16 agosto 11, 16:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
| Sicurezza
Il tema della ridondanza degli impianti in funzione della sicurezza è effettivamente molto delicato e complesso da affrontare. L'unca certezza che tutti abbiamo penso sia questa: ci sono tanti aspetti da curare, tanti pezzi di un puzzle che noi andiamo a comporre , più attenzione e competenza dedichiamo ad ognuno di questi pezzetti piu probabilità abbiamo che le cose vadano per il verso giusto. Sappiamo anche che un imprevisto può comunque accadere. Io ho sempre cercato di lavorare molto sull'aspetto che fa piu danni in assoluto, e cioè le nostre coglionate..... (batterie non suff cariche , poca benzina, una vite non stretta, un servo scollegato, ......) Per quanto riguarda invece i malfunzionamenti "tecnici", per la mia esperienza la maggior parte di problemi capitano per colpa dei cablaggi; saldature, connettori, contatti crimpaggi.... ecc ecc non mi è mai successo di vedere una RX che semplicemente smette di funzionare o una batteria che va in corto da sola. non vedo però controindicazioni a montare 2 rx con 2 circuiti completamente separati, in qualche remoto caso potrebbero fare il loro lavoro....
__________________ MacchinaVolante |
16 agosto 11, 16:42 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto di "mettere le mani" dentro una RX dipende solo dalle capacità che ha la persona che ci mette le mani. Se un lavoro è fatto con competenza e professionalità benvenga.
__________________ MacchinaVolante Ultima modifica di MacchinaVolante : 16 agosto 11 alle ore 16:46 | |
16 agosto 11, 20:48 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Doppia RX incorporata? Citazione:
La Hott è relativamente recente, ma non ho trovato questo tipo di info in merito e Jeti, non la conosco...anzi, approposito, ma dandocacchio salta fuori sta Jeti? Ricordo che Safalero lo ha importato per convertire le Hitec in 2.4 prima che arrivasse il modulo AFHSS...ma non mi sembra "abbia una storia", se non parallela a tanti altri prodotti come Corona, Assan e compagnia bella....non lo vedo insomma un paragone con le storiche case serie come Multiplex o Futaba...(anche se magari va benissimo...ma se per questo anche FrSky va benissimo, anzi...) | |
16 agosto 11, 20:50 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
17 agosto 11, 03:11 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione: Questa strada "credo" che fin'ora l'abbiano intrapresa solo Weatronics e Multiplex, dove sono chiaramente descritte le due rx interne allo stesso modulo. Per tutto il resto, c'è Mastercard... Comunque, per concludere, il sistema di usare due RX è sicuramente un metodo poco raffinato ( esistono centraline da doppio, quadruplo pacco batteria e due rx in simultanea)....sicuramente non alla moda( si usava oltre 15 anni fa )...ma sta di fatto che si difende bene. Per chi come il sottoscritto, d'essere raffinato ed alla moda nun je po fregà de meno.... | |
17 agosto 11, 14:37 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Duplex R18 + Duplex Rsat si tratta di 2 riceventi separate entrambi a doppia antenna la seconda (satellite) ha una uscita tipo PPMsum che viene elaborata dalla RX principale.
__________________ MacchinaVolante | |
17 agosto 11, 14:59 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo che qui si possono liberamente assegnare i canali per comandare più servi dello stesso canale senza usare la "Y". FrSky invece assegna in automatico i primi 8 alla RX1, e la seconda in serie, prende il ch9 dal pin del ch3 e via a salire... Non sono comunque due rx integrate come fa Multiplex o Weatronics Comunque è un valido sistema. Anzi, lo vedo una via di mezzo tra le RX evolute a doppio circuito interno e lo spartano utilizzo di due rx distinte. | |
Bookmarks |
| |