19 agosto 11, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2011 Residenza: Milano
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| Wot 4
Ciao a tutti! a settembre finalmente riesco ad iscrivermi al campo volo e ne approfitterei per passare al volo a scoppio :-D leggendo una rivista inglese ho scoperto questo modello molto amato in inghilterra il Wot 4 ne parlano tutti molto bene e a vederlo volare posso capire il perché! è estremamente versatile! dal volato "tranquillo" all'acro spinto! ora... cercando qui sul barone non ho trovato nulla... considerando che sono nuovo del settore "a scoppio" (buona esperienza solo negli elettrici...) che motore dovrei montarci? se dice motore .50 quel .50 cos'è? che motore mi consigliereste? considerando che sono attrezzato per il volo elettrico cosa mi servirebbe in più nella mia cassetta degli attrezzi? (aviatore, scalda candela, pompa benzina... cosa?) grazie mille dell'aiuto :-D |
20 agosto 11, 00:56 | #2 (permalink) Top |
User |
il 50, è la misura in pollici, equivale ad in 8,33cc, quello che hai elencato è la dotazione base, ottima partenza. (aviatore, scalda candela, pompa benzina, miscela, carta per pulire, sgrassatore, eliche di ricambio,chiave candela)
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci Ultima modifica di sonic liner : 20 agosto 11 alle ore 01:00 |
20 agosto 11, 03:28 | #3 (permalink) Top |
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grande sonic! come ho fatto a non pensarci... sito inglese... sistema imperiale... bhe... ora tornando a noi :-D ricordando che sono totalmente ignorante in materia... e che il modello in questione è questo (aggiungo scheda tecnica...): Chris Foss ARTF Wot 4 Mk2 ARTF - A-CF002 | Slough Radio Control Models qualità prezzo quale è il motore che monteresti per ottenere la massima potenza in quel "range" di cilindrata? un supertigre? mi piace sempre di più questo modello.... possibile che nessuno sul barone lo possegga? |
20 agosto 11, 03:41 | #4 (permalink) Top |
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come motore pensavo a questo: Irvine 46 ABC MkIV 'New' - L-IRV5461 | Slough Radio Control Models |
20 agosto 11, 08:10 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Fossi in te,monterei un bell'O.S. Affidabile,regolare,funziona sempre,e...per dirla all'inglese: "last but not least",trovi sempre i ricambi!! Ricordati che un motore che "rogna",producemalfunzionamenti poco piacevoli...Carburazione non regolare,smagrimenti improvvisi,piantate,etc...tutto questo,specie se si è alle prime armi,è frustrante Oramai,i glow 2t costano poco....non risparmiare due soldi con motori dei quali non conosci il funzionamento nel tempo. Effettua un bel rodaggio,prima di montarlo sul modello. Fossi in te,valuterei questo: Motore per aereo OS MAX 55 AX 8,93cc cod. 2715 | eBay Come vedi,il costo è abbordabile ed è un O.S.
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
20 agosto 11, 12:05 | #6 (permalink) Top | |
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| Attenti ai luoghi comuni....... Citazione:
Tra l'altro l'apprezzamento riguardo i Supertigre in USA è tuttora altissimo e la produzione cinese è considerata in modo generale allo stesso modo di quella italiana. Non così gli OS invece, dove è opinione corrente che dalla fine dei '70 siano scaduti enormemente di qualità ( vera qualità, non estetica/percepita ) e dove l'avvicendamento vorticoso dei modelli abbia creato problemi per il reperimento dei ricambi delle serie dismesse. Da quel punto di vista i Supertigre, che ormai da una quindicina di anni non cambiano, rimangono una garanzia. Vero è che gli OS sono considerati generalmente "facili", molto più dei Supertigre che richiedono più sensibilità a carburarli, ma questo è un pregio : se impari con un St carburi qualsiasi cosa, con un OS invece...
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 20 agosto 11 alle ore 12:14 | |
20 agosto 11, 13:03 | #7 (permalink) Top | ||
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__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | ||
20 agosto 11, 13:34 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Quanto agli St, quelli che ne parlano male di solito non hanno mai avuto un made in Italy e molto spesso viceversa. Io credo che più che la qualità dei motori sia calata la qualità dei modellisti, ovvero la loro disponibilità ad imparare... In effetti , quanto alla resa, in anni addietro non aveva semplicemente senso comperare un OS : andava quanto un Supertigre ( tranne qualche prezzolata eccezione, Hanno special ecc.) ma costava il doppio e forse quanto un Rossi. Certo era bello e fatto bene....
__________________ FAI 7635 | |
20 agosto 11, 21:02 | #9 (permalink) Top |
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grazie ragazzi! quindi il motore migliore (qualità/prezzo) che potrei prendere è questo? Supertigre Motore a scoppio G 51 Ring c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
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