25 ottobre 11, 19:12 | #191 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, mi sono letto buona parte di questa discussione sul nuovo mintor. Mi interessa molto questo motore perchè con molta probabilità monterò due di questi - o forse due 38 - sul Beech D18 che inizierò a breve. In sostanza, da quello che dite, siamo davvero di fronte a un prodotto di qualità indiscutibile. Tenete presente che su un bimotore è più importante la regolarità e l'affidabilità piuttosto che le prestazioni pure. Da elettronico, sui nuovi mintor avrei solo un piccolo appunto da fare: la centralina. Sembra proprio l'ultima delle cinesate. Insomma, visti i 3W e gli MVVS (per esempio) che hanno signore centraline che, tra l'altro si alimentano con due celle lipo senza regolatore, quella del Mintor sembra proprio fatta all'insegna del risparmio, a maggior ragione se l'Azienda si propone come produttore di motori di qualità . Mio parere personale, si intende...
__________________ Audaces fortuna iuvat |
25 ottobre 11, 19:33 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
si,ti dò pienamente ragione,la centralina è quella usata dai "Cinesi",però penso che la Mintor per riuscire a stare sul mercato visto il prezzo di questo motore di soli pochissimi € in più rispetto ai vari Cinesi;per contenere il prezzo non poteva certo mettere centraline migliori!,comunque il motore va veramente bene,se sabato mattina riesco;vengo al campo per finire il rodaggio;così lo senti!. Ciao | |
11 novembre 11, 11:22 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
| Nuovi rilevamenti
Riprendo la discussione per condividere gli ultimi dati che ho rilevato. Dopo 6 litri di miscela consumata e l'aggiunta di questo canister: CANISTER PER MOTORE DLE-30 cc. MT35 8000 giri con menz s 20x6 Sono pienamente soddisfatto del motore |
11 novembre 11, 17:54 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 801
|
su gli altri motori ho messo una bacchetta che arriva vicino all' ogiva collegata con un unibal ,tiro e spingo ,ma su questo motore non si riesce per colpa della molla
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
11 novembre 11, 18:56 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| Leva aria
Ciao io ho risolto cosi, ho scanciato la molla e collegata la levetta dell'aria ad un miniservo tipo ha 81mg, accelero un po e tiro l'aria, quando pare e si spegnne apro l'aria metto a minimo e poi rimetto in moto semplice ed efficace. |
11 novembre 11, 19:11 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
è molto semplice,(anche io possiedo un Mintor33 con il tuo stesso carburatore),fai così:prendi uno di quei tondini rinvii con il diametro più piccolo che trovi,ma DEVE ESSERE di acciaio armonico (deve flettere ma non rimanere piegato esercitando un po’ di pressione),poi segui il disegno che ti ho fatto,ricordati;più è ampia la "V" e più fletterà !,devi trovare il giusto compromesso nel crearla,dopo aver fatto il collegamento;vedrai che quando chiuderai l'aria (spingendo la levetta apposita)il "congegno" flettendo lascerà agganciare la levetta con la molla senza sforzare sul servo del motore. Ciao | |
11 novembre 11, 19:46 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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11 novembre 11, 19:47 | #200 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
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io ho fatto come in foto sul gas, ed ho messo un cavetto d'acciaio inguainato sulla leva dell'aria, tiro la corda e l'aria s'incastra, come la vespa di mio nonno. ovviamente dando gas l'aria si toglie, il tutto è molto pratico Ultima modifica di cioffa78 : 18 settembre 14 alle ore 20:47 |
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