24 agosto 11, 21:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
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| problemi carburazione asp 21
Salve, sono un principiante per quanto riguarda i motori a scoppio, quindi vorrei delle spiegazioni in merito. Vi spiego il mio problema: dopo aver effettuato il rodaggio (come mi avete suggerito sul forum) ho incominciato a provare sul serio il motore ed ho notato un problemino, una volta in moto se lo rimango a minimo per qualche minuto e poi accelero il motore si spegne.... Ho provato ad alzare l'aereo per far uscire l'olio dalla marmitta e mano mano accelero e solo così il motore non si spegne.... ora secondo voi qual'è il problema? devo chiudere un altro po lo spillo o è la miscela che ho comprato che fa schifo? |
25 agosto 11, 13:05 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Consiglio sulla carburazione: 1)Metti in moto. 2)Tieni il motore dopo che parte a 1/3 o metà gas per scaldarlo. 3)Dopo 1 minuto o mezzo minuto dai tutto gas. 4)Dopo raggiunto il massimo dei giri che prende vedi se borbotta è grasso, quindi chiudi(aviti) lo spillo del massimo a tacche fino a che il motore non gira rotondo. 5)Metti il modello verticalmente e vedi: se tende a mancare ingrassi, se invece resta o aumenta poco poco è giusto. 6)Ora che il massimo è fatto metti al minimo per qualche secondo. 7)Dai tutto gas: se ci mette un eternità chiudi col cacciavittino lo spillo del minimo. se ci mette 1 secondo da minimo a massimo allora per non correre il rischio che da metà a massimo manchi e si spenga apri lo spillo del minimo di 1/8 di giro. 8)Per testare la tua carburazione metti il gas a massimo e metti il modello verticalmente e sai da prima che regge senza spegnersi, allora togli gas e tieni al minimo 2/3 secondi poi lo ridai, se lo riprende senza spegnersi bene, se ci mette da 2 a 6 secondi a raggiungere il massimo dei giri puoi lasciarlo così o chiudere lo spillo del minimo un pelino. A questo punto dai di nuovo tutto gas e metti a metà poi lo ridai almeno 3 volte. Se regge puoi andare in volo senza problemi che non si spegnerà. | |
25 agosto 11, 20:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
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allora, ora sembra andare bene, ma noto un problemino, in pratica se rimango a minimo il motore e poi lo alzo in verticale (il modello) il motore perde qualche giro, sempre da minimo, mentre tutto si risolve se accelero di un po. Ora per risolvere questo problema cosa dovrei muovere?
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28 agosto 11, 00:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
| Citazione:
Non si mette il modello in verticale con il motore al minimo, la pressione nel serbatoio non è sufficiente per spingere la miscela nel carburatore vincendo la forza di gravità
__________________ - Yak 54 + OS .46AX - INSPIRE60 + OS.70 4t - Easyglider | |
28 agosto 11, 10:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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| Citazione:
Comunque, non credere che una volta carburato il motore sarà sempre a punto: i motori glow risentono molto dei cambiamenti di densità e umidità dell'aria, quindi ogni volta prima di andare in volo quasi sicuramente dovrai ritoccare leggermente gli spilli, anche a distanza di poche ore tra un volo e l'altro. Dovresti cercare di capire la logica di funzionamento di detti spilli e l'ausilio di un esperto sul campo aiuta molto. | |
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