![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
| scoppio ok
Dalle specifiche leggo che è dato anche per un 2t glow .50 quindi direi che non ci sono problemi...Il mio consiglio, se non sei molto sicuro, è quello di rinforzare la parafiamma, tutto qua...poi invece che montare il supporto per il motore elettrico monti direttamente il castello motore dello scoppio...
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
|
Simone, grazie del consiglio,... anch'io sono dell'idea di rinforzare il parafiamma, con compensato da 6 mm.. ovviando a questo rimane....il problema di posizionare il servo per il motore,... ho calcolato lo spazio che vi è tra i (2) servi picchia cabra.. e direzionale.. è c'è giusto lo spazio per ricreare un posto per il servo del Motore. Per il discorso motore... come hai visto lo danno per un 40 2t --->2-Takt PH-40S. Mi rimane solo un dubbio il peso...!!! ho verificato sempre dal sito in questione che il modello CUB J3 della Black Horse pesa circa 2.6 Kg e quello che ho io ne pesa 2.1.. non vorrei che fosse troppo leggero. Cosa mi consigli al riguardo. Grazie Angelo |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Ciao Angelo gli aerei hanno le medesime dimensioni (1 cm in più a favore del Black Horse) per cui la differenza di peso è probabilmente dovuta alla quantità di materiale utilizzato (e alla qualità a favore di black horse). Se non esageri con il motore e usi un 2 tempi leggero credo che la trasformazione sia fattibile. Rimaniamo in attesa delle foto con la trasformazione. Buon lavoro. |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
Grazie Micromega, ...ma attendo info dai colleghi modellisti che hanno avuto a che fare con questo modello per sentire le loro oppinioni in merito al da farsi. Premetto che ho una certa fretta di "sapere"...in quanto devo a breve decidere se mopdificarlo o renderlo. Angelo |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Fai le modifiche, monta un bel 61 4 tempi e posta i risultati ottenuti, farai da pioniere per tutti coloro che amano questo bel modello. Con simpatia. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Era solo per aver dei pareri sulla realizzazione..... inoltre mi interessava sapere..come e dove installare il motore, che in questo caso sarebbe----> un PH 61 4t , mi resta solo di realizzare il parafiamma e poi installare il motore. Farò da pioniere se non cade prima..... Angelo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Phoenix Piper Cub: quale metto ? | angioletto72 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 30 agosto 11 14:34 |
Scelta motore per Piper j3 cub | pier64 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 25 marzo 11 12:29 |
Piper J-3 Cub (hype) problema di arresto motore!! | kenzo77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 21 maggio 10 14:29 |
motore piper cub 40 | amedish | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 02 settembre 09 18:21 |
Piper Cub, quale motore?! | maverick4you | Aeromodellismo | 5 | 06 aprile 07 12:48 |