06 agosto 11, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User | Baionetta alare P-51 VQ Model
Ciao a tutti. Oggi in fase di collaudo del mio P-51 si è rotta la baionetta anteriore di fissaggio dell'ala. Come su quasi tutti i modelli in scatola che ho acquistato è arrivata già rotta. Come sugli altri modelli l'ho incollata quando ho assemblato le due semiali, solo che, a differenza degli altri, si è rotta subito ancor prima del volo di collaudo (e meno male.....). Il problema è che reincollandola non avrei la garanzia di robustezza necessaria. Secondo voi come si potrebbe risolvere il problema? Io avevo pensato di utilizzare due pioli di truciolato compresso (quelli utilizzati per l'assemblaggio dei mobili) forando l'ordinata d'innesto della baionetta. La mia unica preoccupazione è cercare di essere quanto più preciso possibile per evitare di avere poi un ala montata storta. Voi che ne dite? Ciao e grazie Andrea |
07 agosto 11, 01:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
lo dico più chiaramente : il truciolare, di qualsiasi forma, è ricavato impastando segatura ( i trucioli appunto ) con una colla e pressando il tutto. Poco adatto ad usi sottoposti a carichi concentrati e dinamici, come quello di una baionetta di attacco alare. Meglio il legno massello.
__________________ FAI 7635 |
07 agosto 11, 11:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |