Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 19:55   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Ciao ragazzi,
come promesso dal sig. Claudio Magni (Mintor),oggi ho ricevuto dopo le prove da loro eseguite;il consiglio su le eliche da usare,18x8 – 18x10 – 19x8 – 20x6 – 20x7 con motore rodato e marmitta standard;con una Menz S 20*6 il motore arriva a 7600 giri (così mi è stato detto e ci credo),acquisterò questo tipo di elica per il mio nuovo Sbach 30cc,per un acro classica.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 20:53   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2010
confronto con dle 30

scusatemi ma come confronto con un dle 30 quale dei due la vince? parlando sia economicamente che tecnicamente a prestazioni...grazie
paulen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 21:10   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aeroplanino di carta

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paulen Visualizza messaggio
scusatemi ma come confronto con un dle 30 quale dei due la vince? parlando sia economicamente che tecnicamente a prestazioni...grazie
Direi decisamente Mintor... E poi vuoi mettere un motore che parla italiano, che se hai un problema alzi il telefono e parli con chi lo costruisce, che se hai bisogno di un ricambio dopo 1 giorno ce l'hai... Non sono cose da sottovalutare...
Vecchio 03 ottobre 11, 21:16   #74 (permalink)  Top
User

Citazione:
Premetto che non sono un collaboratore e ne ho le azioni della Mintor;ma vuoi mettere che è un prodotto che viene costruito nel NOSTRO paese?,la garanzia e l'assistenza,parlare o scrivere in Italiano,risposte immediate,pezzi di ricambio se mai ne hai bisogno immediatamente disponibili,per il 33cc tutto a sole 5-6€ in più rispetto al cinese Dle! ma vuoi mettere?!,prestazioni...;magari il Dle fa qualche giro in più,ma se disgraziatamente hai bisogno di qualche ricambio o c'è qualcosa che non va.......
Ciao
P.s. scusa klisura;ma ho scritto prima di leggere il tuo post.
Vecchio 03 ottobre 11, 21:40   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2010
quindi ha meno potenza? stiamo parlando di un 33 cc e di un 30 cc...quindi dovrebbe avere più potenza...o sbaglio?
paulen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 22:00   #76 (permalink)  Top
User

Citazione:
quindi ha meno potenza? stiamo parlando di un 33 cc e di un 30 cc...quindi dovrebbe avere più potenza...o sbaglio?
;non hai capito il concetto!.
Ciao
Vecchio 04 ottobre 11, 01:07   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Mintor 33

Il mintor ha le stesse caratteristiche del dle30 o forse più gira una 19x8 Mejzlik in carbonio a 7.700 giri(detto da chi il motore l'ha provato e messo i dati qui sul barone) quindi non male per un 33cc poi il discorso che è italiano è a tutto vantaggio nostro come hanno datto gli amici qui del forum, assistenza ricambi ecc. quindi fai le tue valutazioni i prezzi sono uguali.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:36   #78 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
non ho preso il mintor (e ho acquistato il terzo DL30) semplicemente perchè mi trovo benissimo con il "cinese" (e con il suo canister).
Non avessi preso il DL probabilmente mi sarei orientato anch'io sull'italiano.
Come sempre conta l'esperienza: chi si trova molto bene con una marca difficilmente lascia la strada vecchia per la nuova...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 15:02   #79 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non ho preso il mintor (e ho acquistato il terzo DL30) semplicemente perchè mi trovo benissimo con il "cinese" (e con il suo canister).
Non avessi preso il DL probabilmente mi sarei orientato anch'io sull'italiano.
Come sempre conta l'esperienza: chi si trova molto bene con una marca difficilmente lascia la strada vecchia per la nuova...
Però da te (da quanto ho letto su questo forum)così attento alle novità;mi sarei aspettato l'acquisto di questo motore,è vero che se uno si trova bene con un certo prodotto continua a sceglierlo,ma ricordiamoci che questo motore è ITALIANO;e mie soldi preferisco che rimanghino in Italia aiutando l'economia Italiana,oltre a pensare che il Mintor ti da una cosa…la garanzia,che nessun cinese ti dà! E una presunta continuità di qualità! (dico presunta;perché sono ancora pochi gli esemplari in giro di questo motore).
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 15:16   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Però da te (da quanto ho letto su questo forum)così attento alle novità;mi sarei aspettato l'acquisto di questo motore,è vero che se uno si trova bene con un certo prodotto continua a sceglierlo,ma ricordiamoci che questo motore è ITALIANO;e mie soldi preferisco che rimanghino in Italia aiutando l'economia Italiana,oltre a pensare che il Mintor ti da una cosa…la garanzia,che nessun cinese ti dà! E una presunta continuità di qualità! (dico presunta;perché sono ancora pochi gli esemplari in giro di questo motore).
Ciao
anche se un prodotto rimanesse poco diffuso, non credo che alla Mintor smettano di fornire assistenza ..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks