Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 23:41   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2011
Ok mi stò chiarendo molto le idee,
Ora ho una domanda da fare a Canelupo, sicuramente dirò una stupidagine......., non posso usare un solo servo per comandare le due profondità? Ossia unisco i tiranti all' arrivo al servo e li faccio lavorare insieme, o non lo posso fare perchè un singolo servo non regge lo sforzo?

Ciao e Grazie
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 00:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
Ok mi stò chiarendo molto le idee,
Ora ho una domanda da fare a Canelupo, sicuramente dirò una stupidagine......., non posso usare un solo servo per comandare le due profondità? Ossia unisco i tiranti all' arrivo al servo e li faccio lavorare insieme, o non lo posso fare perchè un singolo servo non regge lo sforzo?

Ciao e Grazie

non lo puoi fare perche il sistema che hanno ideato sul quel modello e' totalmente diverso.. inoltre un unico servo coinvolge 4 rinvi e con conseguenti 4 sommatorioe di giochi ecc.. portandoti oltre ad un immenso lavoro ad avere un comendo impreciso.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:50   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2011
Siete Troppo Forti!!!!!!!!!!

Grazie.
ste-bra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 22:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di adrenalyna

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Stò montando un nuovo modello (Extra 300s graupner) e stò studiando le istruzioni che non sono in Italiano. Ho qualche dubbio sull' accoppiamento delle ali e sui servi dell' elevatore.
Comincio con le ali. Una volta unite, vanno rinforzate con una fascia al centro? come si fà con i CESSNA? (Ho trovato una fascia larga circa 3cm.) forse va usata per questo.
Per quanto riguarda i servi ho visto che ce ne sono 2 che comandano l'elevatore uno per il DX e uno per il SX, come si portano in centralina? Ossia, li unisco insieme e li mando in centralina oppure li lascio separati e adopero 2 canali che poi miscelo? A cosa serve separarli?

Spero di non rompervi più, ma se dovessi trovare altri ostacoli dove posso cercare le soluzioni?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

http://www.graupner.de/fileadmin/dow...ungen/6251.pdf

non saranno in italiano, ma oltre al tedesco c'è inglese e francese.. e decine di foto passo-passo...
avere dubbi in questo caso ha come soluzione solo infilare un tubetto di colla aperta dentro lo scatolone del modello ed agitare il tutto.. sicuramente si monterebbe da solo!
;-)
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks