Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 15:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2011
Messaggi: 22
Astro Hog

Ho ancora la scatola del Astro Hog della SIG pronta da montare ma non trovo il coraggio di iniziare, visto il poco tempo a mia disposizione rischio che diventi un progetto con più polvere che colla.
Mi ricordo però che come modello volava benissimo, infatti io feci la versione biplano (Hog Bipe) che ancora conservo gelosamente.
Se prendo il coraggio di inizare il montaggio, ci sono trucchi e cose da sapere prima di incominciare?

Motore consigliato?

Franz
Francesco_BW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 15:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_BW Visualizza messaggio
Ho ancora la scatola del Astro Hog della SIG pronta da montare ma non trovo il coraggio di iniziare, visto il poco tempo a mia disposizione rischio che diventi un progetto con più polvere che colla.
Mi ricordo però che come modello volava benissimo, infatti io feci la versione biplano (Hog Bipe) che ancora conservo gelosamente.
Se prendo il coraggio di inizare il montaggio, ci sono trucchi e cose da sapere prima di incominciare?

Motore consigliato?

Franz
Vai tranquillo: se posso esserti utile ti do tutte le dritte che vuoi. Mettigli un bel motore, che su quel musone sarà seduto come su di un trono.

Qui il mio in ultimazione

http://www.baronerosso.it/forum/2717886-post17.html

Saluti

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 19:30   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_BW Visualizza messaggio
Ho ancora la scatola del Astro Hog della SIG pronta da montare ma non trovo il coraggio di iniziare, visto il poco tempo a mia disposizione rischio che diventi un progetto con più polvere che colla.
Mi ricordo però che come modello volava benissimo, infatti io feci la versione biplano (Hog Bipe) che ancora conservo gelosamente.
Se prendo il coraggio di inizare il montaggio, ci sono trucchi e cose da sapere prima di incominciare?

Motore consigliato?

Franz
Motore O.S. 91 F.s. Nel mio Hog-Bipe modificata la posizione del motore e provve
duto a carenarlo oltre che modificato il direzionale.Trovato legname di non eccelsa qualità e carrello da avanzare come posizione. Rivestimento in solatex verniciato. Non dovresti avere problemi, poichè progetto datato ...ma ottimo! Giorgio

Ultima modifica di giobass : 26 gennaio 13 alle ore 13:06
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 15:09   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Motore O.S. 91 F.s. Nel mio Hog-Bipe modificata la posizione del motore e provve
duto a carenarlo oltre che modificato il direzionale.Trovato legname di non eccelsa qualità e carrello da avanzare come posizione. Rivestimento in solatex verniciato. Non dovresti avere problemi, poichè progetto datato ...ma ottimo! Giorgio
bello, volevo farmelo pure io
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 15:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_BW Visualizza messaggio
Motore consigliato?
Per volare come l'originale, per fare F3A balistica, F3A moderna o 3D ?

Vediamo un po' Fred Dunn cosa scelse per vincerci le nazionali USA del '57 :
__________________
FAI 7635

Ultima modifica di Renato Privitera : 04 dicembre 11 alle ore 13:07
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 16:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
un modello una garanzia ,divertimento assoluto ottimo volatore ( se non sei un novizio riduci il diedro alare indicato avrai un modello piu reattivo ma sempre stabile e sincero ) x il motore un bel 91-4t buon divertimento
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 09:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2011
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Per volare come l'originale, per fare F3A balistica, F3A moderna o 3D ?

Vediamo un po' Fred Dunn cosa scelse per vincerci le nazionali USA del '57 :
Ciao
grazie per l'allegato. Io intendo volarci tranquillo, ovvero figure acrobatiche standard niente 3D. Il mio Hog Bipe vola benissimo e quindi avevo preso la scatola del suo "originale" fratello.

Mi devo proprio decidere a metterlo in cantiere.

Franz
Francesco_BW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 19:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Angry Ma non avete niente altro da fare...

.. che mettere in testa alla gente 'ste idee.....
E' un pò che mi frulla per la testa un modello vintage, ovvero una cosa fatta in balsa, legname vario e colla!

E' stata una sorpresa vedere che l'Astro Hog è ancora in produzione, e pure in scatola di montaggio: meraviglioso!

Ho fatto un giretto sul sito della SIG e pare sia pure disponibile.....

Ma loro spediscono in italia ad un privato? Ne sapete nulla?

Qualcuno ha un'idea di quanto costi la spedizione? E (ovviamente ) la dogana? Perchè il prezzo di partenza è invitante (diciamo 25$ spedizione e altri 25 Euro dogana ????), ma chissà a quanto arriva...

Un mio amico ne aveva fatto uno modificandolo (musetto e biciclo retrattile) e per un pò di tempo il suo Astro Hog è stata la star del campo, finquando un altro nostro amico (con due pollici sinistri sin dalla nascita) non lo ha piantato in terra a volo rovescio mentre lo provava la prima volta.
Quella ferita non si è più rimarginata, l'Astro Hog era bello, fatto benissimo e volava splendidamente con un Saito 80 4T.

E da allora l'idea ha covato sotto...... chissà......
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 19:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ma loro spediscono in italia ad un privato? Ne sapete nulla?
Vai su Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo e lo trovi a 120,00 €
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 19:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
.. che mettere in testa alla gente 'ste idee.....
E' un pò che mi frulla per la testa un modello vintage, ovvero una cosa fatta in balsa, legname vario e colla!

E' stata una sorpresa vedere che l'Astro Hog è ancora in produzione, e pure in scatola di montaggio: meraviglioso!

Ho fatto un giretto sul sito della SIG e pare sia pure disponibile.....

Ma loro spediscono in italia ad un privato? Ne sapete nulla?

Qualcuno ha un'idea di quanto costi la spedizione? E (ovviamente ) la dogana? Perchè il prezzo di partenza è invitante (diciamo 25$ spedizione e altri 25 Euro dogana ????), ma chissà a quanto arriva...

Un mio amico ne aveva fatto uno modificandolo (musetto e biciclo retrattile) e per un pò di tempo il suo Astro Hog è stata la star del campo, finquando un altro nostro amico (con due pollici sinistri sin dalla nascita) non lo ha piantato in terra a volo rovescio mentre lo provava la prima volta.
Quella ferita non si è più rimarginata, l'Astro Hog era bello, fatto benissimo e volava splendidamente con un Saito 80 4T.

E da allora l'idea ha covato sotto...... chissà......
Sto avendo l'impressione che questo girovagare per siti ci abbia portati tutti fuori dalla realtà....ci sono ancora i negozi di modellismo in Italia ! magari non più tanti come prima, e quasi nessuno gestito da aeromodellisti
Ma ci sono.
Magari anche online ( non è una pubblicità gratuita, ma una indicazione reale )

Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo

Cerca su catalogo online - aeromodelli - convenzionali - pagina 6



Edit : urla di dolore all'unisono !
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mirko Cesena... astro nascente del 3d italiano dytona Elimodellismo Acrobazia 68 17 agosto 11 13:39
Astro-Coso building log spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 29 maggio 10 13:38
Info ESC Align 35A e motori Mega, Astro ste Elimodellismo Motore Elettrico 9 24 gennaio 06 11:37
Astro per T-Rex e soci classe 400 danverz Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 novembre 05 12:11
Astro 109 Lithium OPTO Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 marzo 04 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002