Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 17:34   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
oggi pomeriggio abbiamo provato in volo il motore,ma si sono verificati alcuni problemi
Abbiamo dovuto aprire un poco il minimo in quanto nel passaggio tendeva a morire,si è inoltre spento due volte in volo,mentre durante un terzo accenno di spenta, il pilota (mio figlio ) è riuscito mettendolo subito al minimo ,ad evitarla.
A terra è perfetto,mentre in volo non è costante ai medi regimi,mentre al massimo è ottimo,anche se è ancora un po legato e tende a stringere (motivo della terza tentata spenta)
La prossima volta voglio provare ad aprire leggermente il massimo,e poi metteremo a posto anche le magagne del modello
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 17:53   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
oggi pomeriggio abbiamo provato in volo il motore,ma si sono verificati alcuni problemi
Abbiamo dovuto aprire un poco il minimo in quanto nel passaggio tendeva a morire,si è inoltre spento due volte in volo,mentre durante un terzo accenno di spenta, il pilota (mio figlio ) è riuscito mettendolo subito al minimo ,ad evitarla.
A terra è perfetto,mentre in volo non è costante ai medi regimi,mentre al massimo è ottimo,anche se è ancora un po legato e tende a stringere (motivo della terza tentata spenta)
La prossima volta voglio provare ad aprire leggermente il massimo,e poi metteremo a posto anche le magagne del modello
Strano io non ho mai avuto una spenta (neanche scarburato di mezzo giro), comunque quando non ritrovo la carburazione adeguata, ricomincio dalla carburazione consigliata dalla fabbrica, che si avvicina di molto a quella ottimale.
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 18:38   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
oggi pomeriggio abbiamo provato in volo il motore,ma si sono verificati alcuni problemi
Abbiamo dovuto aprire un poco il minimo in quanto nel passaggio tendeva a morire,si è inoltre spento due volte in volo,mentre durante un terzo accenno di spenta, il pilota (mio figlio ) è riuscito mettendolo subito al minimo ,ad evitarla.
A terra è perfetto,mentre in volo non è costante ai medi regimi,mentre al massimo è ottimo,anche se è ancora un po legato e tende a stringere (motivo della terza tentata spenta)
La prossima volta voglio provare ad aprire leggermente il massimo,e poi metteremo a posto anche le magagne del modello
il motivo delle spente è probabilmente dato dall'errata carburazione.
le spente a che regime le hai avute?
se nel passagio tra minimo e massimo probabilmente è ancora stretto di minimo stai attento che potresti grippare i mintor sono molto delicati.
il massimo aprilo un pò e tienilo grasso se sei ancora nella fase di rodaggio le strette hai motori a benzina nn piacciono.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:32   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
Citazione:
Originalmente inviato da ale_brb Visualizza messaggio
il motivo delle spente è probabilmente dato dall'errata carburazione.
le spente a che regime le hai avute?
se nel passagio tra minimo e massimo probabilmente è ancora stretto di minimo stai attento che potresti grippare i mintor sono molto delicati.
il massimo aprilo un pò e tienilo grasso se sei ancora nella fase di rodaggio le strette hai motori a benzina nn piacciono.
le spente le ho avute al massimo ,una durante una salita a candela e l'altra durante una serie di tonnaux veloci
Ho gia provveduto ad aprirlo un pelo riproviamo
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 21:03   #235 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Ai ai!!!,mi sa che la Mintor ha fatto un pò di casini con sti carburatori!,prima ne monta uno,poi ne monta un'altro!,per fare in fretta a far uscire sul mercato sto motore ha fatto come "la gatta che per la fretta fece i gattini ciechi"!,a parte gli scherzi...il mio ha girato fin da subito benissimo.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 21:59   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Non è che hai problemi di pescaggio, il mio va bene, ad anche quello di un collega.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 13:53   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Anche il mio va bene (questa mattina 3 bei voli),tribulo un pò come primo avviamento della giornata,perchè prima di "succhiare" la benzina;ne devo dare di colpi all'elica....,poi i successivi avviamenti con un paio di colpi va in moto.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 15:50   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Anche il mio va bene (questa mattina 3 bei voli),tribulo un pò come primo avviamento della giornata,perchè prima di "succhiare" la benzina;ne devo dare di colpi all'elica....,poi i successivi avviamenti con un paio di colpi va in moto.
Ciao
Quoto
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 17:45   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Anche il mio va bene (questa mattina 3 bei voli),tribulo un pò come primo avviamento della giornata,perchè prima di "succhiare" la benzina;ne devo dare di colpi all'elica....,poi i successivi avviamenti con un paio di colpi va in moto.
Ciao
arriviamo adesso dal campo (x Loriandri ,siamo stati a Pianezza)dopo aver aperto di 1/8 di giro circa sia il minimo che il massimo non si sono verificati problemi, il motore si è avviato senza problemi e non ha dato alcun cenno di difetti
Forse ha solo bisogno di un rodaggio piu lungo dei soliti dl e simili
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 22:50   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Col mintor ci vuile pazienza col rodaggio. Il mio cambiava la carburazione per oltre 4 litri.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 33cc benzina......... gian72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 66 01 agosto 11 15:06
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002