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Vecchio 19 settembre 11, 22:23   #41 (permalink)  Top
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dopo aver provato il benzina non sono più riuscito a volare con il 140 Y sport (con la c.p. al 30 questo motore è semplicemente eccezionale, ma la spinta e la potenza del 30 a benzina, a parità di peso o quasi, non ha uguali, per non parlare degli aspetti economici legati al consumo di miscela...Chiaro che il 4t ha altre caratteristiche, che ben conosciamo, decisamente superiori al benzina, ma il dado è tratto....).

Invece aspetto che zio frank (Francesco) finisca di assemblare l'extra dell'e.f. per verificare la resa del 170 CDI (ma sono sicuro, fin d'ora, che quel motore, ora in naftalina, non avrà confronti)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 23:11   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
dopo aver provato il benzina non sono più riuscito a volare con il 140 Y sport (con la c.p. al 30 questo motore è semplicemente eccezionale, ma la spinta e la potenza del 30 a benzina, a parità di peso o quasi, non ha uguali, per non parlare degli aspetti economici legati al consumo di miscela...Chiaro che il 4t ha altre caratteristiche, che ben conosciamo, decisamente superiori al benzina, ma il dado è tratto....).

Invece aspetto che zio frank (Francesco) finisca di assemblare l'extra dell'e.f. per verificare la resa del 170 CDI (ma sono sicuro, fin d'ora, che quel motore, ora in naftalina, non avrà confronti)
Ormai avendo 4 YS, un 140 e tre 160, rimarrò con quelli. Tantochè sono praticamente invendibili e, comunque, orologi svizzeri. Ora ho affiancato ai miei due modelli classe 30cc due 55cc a benzina, coi quali effettuare il maggior numeri di voli per risparmiare la cool power.
O.T. Ormai i due modelli che preferisco sono proprio i due Extra E.F., il 2m come quello di Francesco col quale ho già un po' di confidenza e mi diverto a passeggiare in harrier, e il 226 col quale ho fatto solo 4 voli ma mi piace da impazzire in volo.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 19:06   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ciao,lo avevo notato anche sull'altro motore ma il mintor le memz lo ammazzano lo senti proprio che e' soffocato.purtroppo mobby riapre il 17,da lui ho preso delle eliche marca team con un profilo "snello".
provatto oggi con una 19x8 in carbonio e e' tutto un altro mondo.senza stare a cercare il millimetro di carburazione ha raggiunto i 7700 giri come da manuale,una volta slegato e carburato di fino dovrei guadagnare,grazie al canister,qualche giro.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 10:18   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
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Mi è arrivato ieri il mintor 33, pronto per essere montato nello sbach 300 peak model V4.

non vedo l'ora di provarlo e di vedere come va il modello.
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
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Vecchio 23 settembre 11, 13:54   #45 (permalink)  Top
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Scusate ragazzi,questo motore lo monterò su di uno Sbach 30cc,ci farò acro classica,mi dite che elica (che non sia in carbonio)posso montare?.
Grazie
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 14:24   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Aeroplanino di carta
 
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Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi,questo motore lo monterò su di uno Sbach 30cc,ci farò acro classica,mi dite che elica (che non sia in carbonio)posso montare?.
Grazie
Se leggi i post sopra ci sono i risultati di alcune prove con diverse eliche. Dipende da tanti fattori. Con una Menz in legno proverei una 18x10.
Io con la 18x8 e miscela al 2,5% raggiungo 8.300 giri (motore nuovo).
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Vecchio 23 settembre 11, 21:11   #47 (permalink)  Top
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mi ero dimenticato di mettere qui il videuzzo del mintor 33 con barilotto originale e elica hawk 19x8 sul sukhoi 140

videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 21:44   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di Aeroplanino di carta
 
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
mi ero dimenticato di mettere qui il videuzzo del mintor 33 con barilotto originale e elica hawk 19x8 sul sukhoi 140

Bello, ormai sto familiarizzando con l'urlo del Mintor!
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Aeroplanino di carta
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Vecchio 24 settembre 11, 20:31   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
mi ero dimenticato di mettere qui il videuzzo del mintor 33 con barilotto originale e elica hawk 19x8 sul sukhoi 140

Bello,però se vuoi fare sentire il rumore del motore a qualsiasi regime;che senso ha mettere ste cavole di musiche in sottofondo!.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 21:07   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-09-2011
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Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Bello,però se vuoi fare sentire il rumore del motore a qualsiasi regime;che senso ha mettere ste cavole di musiche in sottofondo!.
Ciao
Si effettivamente devo dare ragione a Enzo,a volte un video "al naturale" si gusta meglio;specialmente se è stato fatto per far sentire il suono del motore!.
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
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