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Vecchio 25 ottobre 11, 19:12   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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Ciao a tutti,

mi sono letto buona parte di questa discussione sul nuovo mintor. Mi interessa molto questo motore perchè con molta probabilità monterò due di questi - o forse due 38 - sul Beech D18 che inizierò a breve.

In sostanza, da quello che dite, siamo davvero di fronte a un prodotto di qualità indiscutibile. Tenete presente che su un bimotore è più importante la regolarità e l'affidabilità piuttosto che le prestazioni pure.

Da elettronico, sui nuovi mintor avrei solo un piccolo appunto da fare: la centralina. Sembra proprio l'ultima delle cinesate.

Insomma, visti i 3W e gli MVVS (per esempio) che hanno signore centraline che, tra l'altro si alimentano con due celle lipo senza regolatore, quella del Mintor sembra proprio fatta all'insegna del risparmio, a maggior ragione se l'Azienda si propone come produttore di motori di qualità.
Mio parere personale, si intende...
__________________
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M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 19:33   #192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi sono letto buona parte di questa discussione sul nuovo mintor. Mi interessa molto questo motore perchè con molta probabilità monterò due di questi - o forse due 38 - sul Beech D18 che inizierò a breve.

In sostanza, da quello che dite, siamo davvero di fronte a un prodotto di qualità indiscutibile. Tenete presente che su un bimotore è più importante la regolarità e l'affidabilità piuttosto che le prestazioni pure.

Da elettronico, sui nuovi mintor avrei solo un piccolo appunto da fare: la centralina. Sembra proprio l'ultima delle cinesate.

Insomma, visti i 3W e gli MVVS (per esempio) che hanno signore centraline che, tra l'altro si alimentano con due celle lipo senza regolatore, quella del Mintor sembra proprio fatta all'insegna del risparmio, a maggior ragione se l'Azienda si propone come produttore di motori di qualità.
Mio parere personale, si intende...
Ciao Marco,
si,ti dò pienamente ragione,la centralina è quella usata dai "Cinesi",però penso che la Mintor per riuscire a stare sul mercato visto il prezzo di questo motore di soli pochissimi € in più rispetto ai vari Cinesi;per contenere il prezzo non poteva certo mettere centraline migliori!,comunque il motore va veramente bene,se sabato mattina riesco;vengo al campo per finire il rodaggio;così lo senti!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 11:22   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di cioffa78
 
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Nuovi rilevamenti

Riprendo la discussione per condividere gli ultimi dati che ho rilevato.
Dopo 6 litri di miscela consumata e l'aggiunta di questo canister:
CANISTER PER MOTORE DLE-30 cc. MT35
8000 giri con menz s 20x6
Sono pienamente soddisfatto del motore
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:44   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
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come avete fatto per la levetta del'aria che ha una molla ,servo? bacchetta manuale?
grazie
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ciao
Luca Valliera
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fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:46   #195 (permalink)  Top
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un semplice foro nella capote motore in direzione della levetta.
Con un arnese sottile fai presa sulla levetta per chiudere/aprire
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:54   #196 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 801
su gli altri motori ho messo una bacchetta che arriva vicino all' ogiva collegata con un unibal ,tiro e spingo ,ma su questo motore non si riesce per colpa della molla
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 18:56   #197 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Leva aria

Ciao io ho risolto cosi, ho scanciato la molla e collegata la levetta dell'aria ad un miniservo tipo ha 81mg, accelero un po e tiro l'aria, quando pare e si spegnne apro l'aria metto a minimo e poi rimetto in moto semplice ed efficace.
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 19:11   #198 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
su gli altri motori ho messo una bacchetta che arriva vicino all' ogiva collegata con un unibal ,tiro e spingo ,ma su questo motore non si riesce per colpa della molla
Ciao,
è molto semplice,(anche io possiedo un Mintor33 con il tuo stesso carburatore),fai così:prendi uno di quei tondini rinvii con il diametro più piccolo che trovi,ma DEVE ESSERE di acciaio armonico (deve flettere ma non rimanere piegato esercitando un po’ di pressione),poi segui il disegno che ti ho fatto,ricordati;più è ampia la "V" e più fletterà!,devi trovare il giusto compromesso nel crearla,dopo aver fatto il collegamento;vedrai che quando chiuderai l'aria (spingendo la levetta apposita)il "congegno" flettendo lascerà agganciare la levetta con la molla senza sforzare sul servo del motore.
Ciao
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loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 19:46   #199 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
è molto semplice,(anche io possiedo un Mintor33 con il tuo stesso carburatore),fai così:prendi uno di quei tondini rinvii con il diametro più piccolo che trovi,ma DEVE ESSERE di acciaio armonico (deve flettere ma non rimanere piegato esercitando un po’ di pressione),poi segui il disegno che ti ho fatto,ricordati;più è ampia la "V" e più fletterà!,devi trovare il giusto compromesso nel crearla,dopo aver fatto il collegamento;vedrai che quando chiuderai l'aria (spingendo la levetta apposita)il "congegno" flettendo lascerà agganciare la levetta con la molla senza sforzare sul servo del motore.
Ciao
io ho messo un bel filo in acciaio trecciato(come quello delle moto)per il servo gas,per "armare" l'aria un semplice filo di acciaio armonico opportunamente staffato per essere manovrato dai fori naca.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 19:47   #200 (permalink)  Top
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L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
io ho fatto come in foto sul gas, ed ho messo un cavetto d'acciaio inguainato sulla leva dell'aria, tiro la corda e l'aria s'incastra, come la vespa di mio nonno.
ovviamente dando gas l'aria si toglie, il tutto è molto pratico

Ultima modifica di cioffa78 : 18 settembre 14 alle ore 20:47
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
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