16 agosto 11, 00:31 | #11 (permalink) Top |
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Grazie a tutti per i numerosi consigli ... domani proverò con avviatore speriamo bene !!! altro piccolo quesito ... con questo motore, questa miscela è ok ??? Jet`s Miscela aerei 5% nitro 1000 cc FIVE | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
16 agosto 11, 00:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010 Residenza: ITALIA
Messaggi: 83
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quello a mie mani ho dovuto per circa un minuto farlo girare lubrificato senza candela per fare un minimo di sede e poi con fatica l'ho avviato. piano piano si e' rodato ed e' diventato un bellissimo motore lo uso con nitro al 10 | |
16 agosto 11, 00:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Pensa che su certi motori, magari per uso competitivo, consigliano di non farli mai neanche girare in mano, come sempre si fa per giocare, pena la distruzione di tolleranze faticosamente cercate.... Al massimo, se proprio inchioda verso il PMS, si consiglia di scaldarlo prima di avviare con una pistola termica, giusto per pre-dilatarlo per il primo avviamento. Ma tranquilli, quel motore è concepito per un uso sportivo,andrà bene lo stesso e anche durasse un poco meno, dopotutto non farebbe che bene al PIL...
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16 agosto 11, 08:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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17 agosto 11, 14:00 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
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Viene veramente voglia di mandare tutti a cuocere nel proprio brodo. Ma in fondo divertiamoci .....
__________________ FAI 7635 | |
17 agosto 11, 19:05 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
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Comunque, anche tu mi sorprendi. È stata omessa un'altra caratteristica a detrimento del ricino e non te ne sei accorto: PUZZA! Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 17 agosto 11 alle ore 19:11 | |
22 agosto 11, 12:21 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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Ritornando sull'argomento motori Kyosho: ieri ho messo in moto un .61 preso da un utente qui sul mercatino: 2 colpi con il dito, carburazioncina leggera-leggera ( mezzo giro di massimo e 1/8 di minimo.....dopo tutto è montato rovescio ) 2300 giri al minimo 10.500 al massimo ( con 12x6 Master Classic )dopo oltre un minuto al minimo ha ripreso senza alcuna incertezza......dopo è ripartito, a freddo ed a caldo, con massimo due colpi di dito.... il fratello minore .40 che ho sul Cessna e che ho riacceso sabato dopo oltre sei mesi è partito allo stesso modo ( 2 ditate, lasciando a bocca aperta diverse persone al campo ) non so chi li faccia ( per Kyosho........assomigliano tanto ai PH che, a loro volta assomigliano agli OS..... ) ma sono degli ottimi 2T
__________________ Simone |
26 agosto 11, 13:31 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
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Il negozio era pronto a riprendersi la merce... ma il modello era già montato e non sapevamo ancora se il motore fosse sbagliato oppure no. Alla fine, per disperazione ci siamo decisi a montare il motore sul modello, non senza qualche dubbio, visto che nella scatola di montaggio avevano messo un'elica 12x6 (mi sembrava esagerata per un 40). Miscela al 16% olio minerale e 10% nitro. E' partito immediatamente e dopo un serbatoio di rodaggio fatto ad alti regimi di rotazione come si conviene con gli ABC, teneva il minimo senza sussulti o sputacchioni. In pratica abbiamo dovuto solo agire solo sulla vite del massimo per ingrassarlo e per smagrirlo ogni tanto durante il rodaggio. Anche in volo il motore va bene e con quella elicaccia risulta anche particolarmente silenzioso. Non vorrei essere scortese ma le prove che hai fatto smollando le viti della testa non vogliono dire nulla e sono certamente dannose per il motore. Io controllerei che non si siano prodotti trucioli nel grancase, chiuderei il tutto, monterei il motore sul modello e tenterei di farlo partire con fiducia sul buon esito, senza crearsi troppi dubbi o ripensamenti. ciao a tutti | |
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