Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 11, 21:00   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
poca o tanta chi se ne frega... basta che giri bene !!!
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 09:06   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Residui anomali?

Ieri ho fatto i miei primi voli con il Mintor ed ho notato che mi lascia tutti puntini neri (sembra olio bruciato) sulla fusoliera, secondo voi è normale?
Gli altri motori benzina al mio campo non lo fanno, al massimo se hanno una miscela grassa fanno fumo, il mio non ne fa un filo, è come se l'olio non bruciasse del tutto.
Qualcuno ha riscontrato questa anomalia?
Tolta la rogna di pulire il modello (perché lo sporco è molto difficile da mandare via) il motore va bene.
N.B. uso olio motul 710 e dopo il rodaggio miscela al 2%
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 09:27   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Penso che sia una particolarità del MOTUL, anchio uso quell'olio al 2% e i lascia delle piccole macchiette nere dallo scarico su fusoliera e piani di coda. Tutto normale , ci volo con quell'olio da una nno e mezzo semza mai un problema.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 10:14   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Anche io ho riscontrato che ha poco compressione, spero che migliori, ho già fatto due pieni di serbatoio e la difficoltà è stata far arrivare la benzina al carburatore, ho riscontrato questa problema all'inzio anche nel MT35, dopo due pieni è andato tutto ok.
Diciamo che con poca compressione non riesce bene ad arrivare la benza nel carburatore, poi appena si avvia è regolarissimo, perfetto e si rimette in moto subito.
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 10:18   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Penso che sia una particolarità del MOTUL, anchio uso quell'olio al 2% e i lascia delle piccole macchiette nere dallo scarico su fusoliera e piani di coda. Tutto normale , ci volo con quell'olio da una nno e mezzo semza mai un problema.
Grazie per la risposta così veloce, sono sollevato dal fatto che sia una caratteristica dell'olio in questione e non un difetto di altra natura, ma a questo punto la domanda viene da se:
Il motul 710 è adatto allo scopo?
Capisco che lo usi da tempo senza problemi ma in teoria l'olio dovrebbe bruciare del tutto senza residui, che potrebbero rimanere all'interno del motore, dico in teoria perché non ho esperienza specifica (è il primo modello a benzina), ma i motori 2t in genere se usano una miscela grassa di olio fanno fumo, ciò significa che comunque lo bruciano totalmente.
Comunque proverò un altro olio, se non altro per evitare di dover sgrassare il modello ad ogni volo.
Grazie ancora mi sono tolto un dubbio atroce.
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 10:33   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Per pulire il modello ci sono due metodi:
o compri la benzina rettificata al supermercato (si usa come smacchiatore,ma non la triellina, ci deve essere scritto proprio benzina avio), oppure usi la miscela stessa con cui fai andare il motore.
In questo ultimo caso poi devi sgrassare l'olio che è contenuto nella miscela con scottex e chanteclaire.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 10:51   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Sono sollevato per il fatto che tutti i 33 abbiano poca compressione e non solo il mio,(effettivamente per far arrivare la benzina al carburatore;bisogna girare l'elica un pò).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 11:01   #188 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Per pulire il modello ci sono due metodi:
o compri la benzina rettificata al supermercato (si usa come smacchiatore,ma non la triellina, ci deve essere scritto proprio benzina avio), oppure usi la miscela stessa con cui fai andare il motore.
In questo ultimo caso poi devi sgrassare l'olio che è contenuto nella miscela con scottex e chanteclaire.

per pulire .... un filo di questo.....

WD-40 IL LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONE IDROREPELLENTE, ANTICORROSIVO, LUBRIFICANTE, DETERGENTE, SBLOCCANTE
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 11:48   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Pulizia modello

Confermo che il Motul lascia dei residui sul modello un po' ostici da pulire. Al campo levo sempre solo il più grosso con normale sgrassatore e scottex.
Bisogna porre attenzione nell'utilizzo di prodotti che siano in grado, se infiltrano tra le giunture del rivestimento, di danneggiare le parti sottostanti come nel caso di dorso/pancia fusoliera o ali in polistirolo rivestito.
Io evito ad esempio diluente e/o benzina, ma preferisco usare il Fulcron, che scioglie nell'immediato lo sporco, come fosse un solvente...ma non lo è.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 18:21   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Personalmente uso semplicissimo alcool e funziona benissimo. Il motul imbratta un po' di più ma stai tranquillo che il motore difficilmente avrà problemi di grippaggio.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 33cc benzina......... gian72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 66 01 agosto 11 15:06
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002