Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 23:36   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
il 33cc su quel modello se lo tira anche senza elica


io non avrei messo l'elica così piccola, gli fai fare un mare di giri per niente....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 08:50   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
il 33cc su quel modello se lo tira anche senza elica


io non avrei messo l'elica così piccola, gli fai fare un mare di giri per niente....
Non dovrebbe fare poi così tanti giri, toratora72 ha messo la 19x8 Menz e non è andato oltre 7000 giri, quindi spero di stare abbondantemente sotto gli 8000.
In più ho anche un problema di lunghezza dell'elica che si avvicina troppo al terreno...
Cmq a cambiarla faccio sempre in tempo, domani la provo e vediamo
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 18:50   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Rodato oggi il 33cc con elica Menz 18x8. Al massimo dei giri ha raggiunto 7830.
Per il mio modello è perfetto.
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 13:37   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Piccolo aggiornamento. Dopo il rodaggio di ieri, oggi ho collaudato il modello con miscela al 2,5% e i giri motore sono aumentati a 8300.
Ieri avevo raggiunto 7800 con miscela al 3,3% (lo so che è un po' troppo grassa ma avevo solo quella).
Quindi con miscela al 2,5% e Menz 18x8 arriva a 8300 rpm.
Forse sono tantini ma per il tipo di modello mi va bene tanto non ce lo mando mai al massimo e un'elica più grande mi toccherebbe quasi a terra.
Forse potrei provare una tripala...
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 23:21   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento. Dopo il rodaggio di ieri, oggi ho collaudato il modello con miscela al 2,5% e i giri motore sono aumentati a 8300.
Ieri avevo raggiunto 7800 con miscela al 3,3% (lo so che è un po' troppo grassa ma avevo solo quella).
Quindi con miscela al 2,5% e Menz 18x8 arriva a 8300 rpm.
Forse sono tantini ma per il tipo di modello mi va bene tanto non ce lo mando mai al massimo e un'elica più grande mi toccherebbe quasi a terra.
Forse potrei provare una tripala...
metti una 18x10 e sei ok !!!
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 13:16   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
DL30 : 7.500 giri con la menz 19x8 e barilotto originale

MT35: 8.000 giri con la menz 20x6 e canister cinese
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 16:29   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
I Mintor hanno bisogno di un rodaggio lungo, infatti normalmente fino a 7-8 litri di benzina non eccellono in prestazioni, poi però la musica cambia e la differenza coi DL si vede e si sente, sia in termini di coppia, disponibile più in basso, sia di potenza max. Inoltre sono progettati per andare al 2% di olio (col mio mai un problema al 2% da ben oltre un anno) e devo dire che consumano veramente poco. Personalmente posseggo sia un DLE 55 montato su un Extra 88" Extreme Fighte sia il Mintor, montato sul Sukhoi 29 CeC Model (Pilot Rc). Ora mi sono ordinato un altro Mintor 55 per sostituire il DL poichè lo preferisco decisamente.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 17:21   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
mosingo, non discuto sulla bontà del motore italiano.
Ti chiedo solo se hai mai provato il 30 DL.
I miei due sono semplicemente eccezionali, vanno al 2,5% di olio e se perdono 200 giri (comunque da dimostrare...) con il mintor (lungamente rodato....) la cosa si può spiegare con la "minore" cilindrata.
In ogni caso non intendo minimamente sollecitare l'acquisto del "cinese" rispetto all'italiano, anzi sono solo contento che il nostro "artigiano" sia riuscito ad entrare in competizione nel variegato mondo della classe 30 e lo abbia fatto anche (e soprattutto) con il prezzo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 17:55   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
mosingo, non discuto sulla bontà del motore italiano.
Ti chiedo solo se hai mai provato il 30 DL.
I miei due sono semplicemente eccezionali, vanno al 2,5% di olio e se perdono 200 giri (comunque da dimostrare...) con il mintor (lungamente rodato....) la cosa si può spiegare con la "minore" cilindrata.
In ogni caso non intendo minimamente sollecitare l'acquisto del "cinese" rispetto all'italiano, anzi sono solo contento che il nostro "artigiano" sia riuscito ad entrare in competizione nel variegato mondo della classe 30 e lo abbia fatto anche (e soprattutto) con il prezzo
Io sinceramente con i cinesi mi sono trovato sempre male, al contrario di tanti altri felici possessori che volano al campo con me. Non so se dico un'eresia: ma possibile che i motori acquistati direttamente in Cina (e quindi a prezzi solitamente più bassi) siano di qualità inferiore rispetto a quelli acquistati dai negozianti italiani?
Io ho cambiato uno SPE26, un DLE30, un MLD28 e un CRRC26. Possibile che non ce ne sia stato uno che sia andato bene? Altri miei amici che li hanno acquistati in Italia hanno avuto tutt'altre esperienze.
Tant'è che ho un DLE20 da montare su un modello ma ho deciso di aspettare l'uscita del Mintor22 (pare a dicembre).
Le vostre esperienze?
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 22:03   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Sinceramente non ho termini di paragone classe 30cc poichè ho sempre qualche yamada che mi avanza e finchè il mio spacciatore di cool power di fiducia me la procura scontata continuerò ad usare gli yamada. Il DL 30 lo conosco poichè l'ho consigliato ad alcuni amici e ho constatato che vanno molto bene. Il mio era un puro riferimento ai classe 55cc anche se so bene che anche il portafoglio fa la differenza, specie coi tempi che corrono. Ovviamente a parità di prezzo o poco più preferisco lasciare i soldi in Italia
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 33cc benzina......... gian72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 66 01 agosto 11 15:06
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002