con la schiuma, l' ho fatto anche io per riempire il travetto delle ali di un Edge elettrico e il risultato, per quanto riguardava la consistenza, è stato ottimo, me ne ero dimenticato.
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 15:16   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Che lo abbia collaudato?
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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