Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 11, 20:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
ci sono ancora i negozi di modellismo in Italia !

Edit : urla di dolore all'unisono !
Eheh... telepatici!

Comunque, ogni volta che visito certi siti d'oltreoceano (ma a volte anche d'oltremanica) mi sembra di vivere in una specie di terzo mondo (aeromodellisticamente parlando)...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 20:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Eheh... telepatici!

Comunque, ogni volta che visito certi siti d'oltreoceano (ma a volte anche d'oltremanica) mi sembra di vivere in una specie di terzo mondo (aeromodellisticamente parlando)...
Ora siam diventati un terzo mondo computerizzato : ci va il CAD per disegnare un cerchio, la CNC per fare un pacchetto di centine, ordiniamo due bulloni in Cina invece che passare dal ferramenta.....
poi vai su di un sito USA e vedi un americano che ricopre in seta un motomodello da volo libero, un argentino che costruisce un Curare sul balcone con traforo, archetto a filo caldo e tagliabalsa( come faceva un certo Hanno Prettner, magari non sul balcone, d'altra parte...),e una marea di modellisti che continuano a far modelli, gare di volo libero, volo circolare, di tutto, affiancati ma non sostituiti dai modelli e modellisti ARF.
Che noi si abbia veramente un problema culturale di fondo .....?
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 08:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Che noi si abbia veramente un problema culturale di fondo .....?
Mi sa che è proprio così.......
Nel mio piccolo aeromodellisticamente parlando, ho la sensazione di aver mandato il cervello all'ammasso, : "tutto cinese e qui in Italia non si trova più niente".

Essere smentito, è stata una bellissima sensazione. E magari si trovano anche i kit della Flair (a prezzi umani...) .....

Bè per il momento grazie a tutti per le indicazioni.
A brevissimo contatterò quel mio amico: chissà che non se ne facciano due.....
Magari gli si rimarginerà la ferita .....
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 12:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Che bello vedere che qualcuno ancora riconosce la bontà di certi kit magari un po' datati ma che rispecchiano il vero aeromodellismo inteso come piacere di volare e (più che altro) di costruire.
Io di Astro-Hog ne ho fatti 3 e ho ancora una scatola quasi intatta che aspetta di venire iniziata (o venduta visto che ormai ne ho anche troppi di balsa kit). Posso dirti che in Italia adesso lo importa Z3 Model di Massa (Sig. Vignocchi) quindi lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo che si "rifornisca" dal distributore massese (che a dire il vero è un po' esoso in termini di prezzi ma ha delle grandi marche nei magazzini). Oltre all'Hog ha in catalogo tutti i prodotti della SIG (un tempo distribuiti da ITALTRADING di Prato insieme a ROYAL e BYRON ORIGINALS) tipo Spacewalker 1/3; Spacewalker II 1/4; Smiths Miniplane e molti altri balsa kit interessanti.
Il prezzo di listino per l'Hog mi pare sia di 150 euro (sconti a parte) che è sicuramente alto ma tant'è, siamo in Italia!!!!!!
Ovviamente attraverso eBay.com si trova intorno ai 90 dollari americani più le psese di spedizione più il 20% di IVA più un ulteriore 8-10% che sono le tasse di importazione. Per riassumerla brevemente al totale del costo del modello più le spese di trasporto devi aggiungere un balzello di circa il 30% da pagare all'atto della consegna da parte del corriere a casa.
Spero di aver chiarito i dubbi
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mirko Cesena... astro nascente del 3d italiano dytona Elimodellismo Acrobazia 68 17 agosto 11 13:39
Astro-Coso building log spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 29 maggio 10 13:38
Info ESC Align 35A e motori Mega, Astro ste Elimodellismo Motore Elettrico 9 24 gennaio 06 11:37
Astro per T-Rex e soci classe 400 danverz Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 novembre 05 12:11
Astro 109 Lithium OPTO Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 marzo 04 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002