22 agosto 11, 15:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: Tolentino
| Cerco consigli su fori eliche DLE 30
Come posso forare esattamente un elica per il mio nuovo DLE 30? a tal proposito ho visto delle dime che aiutano a farlo sapete dove posso trovarle? Considerate che posso forare anche tramite un trapano a colonna. Grazie per chi mi puo' aiutare. |
22 agosto 11, 15:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Nel frattempo se hai fretta una-due eliche (ma non ne farei di più per pericolo di slabbrare i fori) puoi forarle anche usando come dima la rondella del motore. Metti una vite della misura esatta nel foro centrale e poi fai uno dei fori laterali. Metti la rispettiva vite in modo da tener fermo il tutto e prosegui con gli altri tre fori. Naturalmente il tutto con il trapano a colonna ben in squadro.
__________________ Fly Low! | |
24 agosto 11, 13:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
26 agosto 11, 19:33 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma scusate, se avete il trapano a colonna... 1) prendere un pezzetto di acciaio spessore di almeno 5 mm (io avevo un piatto 40x10 e ho usato quello, vige la regola di "quel che trovo va benone!) 2) fare un foro del diametro dell'albero passante 3) fissare la rondella originale al pezzetto di acciaio con un bullone avente lo stesso diametro dell'albero per mantenere la concentricità 4) riportare i bulini, in alternativa forare solo per 1 mm di profondità 5) togliere la rondella e completare la foratura adesso avete una dima a costo zero, o quasi! con lo stesso sistema si possono fare le dime per la foratura delle teste o dei tappi carter, l'unico problema è il foro centrale che per il suo diametro difficilmente sarà realizzabile col trapano a colonna. In quel caso conviene partire da una grossa rondella reperibile nei ferramenta/brico e farsi ripassare il foro da un tornitore (o di lima, per chi ha olio di gomito, buona volontà e taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo da perdere!) | |
Bookmarks |
| |