Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 11, 02:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Data registr.: 08-08-2010
Aereo per allenamento f3a

Ciao a tutti, dopo aver svolazzato per un pò, mi sono deciso a voler imparare ad eseguire il programma F3A. Starei cercando un buon modello che mi permetta anche qualche errore, essendo un principiante nell acrobazia. Esseso un trainer non vorrei spendere una follia e in merito a ciò avrei visto questi 3 modelli:

Jupiter 40 phoenix model (120 euro)
Hotpoint 1,5 toompdel (125 euro)
Fascination 50 mattfly (135 euro)

Avete altro da consigliarmi o questi 2 vanno bene?

P.s vorrei rimanere sulla classe 40/50

Un grazie a tutti!
Vecchio 04 agosto 11, 03:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
scarta il primo e l'ultimo a mio avviso, il primo l'ho visto di persona e non è adatto, il terzo non mi sembra niente di che, l'hotpoint 50 se non sbaglio è quello che da topmodel.fr si chiama sickle 50, ed in quel caso è un valido modello da quanto ho potuto vedere

cmq, per allenamento f3a ti consiglio minimo un classe 90/120, in particolare per ora sto cercando un adrenaline (per un amico) senza purtroppo trovarne disponibilità da nessuna parte

l'adrenaline 90 mi pare l'abbia hobbyprofessional.it, secondo me non spenderesti molto più che per il classe 50 ma con notevole incremento della qualità di volo
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 10:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Grazie della riposta...tutti dicono che sia un bel modello l'adrenaline!Ma l'unico negozio che lo ha disponibile ce l'ha a catalogo a 280 euro
Vecchio 04 agosto 11, 11:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Data registr.: 21-06-2008
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
ciao,
potresti sentire il buon "bidibonvi" qui del forum che aveva il sickle 50 che poi ha venduto a me
lui è sicuramente esperto del modello e potrebbe darti alcune risposte ai tuoi quesiti!
ciao
Vecchio 04 agosto 11, 11:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Grazie della riposta...tutti dicono che sia un bel modello l'adrenaline!Ma l'unico negozio che lo ha disponibile ce l'ha a catalogo a 280 euro
Avete guardato da Lindinger per l'adrenaline?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 11:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Si purtroppo lindinger non lo tiene più a catalogo !E diventato un pò povero dal punto di vista dei modelli a scoppio di medie dimensioni....
Vecchio 04 agosto 11, 15:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Ciao Marco, ti rispondo qui....

allora, come ti ha già detto Paolo, il Sickle è un ottimo modello da allenamento F3A, prima di venderglielo io l'ho usato moltissimo con ottima soddsfazione e, ora sta dando soddisfazione pure a lui... E' 1,40 di AA e si mette in pista tranquillamente con 4 buone celle, il peso ODV con la componentistica montata arrivava se non ricordo male attorno ai 2,4 kg (Paolo ti potrà rispondere meglio, visto che può .....pesarlo!!! )

Ho avuto anche il jupiter e volava molto bene pure lui, con lo stesso setup che poi ho messo sul Sickle, ma essendo nato per lo scoppio c'è un po da lavorare per adattarlo...

L'Hotpoint della Topmodel mi pare un buon modello, ma non l'ho mai visto di persona.... Un pelo di AA più del Sickle...1,50

Se poi vuoi un consiglio spassionato....beh, io non ho dubbi, per quella che è stata la mia esperienza, meglio ancora di tutti questi, per F3A, è L' Inspire 90 della Fliton, però è più grande e impegnativo (siamo sui 3,7 kg 1,75 AA e servono 6 celle, ma nella scatola ci sono tutte le parti per realizzarlo anche a scoppio, puoi scegliere uno o l'altra versione quando lo monti.....)

Questo, di tutti quelli passati sotto ai miei pollici, è decisamente il migliore, a parimerito col Miss Wind di Seba che vedi nel mio avatar....

Vecchio 04 agosto 11, 16:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Grazie della esauriente e dettagliate risposta! Nella discussione mi sono dimenticato di dire che cerco un aereo con motore a scoppio e forse come dici tu, la spesa migliore sarebbe proprio l' Inspire 90. Ho visto volare questo modello ed è davvero superlativo...unica nota dolente è il prezzo di quasi 300 euro....!Comunque al ritorno dalle vacanze ci farò un pensierino ! Per quanto riguarda lo Stickle, esiste una versione a scoppio?
Vecchio 04 agosto 11, 16:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di zionico90

Andrebbe bene anche il nuovo Inspire 60?
Vecchio 04 agosto 11, 19:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di saber

Data registr.: 13-02-2008
salve ragazzi,
se non sbaglio state parlando di modelli tutti usciti fuori produzione
tipo l'adrenalin,l'inspaire e non credo si trovino in giro.
io ho telefonato il mese scorso a l'unico che l'aveva in catalogo, e appunto
mi ha detto questa cosa, poi mi sono preso lo zen da mattfly.

ciao Sandro

Bookmarks