12 agosto 11, 10:25 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
I tuoi invece ( come il mio, con la testa color naturale e tutti quelli a 5 travasi ) sono ABC e la tenuta a freddo è evidente.
__________________ FAI 7635 | |
12 agosto 11, 11:01 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
| |
12 agosto 11, 12:09 | #13 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 settembre 11, 11:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Ciao a tutti,aggiorno e rispolvero il thread. Sono entrato in possesso,di un "vecchio" Supertigre .61 K,nuovo di pacca. Ovviamente mai girato,e totalmente da rodare! Manca il silenziatore a barilotto,e relativo collettore,ma non è una gran mancanza,ho già reperito una pipa,che sembra fare al caso mio. E' un pelo più lunga di quella del Rossi,credo possa andare bene (per quello che l'ho pagata... ) Devo solo trovare il collettore,ma con calma,mi procurerò pure quello,ma veniamo al .61 eccolo... Il carburatore,è ancora imbustato nel cellophane Ovviamente,non mancano foglietti di uso e manutenzione,e l'immancabile coppia di adesivi Particolare della scatola,con numero di codice del motore. Si legge "W/M",che presumo significhi "With Muffler" (con silenziatore) ma ripeto,il mio motore ne è sprovvisto. Mi scuso per le foto,fatte come al solito sul tavolo della cucina
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
21 settembre 11, 11:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Ok,ho fatto qualche scatto veloce,alla pipa a risonanza di cui accennavo sopra. Purtroppo non ricordo la marca....mi sovviene una "Y" o una "J"....ma potrei sbagliare Lunga 385 mm,l'imboccatura,all'interno,misura 18 mm. All'esterno,il diametro max,è di 40 mm. Qui,un raffronto con la risonanza del Rossi,acquistata dal sottoscritto taaaanti anni fà La risonanza Rossi,è lunga 350 mm,le altre due dimensioni (diametro max esterno,e diametro imboccatura) sono identici. Qui,un particolare della parte terminale.... La medesima,è dotata di presa di pressione,differentemente dalla risponanza Rossi,che è fissata sul collettore. Concludo con un'immagine comparativa delle due risonanze,viste da "terga" Critiche/consigli dagli esperti,sempre ben accetti!!
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
21 settembre 11, 12:04 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
La Yusa si accorda come la Rossi (ci sarà da rivedere la lunghezza ovviamente), non rende altrettanto ma in compenso silenzia molto bene e restituisce comunque parecchi giri al motore rispetto al silenziatore originale. Secondo me va benissimo per quel motore. Per il collettore se hai fretta: KS Collettore curvo 90° ø 20 ST 60-90 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore diversamente ci sono le flange e i raccordi da saldare che costano meno e si possono adattare a piacere. Saluti. | |
21 settembre 11, 12:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Ciao Ing. grazie del tuo intervento!! e del link. Per quanto mi riguarda,ignoravo la Yusa,ad ogni modo,vedo se (prima o poi) riesco a trovare una risonanza Supertigre,magari su eBay Usa,visto che qui da noi,stante l'imperare dell'elettrico-brushless-lipo-life-etc,nulla più si trova
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
21 settembre 11, 14:37 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| La usavo con il Testa Blu.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
viper - rc anni '70 di giuseppe ciampella: amarcord | STEGH | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 19 | 05 agosto 20 15:00 |
Motori a scoppio anni 70 - Amarcord... | ddrake | Aeromodellismo | 13 | 23 maggio 09 01:21 |
Piccolo dubbio motoristico.... | PATO65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 01 luglio 05 15:58 |
Problema MOTORISTICO!! | Ing_Marco | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 12 luglio 04 16:08 |