04 agosto 11, 02:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Aereo per allenamento f3a
Ciao a tutti, dopo aver svolazzato per un pò, mi sono deciso a voler imparare ad eseguire il programma F3A. Starei cercando un buon modello che mi permetta anche qualche errore, essendo un principiante nell acrobazia. Esseso un trainer non vorrei spendere una follia e in merito a ciò avrei visto questi 3 modelli: Jupiter 40 phoenix model (120 euro) Hotpoint 1,5 toompdel (125 euro) Fascination 50 mattfly (135 euro) Avete altro da consigliarmi o questi 2 vanno bene? P.s vorrei rimanere sulla classe 40/50 Un grazie a tutti!
__________________ Solo sport 40 |
04 agosto 11, 03:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
scarta il primo e l'ultimo a mio avviso, il primo l'ho visto di persona e non è adatto, il terzo non mi sembra niente di che, l'hotpoint 50 se non sbaglio è quello che da topmodel.fr si chiama sickle 50, ed in quel caso è un valido modello da quanto ho potuto vedere cmq, per allenamento f3a ti consiglio minimo un classe 90/120, in particolare per ora sto cercando un adrenaline (per un amico) senza purtroppo trovarne disponibilità da nessuna parte l'adrenaline 90 mi pare l'abbia hobbyprofessional.it, secondo me non spenderesti molto più che per il classe 50 ma con notevole incremento della qualità di volo |
04 agosto 11, 15:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Ciao Marco, ti rispondo qui.... allora, come ti ha già detto Paolo, il Sickle è un ottimo modello da allenamento F3A, prima di venderglielo io l'ho usato moltissimo con ottima soddsfazione e, ora sta dando soddisfazione pure a lui... E' 1,40 di AA e si mette in pista tranquillamente con 4 buone celle, il peso ODV con la componentistica montata arrivava se non ricordo male attorno ai 2,4 kg (Paolo ti potrà rispondere meglio, visto che può .....pesarlo!!! ) Ho avuto anche il jupiter e volava molto bene pure lui, con lo stesso setup che poi ho messo sul Sickle, ma essendo nato per lo scoppio c'è un po da lavorare per adattarlo... L'Hotpoint della Topmodel mi pare un buon modello, ma non l'ho mai visto di persona.... Un pelo di AA più del Sickle...1,50 Se poi vuoi un consiglio spassionato....beh, io non ho dubbi, per quella che è stata la mia esperienza, meglio ancora di tutti questi, per F3A, è L' Inspire 90 della Fliton, però è più grande e impegnativo (siamo sui 3,7 kg 1,75 AA e servono 6 celle, ma nella scatola ci sono tutte le parti per realizzarlo anche a scoppio, puoi scegliere uno o l'altra versione quando lo monti.....) Questo, di tutti quelli passati sotto ai miei pollici, è decisamente il migliore, a parimerito col Miss Wind di Seba che vedi nel mio avatar....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
04 agosto 11, 16:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
|
Grazie della esauriente e dettagliate risposta! Nella discussione mi sono dimenticato di dire che cerco un aereo con motore a scoppio e forse come dici tu, la spesa migliore sarebbe proprio l' Inspire 90. Ho visto volare questo modello ed è davvero superlativo...unica nota dolente è il prezzo di quasi 300 euro....!Comunque al ritorno dalle vacanze ci farò un pensierino ! Per quanto riguarda lo Stickle, esiste una versione a scoppio?
__________________ Solo sport 40 |
04 agosto 11, 19:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008 Residenza: L'Aquila
|
salve ragazzi, se non sbaglio state parlando di modelli tutti usciti fuori produzione tipo l'adrenalin,l'inspaire e non credo si trovino in giro. io ho telefonato il mese scorso a l'unico che l'aveva in catalogo, e appunto mi ha detto questa cosa, poi mi sono preso lo zen da mattfly. ciao Sandro
__________________ Aeromodellisti Aquilani |
Bookmarks |
| |