Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 23:21   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da cioffa78 Visualizza messaggio
Io monto questo:
CANISTER PER MOTORE DLE-30 cc. MT35
L'ho montato perché già lo avevo in casa ed effettivamente anche il mio Mintor è stato ammutolito, il problema è che se non riesco a migliorare nei regimi medio/bassi a malincuore ma lo tolgo!
La cosa che mi ha entusiasmato di più al collaudo è stata proprio la "bomba" che questo motore ha da 2500 giri a 5000 e poi il sound del barilotto non mi dispiaceva.
il mio e' proprio a quei regimi che manca.causa rumore lo ho solo rodato con il barilotto e quindi in volo non so' come va'.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:42   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
il mio e' proprio a quei regimi che manca.causa rumore lo ho solo rodato con il barilotto e quindi in volo non so' come va'.
Proverò le altre eliche che ho preso, e cercherò di carburarlo nel migliore dei modi, spero di raggiungere un risultato soddisfacente perché sono già due settimane che arrivo al campo e decollo e atterro decine di volte! Altrimenti via il canister, e pensare che mi sono impiccato per costruire un collettore ad-oc
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:44   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da cioffa78 Visualizza messaggio
Proverò le altre eliche che ho preso, e cercherò di carburarlo nel migliore dei modi, spero di raggiungere un risultato soddisfacente perché sono già due settimane che arrivo al campo e decollo e atterro decine di volte! Altrimenti via il canister, e pensare che mi sono impiccato per costruire un collettore ad-oc
caro collega siamo in 2 ad aver fatto lo stesso lavoro.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 12:31   #224 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Post di servizio.

Bene; pulito e si riapre.
Anche se molti non sono stati d'accordo, come espresso nell'altro thread (thread che vado ad eliminare, visto che non serve più ....), se dovesse capitare ancora un comportamento del genere tornerò a richiudere la discussione.
Sta anche agli utenti di buona volontà cercare di spegnere eventuali diatribe senza, invece, aizzare gli animi, non è solo compito del moderatore.
E non replicate al mio messaggio, sarebbe OT ......., qui si parla di Mintor.
Prosit.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 15:20   #225 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Post di servizio.

Bene; pulito e si riapre.
Anche se molti non sono stati d'accordo, come espresso nell'altro thread (thread che vado ad eliminare, visto che non serve più ....), se dovesse capitare ancora un comportamento del genere tornerò a richiudere la discussione.
Sta anche agli utenti di buona volontà cercare di spegnere eventuali diatribe senza, invece, aizzare gli animi, non è solo compito del moderatore.
E non replicate al mio messaggio, sarebbe OT ......., qui si parla di Mintor.
Prosit.
Ho trasferito qui alcuni post dell'altro thread al di fuori di quelli che, vuoi per contenuto vuoi per parti quotate, non erano in tema.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:09   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Ciao Franco C.,scusami,ma non capisco perchè non hai inserito anche i miei post dell'altra discussione in questa!,non mi sembra assolutamente che non erano in tema,anzi ho perfino chiesto ai due amici di verificare se i due carburatori erano uguali (la prima serie del Mintor33 montava un carburatore diverso) se la differenza di carburazione si poteva attribuire ai carburatori diversi!, va bè!.
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 16 novembre 11 alle ore 20:13
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:19   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao Franco C.,scusami,ma non capisco perchè non hai inserito anche i miei post dell'altra discussione in questa!,non mi sembra assolutamente che non erano in tema,anzi ho perfino chiesto ai due amici di verificare se i due carburatori erano uguali (la prima serie del Mintor33 montava un carburatore diverso) se la differenza di carburazione si poteva attribuire ai carburatori diversi!, va bè!.
Ciao
avevo gia' risposto ma replico volentieri.io ho il carburatore nuovo.ho chiamato,i primi tempi,la mintor per sapere i settaggi delle viti e le indicazioni che mi hanno dato sono diverse da quelle postate ora sul sito.evidentemente si sono accorti che cosi' girava un pelo magro,oggi ho smontato la candela e dal colore sembra fossi un pelo magro (2 e 1/4 di massimo).
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:34   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
avevo gia' risposto ma replico volentieri.io ho il carburatore nuovo.ho chiamato,i primi tempi,la mintor per sapere i settaggi delle viti e le indicazioni che mi hanno dato sono diverse da quelle postate ora sul sito.evidentemente si sono accorti che cosi' girava un pelo magro,oggi ho smontato la candela e dal colore sembra fossi un pelo magro (2 e 1/4 di massimo).
Ciao Michele,
non ero riuscito a leggere la tua risposta,ha risposto l'altro amico?,che carburatore ha lui?,come ti dicevo per telefono;io non ho toccato gli spilli,a me sembra una "bomba" così,ho il carburatore come il tuo e la marmitta in dotazione.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:55   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao Michele,
non ero riuscito a leggere la tua risposta,ha risposto l'altro amico?,che carburatore ha lui?,come ti dicevo per telefono;io non ho toccato gli spilli,a me sembra una "bomba" così,ho il carburatore come il tuo e la marmitta in dotazione.
Ciao
Io ho il carburatore con la farfalla dell'aria vincolata da quella del gas, non sò se è quello nuovo, comunque la vite del massimo è a 2,5 giri con canister, invece la carburazione di fabbrica (con barilotto e menz s 20x6) mi sembrava buona, non l'ho toccata per almeno 3 litri, poi ho cambiato scarico.
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:03   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da cioffa78 Visualizza messaggio
Io ho il carburatore con la farfalla dell'aria vincolata da quella del gas, non sò se è quello nuovo, comunque la vite del massimo è a 2,5 giri con canister, invece la carburazione di fabbrica (con barilotto e menz s 20x6) mi sembrava buona, non l'ho toccata per almeno 3 litri, poi ho cambiato scarico.
dovrebbe essere il carb nuovo.con il canister dicono che sia normale ingrassare anche perche' le prerstazioni (giri) aumentano.domani ci volo con gli spilli aumentati ulteriormente come dice Cioffa e poi vi dico.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 33cc benzina......... gian72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 66 01 agosto 11 15:06
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002