31 agosto 11, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
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| AIUTO per montaggio extra 300s graupner
Ciao a tutti. Stò montando un nuovo modello (Extra 300s graupner) e stò studiando le istruzioni che non sono in Italiano. Ho qualche dubbio sull' accoppiamento delle ali e sui servi dell' elevatore. Comincio con le ali. Una volta unite, vanno rinforzate con una fascia al centro? come si fà con i CESSNA? (Ho trovato una fascia larga circa 3cm.) forse va usata per questo. Per quanto riguarda i servi ho visto che ce ne sono 2 che comandano l'elevatore uno per il DX e uno per il SX, come si portano in centralina? Ossia, li unisco insieme e li mando in centralina oppure li lascio separati e adopero 2 canali che poi miscelo? A cosa serve separarli? Spero di non rompervi più, ma se dovessi trovare altri ostacoli dove posso cercare le soluzioni? GRAZIE GRAZIE GRAZIE. |
31 agosto 11, 11:28 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perdonami, ma se fai queste domande, l'extra non fa per te, come te la cavi con il pilotaggio?? quali esperienze hai ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
31 agosto 11, 13:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
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Volo da circa 15 anni, ho cominciato con lo scoppio (CESSNA 177) poi per motivi logistici sono dovuto passare all'elettrico. Volo con Gemini motorizzato per 3d - Sukhoi sia acro che 3d - Calmato (ma è durato poco non mi piace). Ora vorrei tornare allo scoppio e la costruzione fra il Depron la balsa o ABS ecc. è completamente diversa e siccome a me non piace affidarmi al caso ho chiesto delle informazioni per star sicuro. Extra 300 l' ho pilotato più volte, ma non l'ho mai costruito.......... ho degli amici che si fidano molto Ciao |
31 agosto 11, 13:28 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
personalmente non conosco quel modello della graupner.. ha le ali in un pezzo unico?? magari posta qualche foto.. vediamo se riusciamo a capirci qualcosa
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31 agosto 11, 18:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
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Ti ringrazio per la tua disponibilità. Ti posto queste 2 foto come mi hai chiesto. Sulla prima si vedono le due semiali con sotto la fascia (quella che io penso serva ad irrobustire l' unione delle ali), la travatura d' accoppiamento e dei tiranti..., che io non credo servano alle ali, mi sembrano i tiranti che uniscono alettoni\servi. La seconda è il dettaglio travatura, fascia, tiranti della prima. Penso che i tiranti non siano delle ali, perchè anche se inseriti all' interno, in che modo non sò, avrebbero una resistenza pari a zero sulla centinatura dell'ala. Chiarisco che i pezzi mi sono arrivati tutti imbustati separati tranne la travatura dell' ala e i tiranti, che stavano insieme. Ti ringrazio, se vuoi farti due risate guarda questo video Easystar crash...e non solo.. "A.V.E. Amici Volo Elettrico" - YouTube è dove vado io e quelli sono i miei amici. Su youtube di noi pazzi puoi trovare qualche cosa basta scrivere A.V.E amici volo elettrico. Ciao |
31 agosto 11, 21:00 | #6 (permalink) Top |
User |
visto cosi direi che la baionetta va incollata all'interno deigli appositi spazi rettangolari, unendo con colla l anche le centine in legno, la fascia va poi semplicemente a coprire l'unione.. piu che fibra di vetro mi pare una striscia di carta colorata adesiva.. per il video ... meno mal eche non se spezzato una gamba!! pero' potevate prendere il radiocomando e salvare il modello..
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31 agosto 11, 21:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
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Si la fascia non è in vetroresina, che dici ci metto qualche cosa per rinforzare la congiunzione o basta la colla che unisce la baionetta centrale e l' ultime centine? Non so, se si possono chiudere le ali, con qualche tirata un pò brusca. I tiranti erano per i servi!? non centrano nulla con l' unione delle ali? Ti ringrazio CIAO |
31 agosto 11, 21:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Concordo con gattodistrada è lo stesso sitema di unione delle ali che ho sul venus 40. Addirittura la baionetta in legno sul mio venus non era precisissima e ballava un pò nella sedi cosi ho usato la colla poliuretanica per la baionetta e prima che iniziasse a gonfiarsi ho spalmato di epoxy 5minuti le due centine ed ho unito le ali,ho messo due o tre giri di nastro adesivo per non far colare la colla e dopo un ora ho scartato la caramella.Hanche io avevo quel nastro di carta adesiva serve solo da applicare sopra la giunzione delle semiali per nascondere l'incollatura.Si i tiranti servono per i servi,dovresti avere le forcelline che si avvitano sulle barrette
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31 agosto 11, 22:06 | #9 (permalink) Top | |
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31 agosto 11, 22:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
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