04 ottobre 11, 15:28 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Non è detto che non lo acquisti a suo tempo: ora no senz'altro (ovvio, mi sembra). Quanto al motore Italiano, a parità di prezzo e di qualità, senz'altro favorisco il prodotto nazionale, ma prima devo essere certo che la "presunta" qualità come tu stesso la chiami non mi deluda. Comunque le perplessità non mancano: il DL30 con il suo barilotto tira la 19x8 menz a 7400 giri costanti. Toratora (se dobbiamo stare alla sua esperienza) ci dice che il mintor rifiuta la menz e vuole un'elica a pala stretta che costa tre volte tanto: Già questo non mi sta AFFATTO BENE: Secondo: quale collettore posso montare sul mintor 33 se voglio il canister su un modello classe 30? Toratora mi risponderebbe: fattelo. Assolutamente no, amico, e mi sembra ovvio | |
04 ottobre 11, 17:21 | #82 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
| Citazione:
Ciao | |
04 ottobre 11, 22:24 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
05 ottobre 11, 10:19 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
mi pareva un'assurdità.... Ora gli utenti sanno che potranno acquistare il mintor senza quell'obbligo fasullo..... Che faccia qualche giro in più con l'elica in carbonio è scontato ma che ne faccia 1000 in meno con la menz, suvvia... |
05 ottobre 11, 10:32 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
| Citazione:
Molto dipende anche dalla miscela. Io ho fatto un rodaggio con miscela a 3,3% (perché avevo solo quella al momento) e perdevo circa 400 giri rispetto alla miscela al 2%
__________________ Aeroplanino di carta | |
05 ottobre 11, 10:40 | #86 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
| Citazione:
| |
05 ottobre 11, 14:59 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| guarda che le prove le ho fatte,infatti ho comperato l'elica in carbonio da loro usata nei test e carburato in ogni modo fino alla conclusione che vi e' un problema.se poi tu' riesci a valutare un motore solo dai dati di targa buon per te' ,ma il motore girava e gira benissimo a tutti i regimi e se non avessi provato una menz manco me ne sarei accorto.
|
05 ottobre 11, 15:01 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| pero' purtroppo era cosi' e non peche' non carburato bene.dopo innumerevoli prove e consulti con la mintor si e' arrivati alla conclusione che vi e' un problema.quando chiedevo loro se con la menz pala larga 19x8 era possibile perdere cosi' tanti giri mi veniva risposto che non la avevano provata e quindi non avevano riferimenti.
|
05 ottobre 11, 15:03 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
05 ottobre 11, 15:26 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
| Citazione:
Piuttosto, consigli la Vpower? Io la utilizzavo con un motore cinese che la richiedeva espressamente nelle istruzioni. Altri motori invece consigliavano una benzina con medio numero di ottani. Sul Mintor è consigliata?
__________________ Aeroplanino di carta | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mintor 33cc benzina......... | gian72 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 66 | 01 agosto 11 16:06 |
mintor 55 | papen100 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 08 maggio 10 14:34 |
3M Mintor 37 | martysolid | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 19 febbraio 09 20:58 |
3m mintor | enrico13 | Aeromodellismo | 4 | 24 agosto 05 23:50 |