05 ottobre 11, 00:36 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. | |
10 ottobre 11, 10:47 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
Messaggi: 157
| grasso stellari
Ieri col mio amico Elio, abbiamo testato il Moki 150 radiale, il grasso tutto OK:wink le tamperature sono nell' ordine di 90 gradi nel carterino anteriore e 130, 140 gradi nei cilindri, l' abbiamo smontato e visionato per la fase, due volte, 4700 giri con una 30/13, le temperature rispetto a i Seidel sono decisamente più alte, ma i Moki, son sempre andati così......ora lo metto in vendita, sicuro che è tutto a posto |
10 ottobre 11, 14:24 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Utilizzate il Turbolator per distribuire meglio la miscela nei cilindri? Per l'alimentazione utilizzate la pompa elettrica oppure è originale e funziona con gli inpulsi del carter anteriore? | |
10 ottobre 11, 15:20 | #18 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
Messaggi: 157
| grasso stellari
Circa l' aspirazione, ho avuto una lunga diatriba , con Airword (che sono i proprietari del marchio Moki ; non tutti sanno che in realtà sono due aziende diverse, una che produce la gamma maggiore dei monocilindrici, glow e benzina, l' altra gli stellari)mi hanno spedito un motore senza la modifica, cosa che son riuscito a ottenere dopo circa un anno di discussioni e mezze verità, in realtà il turbolator è la parte del venturi dopo il carburatore con diverse gole, a detta loro per miscelare meglio la carica aria benzina. Le variazioni non son riuscito a coglierle......relativamente alle temperature qualcuno a testato grosse differenze? p.s non ho chiaro da parte di 2m86 il discorso sull' alimentazione, parliamo di miscela o di scintilla?
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10 ottobre 11, 20:40 | #19 (permalink) Top |
User |
Turbolator: (vedi post N°56) RE: MOKI RADIAL Care and Maintenence Pompa elettrica per l'alimentazione: (vedi post N°3) radial 150 moki fuel pump |
11 ottobre 11, 10:44 | #20 (permalink) Top |
Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
Messaggi: 157
| grasso stellari
Le soluzioni che propongono, nel sito americano non le conoscevo.....il turbolator di cui parlo io è l'originale della Moki, il problema è sempre stato legato al fatto, che un cilindro alle volte lavora poco, la cosa la si nota da lo scarico più grasso, e dal suono meno pieno. Oltre tutto essendo un 5 cilindri, il calo è più evidente rispetto un 7
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