18 febbraio 09, 11:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
scusa la banalità, ma allora posso muovermi liberamente con le eliche ad esempio aumentando il diametro e riducendo il passo o viceversa? tipo, prendendo come base una 11x5 vanno bene anche 12x4, 13x3 10x7 e 9x8 ?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
18 febbraio 09, 12:20 | #12 (permalink) Top |
User | Dipende cosa devi farci. Sul mio ho provato la 11x5, 11x6, 12x4 e 12x5 e alla fine la 12x4 è risultata quella che, a mio giudizio, dava le prestazioni migliori. Forse è un pelo grande come diametro, infatti il motore fatica un pochino a riprendere da basso regime, ma per il resto tira parecchio. Così il motore raggiunge i 12000 giri.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 febbraio 09, 12:24 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
31 marzo 09, 16:32 | #14 (permalink) Top |
|
Ci siamo quasi... Il Modello però è cambiato, non più il Tucano, ma il Viator 40 RC System! Miscela fatta con 5%Nitro e 15%Ricino... Troppo poco olio secondo voi?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
27 aprile 09, 17:50 | #15 (permalink) Top |
|
Provata la 11x5 il motore prende subito molti giri e da metà gas in poi praticamente non accelera.. è come se prendesse già tutti i giri già a metà gas... possibile? proverò con una 11x6 e forse anche con una 11x7 (per la cronaca si tratta di elica in Nylon Master Airscrew)
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
04 maggio 09, 13:05 | #16 (permalink) Top |
|
Cambiata Elica: 11x6 Master Airscrew Miscela 15%Ricino 5% Nitrometano. Al campo volo mi hanno consigliato di lasciar stare Nitro e ricino e usare Olio sintetico... Kl100. Mentre sul sito Mvvs, nelle Faq si legge: 1. What fuel should be used for MVVS glow engines? Good quality fuel with ricinus oil in ratio 1:4 ( 20% oil ). This ratio is suitable for run in also. Please don´t use untried synthetic oils. Che fareste al posto mio? Dar retta al sito (20% di solo ricino) o agli esperti del Campo volo (20% di solo olio sintetico) ?? Grazie.
05 maggio 09, 11:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
come dicevano i nostri padri latini.....in medio stat virtus....scherzi a parte, o ti fidi di chi ha costruito il motore oppure scegli una via di mezzo ed usi il 10% di ricino + 10 % di sintetico......con buona pace di tutti comunque il 20% mi sembra sinceramente tanto...un 18 credo sia più che sufficiente
__________________ Simone | |
05 maggio 09, 13:15 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |