04 settembre 11, 12:50 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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04 settembre 11, 19:57 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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A conferma di quanto hai detto, il signor Mintor ha cambiato per ben quattro volte la forma ed i volumi dei canister del 110 cc. L'ultima evoluzione riesce a dare un'ottima potenza con una fluidità di erogazione eccezionale. Però ti dico anche che Spagnol di AS power quando mi ha fatto lo scarico su misura per l'extra 212 della composite ARF, mi ha raccomandato di non accorciare il collettore in caso di problemi di montaggio sul modello, pena un decadimento delle prestazioni del silenziatore.
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06 settembre 11, 20:40 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: Prata di Pordenone
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Oltremodo accorciandolo non ho dovuto eccessivamente forare il fondo del tunnel sul modello altrimenti in lunghezza non ci stava dentro per avere il piatto dell'elica appena fuori dalla naca. Sarà una mia impressione ma così facendo ( non so se lasciando il collettore della lunghezza originale sarebbe stata la stessa cosa ) sembra che lo scarico vada in risonanza Grazie a tutti dei preziosi consigli è sempre un piacere .
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06 settembre 11, 21:19 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Dicendo che mi era stato detto di non accorciare il collettore avevo semplificato la cosa per non allungare inutilmente il post. Effettivamente a me disse che accorciarlo fino ad un max di 1 cm.- 1 cm. e mezzo non averbbe cambiato niente. Oltre non era consigliabile.
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06 marzo 12, 14:38 | #35 (permalink) Top | |
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Montato sul modello ho cominciato a rodarlo ( elica 19x8 MenzS ) 2500rpm e di tanto in tanto una sgasata per evitare l'ingolfarsi ( miscela al 3,5% minerale come consigliato sul manuale ). All'inizio nessun problema poi al 6° serbatoio provo a dar gas a manetta per 3/4 secondi per vedere come gira .... e da qui cominciano i problemi. Noto che non ritorna piu' regolarmente al minimo e 'scatarra' quasi ingolfato a tutti i regimi per poi morire. Provo e riprovo ma il motore si accedende per un attimo per poi spegnersi inesorabilmente. Noto che fatica a succhiare la miscela persino con la farfalla dell'aria chiusa ... Smonto il carburatore compresa immissione lamellare , pulisco quel poco che c'è da pulire e non noto niente di particolare ( lamelle a posto , carburatore non otturato , ugello a posto , membrane sembrano a posto ). Rimetto il tutto e riprovo ma niente ; il motore parte per un attimo e poi si spegne. Cambio candela , sostituisco i petali dell'immissione lamellare con quelle di carbonio Polini , testo la centralina con l'apposito kit rcexl rimonto il tutto ma niente ; il motore si accende per un attimo per poi spegnersi. Preso dallo sconforto chiedo lumi , mi informo su internet e quindi provvedo a procurarmi un carburatore nuovo dalla Cina. Monto il nuovo carburatore et voilà al secondo giro d'elica il piccoletto parte alla grande. Ora dopo 4 litri di miscela da rodaggio posso finalmente recarmi al campo ... Spero che queste mie righe possano essere di aiuto nel qualcaso malauguratamente qualcuno cada nella mia poco simpatica situazione.
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30 maggio 13, 11:43 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
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Cercando sul forum informazioni sul dle30 e suoi simili sono incappato in questa discussione. Come e' andato il collaudo del Raven e i successivi voli? Stavo valutando anche io un Raven da 30 cc di mattfly e mi piacerebbe sapere le tue impressioni e le prestazioni in volo.... |
30 maggio 13, 22:04 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
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ciao , ti rispondo io frequentiamo lo stesso campo ..., non fidarti del cg riportato dal costruttore risulta troppo ma troppo cabrato ... il raven e finito sul tavolo a prendere polvere scrivigli che ti fa anche un buon prezzo
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31 maggio 13, 18:56 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
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per essere precisi anche il mio extra della pilot con il dle 35 e sul tavolo a prendere polvere.... diciamo che tra questa classe 30cc e quella maggiore 55cc ce una grande differenza se riesci prenditi un 2,2 -2,3 investi un po di piu che ha senso
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01 luglio 13, 13:02 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
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Ciao Mi intrometto nella discussione per capire che elica montare sul mio dle 30 appena acquistato, devo montare il motore in una riproduzione e pensavo di mettere una menz 19x8 è giusto ?
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
01 luglio 13, 15:38 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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19*6 19*8 20*6 20*8 sono sicuramente le più usate.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
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