04 settembre 04, 11:50 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Ciao io Ho 2 .49 mvvs (testa bianca) e vanno veramente Ok, regolari potenti ed affidabili in volo. chiedono poco nitro e tirano anche eliche grandi. Non so dirti se durano nel tempo visto che non ci ho volato molto ma le premesse sembrano buone. Ciao |
06 dicembre 08, 22:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Motore MVVS 7.5 nessuno ce l'ha?
Scusate se ripesco questo Tread preistorico, ma mi piacerebbe sapere se, in questi anni qualcuno ha testato questo motore... lo chiedo perchè potrei acquistarlo per poco usato, e vorrei sapere come va, grazie! ps: chiedo ai moderatori se è il caso di spostare questa discussione in "volo a scoppio" per dargli maggiore visibilità. ri-grazie
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt Ultima modifica di Vituperio : 06 dicembre 08 alle ore 22:32 |
08 dicembre 08, 12:06 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho trovato il link al sito del produttore, dovrebbe essere questo: =MVVS CANADA= Ieri pomeriggio abbiamo montato il motore su un banco di prova, messo su un'elica di legno 11x5 e sembra tirarla senza problemi... forse non è proprio la sua ideale, ma sembra un buon motorello! Spero che ci sia qualcuno che lo possiede e magari possa dirci qualcosa in più... Grazie.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
08 dicembre 08, 14:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Il sito del produttore: MVVS Io di mvvs ho il 2,5 3,5 8 10 15 cc e ti posso dire che sono motori onesti e regolarissimi, sicuramente migliori dei vari asp e supertigre cinesi. Secondo la mia esperienza ti posso dire che sono rompiscatole da nuovi fino a quando non si assestano poi durano parecchio. Io ho sempre usato miscela al 18% di olio sintetico e 5% di nitro. Come elica ti consiglio apc 11x6 |
08 dicembre 08, 15:24 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie mille italo! Vedo dal sito che il motore da 7.5 cc non figura più... sarà vecchio allora? Grazie di nuovo! Vi aggiornerò con la mia esperienza su questo motore. Buoni voli Ps: Una domanda tecnica: Il motore ha lo spillo del massimo dalla parte della marmitta, questo rende non molto agevole la regolazione con il motore in moto e marmitta calda... è possibile smontare e ruotare il carburatore per ovviare a questo problema? Ri-Grazie!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt Ultima modifica di Vituperio : 08 dicembre 08 alle ore 15:33 |
09 dicembre 08, 21:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
La mvvs sta' dismettendo la produzione dei motori glow a favore degli elettrici e i benzina. | |
10 dicembre 08, 16:54 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho già provveduto a Girare il carburatore, non mi resta che attrezzare il Tucano e poi collaudarlo... Grazie a tutti!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
18 febbraio 09, 11:06 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come olio si può usare anche il ricino? ne ho sempre sentito parlare molto bene, soprattutto come potere raffreddante... se come elica monto una Master Airscrew 11x5 può andare? non vorrei una scheggia di modello soprattutto al collaudo... Grazie.
18 febbraio 09, 11:13 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non vuoi una scheggia basta moderare il gas...
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |