09 agosto 11, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User | [b]e Mo Che Faccio?!??![/b]
Ragazzi mi trovo un pò in difficoltà...è da un paio di giorni che meditavo sul cambiare o meno il motore del mio carissimo biplano..assai a me caro..perchè datato ma ancora ottimo... onestamente volava da dio ma era un mattoncino volante.... sto parlando di un biplano di apertura alare di ca 150/160 cm..peso oltre i 3,5 kg.. prima montavo un tigre g51 ma poco tiro... ora mi ritrovo tra le mani un 4t o.s. fs-91 sII-p ..che ne dite troppo?!?!?!?! cmq il vero problema è che nn so come diavolo montarlo..mi sn sempre ritrovato ad avere la cosiddetta pappa-pronta.... ovviamente la mia intenzione è quella di montare un castello motore regolabile(quelli in plastica che si montano singolarmente)e in modo tale da avere la candela al di sotto ed il carburatore -venturi nella parte superiore... ma nn so a quanto ne dove ne comè e ne tanto meno quanto disassare il motore... sono ben accetti consigli postero le foto del modello domani nel pomeriggio..
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO |
09 agosto 11, 10:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
| Citazione:
cambia il castello motore (l'os è più largo del 51),montalo a testa in giù altrimenti la testa ti esce troppo lateralmente. Per il disassamento dagli lo stesso che aveva il 51,se il modello volava bene senza tendenze era corretto. In altro caso dagli un grado a dx e uno a picchiare come impostazione iniziale e provalo in volo. Un biplano richiede più potenza rispetto ad un'ala bassa quindi un 91 4 t si può installare,occhio però al bilanciamento,il 91 pesa molto di più del 51. ciao | |
09 agosto 11, 13:39 | #3 (permalink) Top |
User |
si infatti il castello motore lo cambio...magari ordino direttmente quello dello os anche se costa un botto in effetti al peso nn avevo pensato mi sà che dovrò aggiungere qualche grammo dietro in coda...ma ciò che mi preoccupa è il centraggio del castello..magari con le foto sarà + facile...verso le 16-17 di oggi le posto cosìcché i + esperti sapranno consigliarmi al meglio.. grazie per la dritta riguardo al disassamento ..anche se penso che un grado sl sia pochino..io pensavo a 2-3 gradi..dato chè un 4t...
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO |
09 agosto 11, 20:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
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Hai i fori del vecchio castello che ti danno il centraggio,con la penna traccia 2 diagonali tra foro e foro e ottieni il centro dell'albero motore. posiziona il nuovo castello opportunamente spaziato per accogliere il 91 e segna i nuovi fori,fora metti i dadi a griffa e fissa il nuovo castello. più facile a farsi che a dirsi. |
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