19 agosto 11, 23:04 | #24 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| preparo il tutto
Vi faro' un servizio fotografico completo e se riesco un video che dovro' prima publicare su you tube, a dimostrazione che primo! non mi sono inventato nulla di nuovo e secondo ho solo montato un leveraggio sullo spillo del massimo La cosa piu' difficile forse e' trovare il punto tra le prime lamelle dove tirare fuori la temperatura in questione. |
20 agosto 11, 00:31 | #26 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Riproviamo
Alcune foto del sistema Da sinistra la scheda rear, front, il depliant,il sensore,il leveraggio, scusate per l'inclinazione IL tasto set vi da la possibilita' di scegliere la soglia di intervento, ossia come la temperatura arriva sulla soglia il servo agisce anche aiutato dal trim che e' a disposizione per una migliore tatatura. Buona visione (di lato) |
20 agosto 11, 00:52 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
20 agosto 11, 14:27 | #28 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Indirizzo
Credo che tranquillamente puoi ordinarla tramite mail direttamente come ho fatto io, ho avuto l'opportunita' di averne una quando avevo un T-REX 700 poi venduto perche' mi faceva paura, ovvero, ho pensato che se perdevo il controllo adosso a qualcuno potevo fare i danni seri. Bastano gia' gli aereomodelli. Ti lascio il link, Guarda quante cose carine fanno questi....poi ti incazzi, allora, quando senti le solite in negozio??....O NO!!, CSM Ltd Ultima modifica di Roby62 : 20 agosto 11 alle ore 14:31 |
20 agosto 11, 14:56 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Per un uso su aeromodello, a regimi variabili, rimango perplesso : se il dispositivo lavora sempre come anche specificato nel manuale, non appena levo gas questo mi smagra la carburazione ( in un elicottero invece i regimi sono generalmente costanti ) : se funziona così mi farebbe incavolare alquanto.... Sempre che il concetto di temperatura della testa, in un cilindro direttamente esposto al flusso di aria dipendente dalla velocità del modello e dell'elica ( al contrario di un elicottero ) dia dei risultati coerenti con la reale condizione del motore , considerando anche che il sensore è montato esterno ...
__________________ FAI 7635 |
20 agosto 11, 15:13 | #30 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Calma, e sangue freddo
Togliamoci un attimo la tonaca da giudice, come facciamo spesso un po tutti, li uso da diverso tempo, sia glow, che 4 tempi, al variare della temperatura varia la soglia di intervento precedente programmata con il tasto SET, con il trim si regola la quantita' di corsa del servo, tutto qua, ti premetto che al massimo del trim, ossia, al massimo della corsa del servo, da 100 a 110 gradi sono esattamente 2 scatti di zigrinatura dello spillo da 100 a 120 sempre al massimo della corsa sono pero' 6 dentini. Io lo uso con la soglia a 110 e al 50% della corsa del trim. Renato posso garantirti che funziona molto bene ed e' affidabile. Ho usato come cavia mi ricordo proprio un tuo pupillo (di oggi) un 61 Supertigre ho iniziato con il trim al massimo e 100 gradi di settaggio, ed ho fatto subito la prima cazzata...leveraggio al contrario, ma non sapevo il senso, poi e' partito tutto da solo Credo addirittura possa avere un delay di intervento molto comodo perche' come puoi immaginare diventerebbe scemo lo spillo, eppure il motore, comunque per finire il discorso Il contatto tra le lamelle del punto da noi scelto non implica passaggio dell'aria tra i 2 punti di contatto Dimenticavo e mi raccomando , un servo digitale e veloce, e almeno 5 kg io uso un micro JR, praticamente non deve sentire alcuno sforzo nell'intervento, capita , perche poi tocco che resta anche a meta' del click dello spillo. Ultima modifica di Roby62 : 20 agosto 11 alle ore 15:18 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Perso JUPITER!!!! | Nirvana76 | Aeromodellismo | 23 | 21 agosto 08 15:33 |
Jupiter...in erba | Nirvana76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 16 luglio 08 12:27 |
Jupiter + OS .40 LA | jordano | Aeromodellismo Principianti | 2 | 19 aprile 06 14:19 |