Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 12:48   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da benur Visualizza messaggio
Salve a tutti Ho letto con interesse tutta la discussione pensando di trovare qualche parere e/o esperienza sul SINTOL ma vedo che fino ad ora nessuno lo ha menzionato
come mai?
....ne ho sullo stomaco 3litri ereditato é da usare?
Lo uso puro sui 4T, lo trovo ottimo come resa, un minimo da favola, motore sempre pulitissimo e pare che protegga bene. Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 12:00   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Per quello che può servire,la mia esperienza di miscele (risalente a più di 20 anni addietro) è banalissima: 80% di metanolo+20% di olio di ricino. Mai usato nitometano,i Rossi non ne abbisognavano A proposito...qualcuno si ricorda lo scandalo dei vini al metanolo??..Ci lasciarono la pelle diverse persone ebbene,acquistare metanolo dopo tale fatto di cronaca,diventò un impresa. Ricordo che lo trovai al Colorificio Loreto,a Milano. Presi una tanica da 20 lt,mi rilasciarono una ricevuta,che dovetti consegnare ai Carabinieri nella quale dichiaravo che l'utilizzo era puramente hobbystico...
Mi fai tornare dei ricordi. Quella di proibire la vendita al dettaglio del metanolo è una tipica e classica "stupidata" all'italiana. Forse si pensava che quei produttori di vino contraffatto andassero a comprare il metanolo nei negozi. Abitavo molto vicino al Colorifico Loreto di viale Padova e non ricordo che mi consegnasse una ricevuta....bo forse perchè mi conosceva.
Buffo andare dai Carabinieri a denunciare l'utilizzo hobbistico del metanolo...... buffo perchè credo che sia vietato farsi la miscela in casa, per via delle accise sul carburante.
Per terminare, io nei Rossi ci metto il 10% di nitrometano. Altrimenti mi sentirei come quello che ha comprato una Ferrari e poi la fa andare a gas, che intanto va lo stesso.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:16   #33 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

:ot:

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Altrimenti mi sentirei come quello che ha comprato una Ferrari e poi la fa andare a gas
Però ci puoi girare col blocco del traffico!

Mia moglie ha l'auto con l'impianto a gas, le auto che troviamo più spesso al distributore sono i Porsche Cayenne, soprattutto quelle in leasing!

Una decina d'anni fa, durante un normale controllo discutevo con i vigili urbani sull'obbligatorietà di esporre il tagliando dell'assicurazione, secondo me sarebbe stato meglio esporre una fotocopia e conservare l'originale con il libretto... loro mi hanno detto che la mia idea era corretta, ed anche loro la pensavano allo stesso modo, in quanto lasciando al sole i tagliandi la filigrana si altera ed è più difficile riconoscere i tagliandi contraffatti.
Al che gli chiedo "tagliandi contraffatti? ma chi è che fa queste porcate?", la loro risposta: "soprattutto quelli che hanno i SUV in leasing, tanto la macchina non è mica loro!".

scusate l'
Vecchio 31 agosto 11, 16:26   #34 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
fatta in casa:
85% alcool, 15% kl100, 5% nitro.

ps scoppiettaro glow convinto
Urca, una miscela al 105%, chissa' che rendimento!
Vecchio 31 agosto 11, 21:02   #35 (permalink)  Top
Roby62
Guest

Thumbs down Cattedra???....

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Mi pare di essermi elevato in cattedra come fai tu' ogni volta che esprimi un parere.

Ho visto che la cosa prosegue, con piacere, ma penso che ti sbagli di grosso.
Credo invece che e' proprio il contrario visto che uno come me possa salire in cattedra con una miscela 70/20/10 senza troppi pensieri
Mi dispiace che pensi questo
Poi se ti ha dato fastidio il passato in Kart o non so cosa ci posso solo restare ancora più male, mi dispiace ma se rileggi bene , non hai avuto tatto
Rispondi

Bookmarks