18 agosto 11, 20:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
| Batteria per candeletta motore
Ciao a tutti. Mi servirebbe sapere se è vero che una semplice batteria AA ricaricabile basta per riscaldare la candeletta d' accensione di un motore OS o Supertigre 61. Se non fosse così, qual'è il voltaggio con l'amperaggio giusto per tale scopo? Ciao e grazie |
18 agosto 11, 23:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Parere personale, lascia un po' il tempo che trova....meglio della classica cella al piombo, da 4-5 Ah in su, non ce n'è.... Tanto, poi al campo di volo, c'è sempre quello che ti presta la sua batteria perchè il "pistolino" con la cella NiCd...fa da lumìno funebre.... |
19 agosto 11, 14:52 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
19 agosto 11, 23:37 | #7 (permalink) Top |
|
Ok...... Vi ringrazio per le risposte, ma da quello che ho capito la cosa migliore è una batteria da 2V. 4\5 A. o sbaglio? Sapete dirmi qual'è la tensione e l' amperaggio ottimale? fino a dove posso arrivare? In cassetta ho una batteria da 12V 7A per un avviatore fatto da me a più velocità sotto un circuito un pò particolare dove non posso mettere il classico pannellino. Ciao |
20 agosto 11, 00:33 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con una batteria da 2 volt 4/5 amper ne hai di accensioni da fare.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
20 agosto 11, 15:58 | #9 (permalink) Top |
|
A Sonic Liner....... Non posso montare il pannello perchè per avere tre velocità sull' avviatore ho dovuto metterci un circuito estrapolato da una Seat Ibiza e non posso adoperare la stessa batteria. Ci ho provato ma il pannello (anche se lo collego diretto alla batt.) si rovina e dopo un pò mi brucia le candelette, allora conoscendo il voltaggio con l' amperaggio ottimale mi costruivo io l' uscita. A proposito, ho visto che sei di Todi, mia madre (e io ci sono cresciuto) è di Toscolano vicino Avigliano, Melezzole ecc. Io vado spesso da un mio amico "Enrico" che ha un agriturismo proprio sotto il paese, ha fatto una pista per i Quod ma io sfrutto il campo per volare. Salutami il Giardino d' Italia ciao |
20 agosto 11, 20:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Ste-Bra, quanto ti dice Biplano va' benissimo, con batteria al piombo da 4 o 5 o 8 amp. puoi fare moltissimi avviamenti, attento pero' che la maggior parte delle candelette vanno a Volt 1,5 percio' usa un filo lungo un paio di metri e un po fine per il collegamento altrimenti la bruci (le batterie il PB a piena carica danno V. 2,4) I consumi variano di parecchio da candeletta a candeletta, la O.S. type F a Volt 1,5 consuma Amp. 7.5, a Volt. 1 consuma Amp 3, tensione che io uso per quella candela senza nessun problema, mentre le altre consumano intorno ai Amp 3 a Volt 1;5. Ma se ti fai pannelli elettronici penso tu abbia un volgarissino tester con cui misurare tensini e amperaggi. Saluti da Alvise.
|
Bookmarks |
| |