13 agosto 11, 18:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Che io sappia sono tutti e 3 olii PAG ( Polyalkylene Glicol ), originariamente concepiti per gli impianti di condizionamento aria e applicazioni industriali come olii idraulici... Quello che può differenziarli semmai è la quantità di additivi per renderli adatti all'uso nei nostri motori e limitarne i difetti. E qui si spera che i grandi marchi abbiano fatto il loro dovere...
__________________ FAI 7635 |
13 agosto 11, 19:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Tempo fa' ho fatto controllare proprio il Millennium, e' un buon olio specifico per macchine movimento terra ovvero con motori e pompe idrauliche e naturalmente ha additivi antiusura e mi pare andasse bene anche a temperature elevate, intorno ai 300°. Questo ricordo e di conseguenza lo uso anche io. Saluti da Alvise.
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14 agosto 11, 00:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
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14 agosto 11, 02:59 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Credo che una modesta esperienza, e la voglia di provare a proprio rischio e pericolo sui propri motori, mi permetto di fare osservare a tutti quanto segue Ho corso in kart per molti anni, parallelamente mi divertivo con le 1:8 off road ad un buon livello, ho seguito quello che mio padre con gli aerei mi aveva insegnato con il ricino negli anni 70 Ora sempre con modestia avendo giocato per "qualche" anno con lo scoppio in ogni sua forma e diversità posso solo consigliarti quello che io faccio da qualche tempo. Ti premetto che ho provato misture assurde a detta di persone che sembrano a furore di popolo degli eccelsi personaggi con il cappello da mago, poi dopo averli fatti parlare e vederli combattere scaricando le batterie delle proprie auto, seguendo teorie assurde, riesci a diventare antipatico , per il solo motivo che arrivi in pista fai il pieno, fai girare senza corrente alla candela un solo secondo e poi partire al minino togliendo immediatamente la candela, e senza ormai per me da tempo toccare uno spillo del minimo e del massimo In una discussione da me inserita "la miscela questa sconosciuta" sono stato divorato da persone che pero' non vedo mai sui campi di gara, ma spesso fanno dei confessionali per interi pomeriggi dentro i soliti negozi, magari per comprare "a buffo" 6 rondelle Posso dirti che ho provato il millenium ma il top per me e proprio il KL200 Kloz Ti dico quello che faccio ormai da sempre poi puoi provare quello che vuoi del resto se avessi avuto un esperienza in pista in competizione con mezzi a 4 ruote ti rendi conto che qui parleremmo veramente di niente 70/20/10 tutto Jetz senza problemi Sia 4 che 2 tempi non cambia niente, poi se vuoi divertirti a raccordare e lucidare a specchio le luci di questi giocattoli tanto meglio, 500/1000 giri non te li toglie nessuno poi se quando atterri prendi il motore per la testa e non ti Scotti le dita allora capisci che qualcuno ti ha detto delle cazzate, serviranno per un altra confessionale in negozio....magari andando pure al bar...basta mettere il cartello torno subito...... Ultima modifica di Roby62 : 14 agosto 11 alle ore 03:04 |
14 agosto 11, 16:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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il klotz kl200 lo uso anche io con una piccola aggiunta di ricino sia sui 4 che sui 2 tempi, con variazione solo del nitro. la mia domanda è solo dettata da fatto che mi è stato sconsigliato di usare il kl200 e completamente vietato il ricino sullo yamada 110 4tempi. avendolo appena preso usato e non riuscendo a reperire il carbulin, mi era stato proposto dal negozio di modellismo il millennium. non conoscendolo volevo sapere se poteva essere buono come il carbulin. ma da quello che è stato scritto penso che mi metterò alla ricerca del carbulin.
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14 agosto 11, 16:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
http://www.yspower.co.jp/en/data/pdf/fz110s.pdf Al capitolo break in, punto 2 è specificata una miscela contenente tra il 15 ed il 30% di nitrometano e tra il 15 ed il 20% di olio sia sintetico, ricino o una miscela dei due. In nessun punto del manuale, a differenza del dz170, si sconsiglia l'uso del ricino. Il carbulin non so se sia ancora in produzione, e comunque se devi proprio cercar strano cercati uno dei dicono favolosi olii a base estere, tipo FUCHS aerosynt o aerosave, che sono molto usati nel nord europa e si dice molto migliori di qualsiasi altro olio a base PAG. Ma a parer mio è una ricerca puramente accademica.....
__________________ FAI 7635 | |
16 agosto 11, 01:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| fuchs
ma poi questo fuchs lo si riesci a mescolare senza troppe complicazioni al metanolo?!
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
16 agosto 11, 01:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
http://www.aerosynth.de/pages/pdfs/ASaveEngl.pdf Questo è quanto, e lo riporto per puro dovere di cronaca ( non sto facendo pubblicità, rimango scettico come per tutti i sintetici, non fosse altro per quello che costano.Comunque questi non li ho mai adoperati....)
__________________ FAI 7635 | |
16 agosto 11, 01:44 | #10 (permalink) Top |
Guest
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| A Renato
Su quello che dice Renato non mi permetto di dire niente perché non si puo' discutere anche per classe e signorilità Sono lusingato ogni volta che interviene, e lo fa sempre con grande conoscenza della materia Io insisto solamente che da quando ho provato un semplice consiglio che mi diede la X3 Model, avendo comprato l'ennesimo Saito mi e' cambiata la vita Proprio pochi giorni fa ha provato la miscela un cara persona al campo ed e' restato sbalordito anche dal suono del suo OS 70/20/10.....olio KL200 poi ragazzi resto sempre a disposizione per qualsiasi parere |
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