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Vecchio 04 ottobre 11, 15:28   #81 (permalink)  Top
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Però da te (da quanto ho letto su questo forum)così attento alle novità;mi sarei aspettato l'acquisto di questo motore,è vero che se uno si trova bene con un certo prodotto continua a sceglierlo,ma ricordiamoci che questo motore è ITALIANO;e mie soldi preferisco che rimanghino in Italia aiutando l'economia Italiana,oltre a pensare che il Mintor ti da una cosa…la garanzia,che nessun cinese ti dà! E una presunta continuità di qualità! (dico presunta;perché sono ancora pochi gli esemplari in giro di questo motore).
Ciao
Ciao.
Non è detto che non lo acquisti a suo tempo: ora no senz'altro (ovvio, mi sembra).
Quanto al motore Italiano, a parità di prezzo e di qualità, senz'altro favorisco il prodotto nazionale, ma prima devo essere certo che la "presunta" qualità come tu stesso la chiami non mi deluda.
Comunque le perplessità non mancano:

il DL30 con il suo barilotto tira la 19x8 menz a 7400 giri costanti.
Toratora (se dobbiamo stare alla sua esperienza) ci dice che il mintor rifiuta la menz
e vuole un'elica a pala stretta che costa tre volte tanto: Già questo non mi sta AFFATTO BENE:
Secondo: quale collettore posso montare sul mintor 33 se voglio il canister su un modello classe 30? Toratora mi risponderebbe: fattelo. Assolutamente no, amico, e mi sembra ovvio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:21   #82 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ciao.
Non è detto che non lo acquisti a suo tempo: ora no senz'altro (ovvio, mi sembra).
Quanto al motore Italiano, a parità di prezzo e di qualità, senz'altro favorisco il prodotto nazionale, ma prima devo essere certo che la "presunta" qualità come tu stesso la chiami non mi deluda.
Comunque le perplessità non mancano:

il DL30 con il suo barilotto tira la 19x8 menz a 7400 giri costanti.
Toratora (se dobbiamo stare alla sua esperienza) ci dice che il mintor rifiuta la menz
e vuole un'elica a pala stretta che costa tre volte tanto: Già questo non mi sta AFFATTO BENE:
Secondo: quale collettore posso montare sul mintor 33 se voglio il canister su un modello classe 30? Toratora mi risponderebbe: fattelo. Assolutamente no, amico, e mi sembra ovvio
Leggo con molto piacere la tua risposta pacata ed educata,non posso che quotare ciò che hai detto,spero però che chi ha dato queste informazioni;sia una persona con una certa esperienza,altrimenti potrebbe nuocere a persone che hanno una attività lavorativa e forviare nell'acquisto altre persone.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:24   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Leggo con molto piacere la tua risposta pacata ed educata,non posso che quotare ciò che hai detto,spero però che chi ha dato queste informazioni;sia una persona con una certa esperienza,altrimenti potrebbe nuocere a persone che hanno una attività lavorativa e forviare nell'acquisto altre persone.
Ciao
ho espresso la mia esperienza ed ho elogiato il motore per la sua regolarita'.il mio non gradiva le menz pala larga,dopo varie prove e leggendo che la mintor ha dichiarato che con la stessa elica menz a loro gira a 7600 ho telefonato alla loro assistenza.dopo una lunga discussione su le probabili cause e' uscito che il mio aveva una carburazione molto diversa da quela prevista e quindi oggi e' partito per un controllo.si presume un problema o sbaglio al carburatore visto che con un giro ed un quarto di minimo non parte e devo aprire a non meno di due giri e mezzo.vi informero' ma ribadisco il motore gira regolarissimo e con pochissime vibrazioni confronto fatto con mt35.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 10:19   #84 (permalink)  Top
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mi pareva un'assurdità....
Ora gli utenti sanno che potranno acquistare il mintor senza quell'obbligo fasullo.....
Che faccia qualche giro in più con l'elica in carbonio è scontato ma che ne faccia 1000 in meno con la menz, suvvia...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 10:32   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mi pareva un'assurdità....
Ora gli utenti sanno che potranno acquistare il mintor senza quell'obbligo fasullo.....
Che faccia qualche giro in più con l'elica in carbonio è scontato ma che ne faccia 1000 in meno con la menz, suvvia...
Infatti io con la Menz 18x8 sto sugli 8300 giri. Strano che con la 19x8 si perdano 1300 giri no?
Molto dipende anche dalla miscela. Io ho fatto un rodaggio con miscela a 3,3% (perché avevo solo quella al momento) e perdevo circa 400 giri rispetto alla miscela al 2%
__________________
Aeroplanino di carta
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Vecchio 05 ottobre 11, 10:40   #86 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Leggo con molto piacere la tua risposta pacata ed educata,non posso che quotare ciò che hai detto,spero però che chi ha dato queste informazioni;sia una persona con una certa esperienza,altrimenti potrebbe nuocere a persone che hanno una attività lavorativa e forviare nell'acquisto altre persone.
Ciao
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Vecchio 05 ottobre 11, 14:59   #87 (permalink)  Top
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Ciao
guarda che le prove le ho fatte,infatti ho comperato l'elica in carbonio da loro usata nei test e carburato in ogni modo fino alla conclusione che vi e' un problema.se poi tu' riesci a valutare un motore solo dai dati di targa buon per te' ,ma il motore girava e gira benissimo a tutti i regimi e se non avessi provato una menz manco me ne sarei accorto.
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Vecchio 05 ottobre 11, 15:01   #88 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mi pareva un'assurdità....
Ora gli utenti sanno che potranno acquistare il mintor senza quell'obbligo fasullo.....
Che faccia qualche giro in più con l'elica in carbonio è scontato ma che ne faccia 1000 in meno con la menz, suvvia...
pero' purtroppo era cosi' e non peche' non carburato bene.dopo innumerevoli prove e consulti con la mintor si e' arrivati alla conclusione che vi e' un problema.quando chiedevo loro se con la menz pala larga 19x8 era possibile perdere cosi' tanti giri mi veniva risposto che non la avevano provata e quindi non avevano riferimenti.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:03   #89 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Infatti io con la Menz 18x8 sto sugli 8300 giri. Strano che con la 19x8 si perdano 1300 giri no?
Molto dipende anche dalla miscela. Io ho fatto un rodaggio con miscela a 3,3% (perché avevo solo quella al momento) e perdevo circa 400 giri rispetto alla miscela al 2%
miscela fatta con vpower con 2% di olio motul 800,credo che commercialmente di meglio non gli si possa dare.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 15:26   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
miscela fatta con vpower con 2% di olio motul 800,credo che commercialmente di meglio non gli si possa dare.
Assolutamente, ora che alla Mintor ti hanno riscontrato un problema si spiegano tante cose.
Piuttosto, consigli la Vpower? Io la utilizzavo con un motore cinese che la richiedeva espressamente nelle istruzioni. Altri motori invece consigliavano una benzina con medio numero di ottani.
Sul Mintor è consigliata?
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