23 ottobre 11, 22:00 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
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poca o tanta chi se ne frega... basta che giri bene !!!
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
24 ottobre 11, 10:06 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
| Residui anomali?
Ieri ho fatto i miei primi voli con il Mintor ed ho notato che mi lascia tutti puntini neri (sembra olio bruciato) sulla fusoliera, secondo voi è normale? Gli altri motori benzina al mio campo non lo fanno, al massimo se hanno una miscela grassa fanno fumo, il mio non ne fa un filo, è come se l'olio non bruciasse del tutto. Qualcuno ha riscontrato questa anomalia? Tolta la rogna di pulire il modello (perché lo sporco è molto difficile da mandare via) il motore va bene. N.B. uso olio motul 710 e dopo il rodaggio miscela al 2% |
24 ottobre 11, 10:27 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Penso che sia una particolarità del MOTUL, anchio uso quell'olio al 2% e i lascia delle piccole macchiette nere dallo scarico su fusoliera e piani di coda. Tutto normale , ci volo con quell'olio da una nno e mezzo semza mai un problema.
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24 ottobre 11, 11:14 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
Messaggi: 461
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Anche io ho riscontrato che ha poco compressione, spero che migliori, ho già fatto due pieni di serbatoio e la difficoltà è stata far arrivare la benzina al carburatore, ho riscontrato questa problema all'inzio anche nel MT35, dopo due pieni è andato tutto ok. Diciamo che con poca compressione non riesce bene ad arrivare la benza nel carburatore, poi appena si avvia è regolarissimo, perfetto e si rimette in moto subito. |
24 ottobre 11, 11:18 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
| Citazione:
Il motul 710 è adatto allo scopo? Capisco che lo usi da tempo senza problemi ma in teoria l'olio dovrebbe bruciare del tutto senza residui, che potrebbero rimanere all'interno del motore, dico in teoria perché non ho esperienza specifica (è il primo modello a benzina), ma i motori 2t in genere se usano una miscela grassa di olio fanno fumo, ciò significa che comunque lo bruciano totalmente. Comunque proverò un altro olio, se non altro per evitare di dover sgrassare il modello ad ogni volo. Grazie ancora mi sono tolto un dubbio atroce. | |
24 ottobre 11, 11:33 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Per pulire il modello ci sono due metodi: o compri la benzina rettificata al supermercato (si usa come smacchiatore,ma non la triellina, ci deve essere scritto proprio benzina avio), oppure usi la miscela stessa con cui fai andare il motore. In questo ultimo caso poi devi sgrassare l'olio che è contenuto nella miscela con scottex e chanteclaire.
__________________ Fly Low! |
24 ottobre 11, 12:01 | #188 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
per pulire .... un filo di questo..... WD-40 IL LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONE IDROREPELLENTE, ANTICORROSIVO, LUBRIFICANTE, DETERGENTE, SBLOCCANTE | |
24 ottobre 11, 12:48 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Pulizia modello
Confermo che il Motul lascia dei residui sul modello un po' ostici da pulire. Al campo levo sempre solo il più grosso con normale sgrassatore e scottex. Bisogna porre attenzione nell'utilizzo di prodotti che siano in grado, se infiltrano tra le giunture del rivestimento, di danneggiare le parti sottostanti come nel caso di dorso/pancia fusoliera o ali in polistirolo rivestito. Io evito ad esempio diluente e/o benzina, ma preferisco usare il Fulcron, che scioglie nell'immediato lo sporco, come fosse un solvente...ma non lo è. |
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