Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 11, 20:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Piper cub e motore

Ciao a tutti, ho un motore supertigre 90 che mi avanza e pensavo di acquistare questo modello per installarlo..
http://www.microsprintrc.it/dettagli...m-7,5-10cc.asp
Qualcuno sa dirmi se puó andar bene o se è troppo esagerato? Grazie
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 21:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
direi che va bene

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 21:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Si, penso anch'io anche se lo danno per il 7,5/10 cc..
Vecchio 20 agosto 11, 22:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
....oddio...non sarei proprio così sicuro.
A me un .90 2T mi sembra un po' eccessivo per il tipo e dimensione. E' un modello che vola solitamente con un motore di piccola cilindrata; volo lento e tranquillo. Un bel 8cc tipo G.51 va bene...un .60 anche, ma un .90....boh!
Non ce lo vedo mica tanto....

Sennò come da indicazioni del costruttore, un bel .70 4T.

Col .90 ST, facevo andare il Bipe nell'avatar, da 4Kg....un Funtana .90 da 3.700gr e 1.720 di A.A....Potrebbe tirare un Piper da 2metri d'ala senza problemi...
Vedi questo è dato per un .60...

Modellbau Lindinger Onlineshop
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 02:30   #5 (permalink)  Top
Roby62
Guest

Smile Approvato e garantito

Ti ha detto una grande cosa!.... e mettila in opera ad occhi veramente chiusi, ma sereni, io e come ti posso consigliare?, se permetti, un .70 4 tempi senza troppo impegno come del resto già ti e' stato suggerito
Ho un Piper J 3 con un Saito 62 ed un Super Cub con questo .91 4 tempi, ho voluto provare questo "motore economico" 175 euro e sono rimasto come un coglione
Il 62 della Saito sai quanto costa? Ecco!... allora immagina altri tre motori, compresi due OS, il .70 che che arriva a misura perfetta si chiama PH 91 , chiaramente ancora meno, sei obbligato a prenderlo!! sistemato in pochi minuti, un orologio, praticamente, miscela? che tra parentesi uso su tutti anche sui Glow 70/20/10 olio KL 200
Veramente informati ma su un Piper...monteresti un glow?? No ti prego! pensa i e poi mi dici
Vecchio 21 agosto 11, 03:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Avrei anche un ph 91 4T. Che dite? Meglio?
Vecchio 21 agosto 11, 10:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2008
Meglio 0.90 4 T

ciao, io sto usando il modello in questione! vola bene, gran planatore! sul mio c'è montato un glow 2t thunder tiger gp 42 (7cc) e con miscela jet's 10% nitro fa acrobazia meglio di un alla bassa (looping, tpnneaux, immelman dritto e rovescio... )... quindi un 0.90 2t supertigre te lo trasformerebbe in un missile più che un modello RC!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 14:54   #8 (permalink)  Top
Roby62
Guest

Smile Ma'!!

Tutto si puo' trasformare in un missile, proprio questa mattina ho innaugurato con un volo di 23 minuti il mio nuovo SUPER CUB da 2057mm e sotto un PH 91 4t, cosa dire...sicuramente andava bene anche un 70 ma dopo la tensione del primo decollo, trimmato ecc. ecc. ho capito, specialmente con questo modello, (una farfalla) che tranquillamente un po piu' di potenza non guasta mai.
E poi ragazzi sulle riproduzione cominciamo a pensare solo a 4 tempi, oggi che con un PH si possono spendere i "dindi" di un glow.
Non mi dite che quando, magari da soli al campo, quei "raso" pista a tutta "callara" il suono non vi piaccia piu' che una zanzara.
Vecchio 19 gennaio 12, 01:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Data registr.: 18-07-2009
Secondo voi un gx 40 della kyosho è piccolo???
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 10:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Per quel modello andrebbe bene un .52 4T o al limite un .61 sempre 4T; un S.T. .90 2T non ce lo vedo proprio. Tutta quella potenza in esubero servirebbe solo a creare problemi di coppia in fase di decollo. I Cub sono velivoli lenti, stol che si accontentano di poco. Inoltre con quel motore che vorresti installarci, il modello avrebbe un volo così stravolto che non gli appartiene.

Bookmarks