29 agosto 11, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2010
Messaggi: 47
| Dado carburatore st g51
Ciao a tutti,ho un problema: a furia di smanettare con il mio g51 ho finito per rompere il dado che stringe la chiavetta fissaggio carburatore. Siccome ho serrato troppo il tutto ho notato che ho anche segnato il carburatore, l'oring é intatto. Ho trovato un dado che poteva andare bene per sostituirlo però oggi dopo 5-6 voli dal fatto noto che il carburatore si muove come se avesse del lasco a dx e sx. Immagino si renda necessaria la sostituzione solo della chiavetta fissaggio carburatore + dado? Sostituire tutto il blocco carburatore costerebbe 40 euri.... Attendo lumi. |
30 agosto 11, 08:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ciao,se il collo del carburatore (quello che si inseriche nel carter) non ha sciacciamenti o segni profondi lasciati dal perno di fermo (quello che tu chiami chiavetta),cambia solo la "chiavetta" e relativo dado. Comunque non c'e' bisogno di stringere il dado a morte.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
30 agosto 11, 12:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Si, è deleterio stringere eccessivamente quel dado: si deformano sia la chiavetta che il gambo del carburatore. Prima del dado la ST prevede l'impiego di una rondella elastica che impedisce che il dado si sviti con le vibrazioni. Quello che invece bisogna fare è premere leggermente nella sua sede il carburatore prima e durante la chiusura della chiavetta di fissaggio, in modo che l'OR di tenuta rimanga leggermente compresso tra corpo carburatore e carter evitando in questo modo trafilamenti d'aria attraverso il giunto. Saluti.
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