08 agosto 11, 20:45 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 agosto 11, 01:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
poi se vuoi possiamo mettere in dubbio tutto....come si suol dire: "Cogito, ergo sum" | |
09 agosto 11, 08:31 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
a mio avviso l'allentamento dell'elica è anche conseguenza di fori non precisi ed eccessivamente "larghi". Osservando l'elica posta da biplano i fori mi sembrano precisi e della giusta misura per cui rimango ancora perplesso sulla necessità di ricorrere al sistema descritto. Toccando ferro e tutto il resto, ripeto, mai un allentamento usando le menz correttamente forate |
09 agosto 11, 13:47 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Poi il fatto che un elica possa partire, nell'esempio di Ciambra, non era in legno... La soluzione commentata nel tread, verte solo sulla risoluzione dello schiacciamento del mozzo in legno. Sulla problematica inerente eliche che spezzano i bulloni, o li svitano, vi sono da tenere in considerazione l'anticipo di accensione per i motori spark, e la carburazione per i motori 4T glow. | |
09 agosto 11, 16:55 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
sono d'accordo ma se a moltissimi non capita e a pochi sì, il problema, forse, è da ricercare altrove. Ma la sicurezza non è mai troppa, d'ora in avanti i controlli saranno più assidui. Concordo sui glow, ma non tutti (il 4t yamada ne è un esempio sintomatico: una smagrata e ti fotte dadi, elica e ogiva) |
09 agosto 11, 19:14 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
i fori sono erano talmente precisi da dover avvitare a croce i singoli perni sin dal primo filetto,li controllo spesso od almeno ogni giornata di volo.il problema secondo me e' di alcune eliche piu' " tenere" infatti ho usato altre eliche controllandolo molto piu' assiduamente e non ho avuto problemi.ora ci si puo' fidare di come gli gira al legno?essendo fibra naturale e percio' non costante secondo me e' meglio prevenire. | |
Bookmarks |
| |