Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 13:28   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Al 2,5%,
dimenticavo di dirvi (anche se il banco prova come potete vedere dal filmato è molto robusto)le vibrazioni del motore sono praticamente nulle rispetto ad altre marche di pari cilindrata (lo stesso banco motore lo abbiamo utilizzato per rodare diversi tipi di motori di cilindrate e marche diverse,compreso il Dle 30 ecc...)
Ciao
si confermo,vibra poco.io lo raffronto con mt35 che ne ha da vendere.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 16:03   #172 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Allora....,
sono appena tornato dal campo,dove ho rodato il mio Mintor33 (rodaggio ancora da finire;perché non ha consumato neanche un litro di benzina),dopo i primi 250cc di benzina (il serbatoio che avevo con il tappo per la benzina è appunto 250cc)il motore con una Menz 19x8 girava a circa 7000,dopo circa 800cc di benzina;il contagiri segnava 7300 giri,sabato gli farò consumare ancora qualche serbatoio di benzina e vi dirò,quello che ci tengo a precisare è;che il motore è regolarissimo,anche se rimane al min. per parecchi minuti;è immediatamente pronto in accelerata,anzi oserei dire:con una "rabbiosa" immediatezza nella risposta!,sono moooolto soddisfatto.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 16:32   #173 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Allora....,
sono appena tornato dal campo,dove ho rodato il mio Mintor33 (rodaggio ancora da finire;perché non ha consumato neanche un litro di benzina),dopo i primi 250cc di benzina (il serbatoio che avevo con il tappo per la benzina è appunto 250cc)il motore con una Menz 19x8 girava a circa 7000,dopo circa 800cc di benzina;il contagiri segnava 7300 giri,sabato gli farò consumare ancora qualche serbatoio di benzina e vi dirò,quello che ci tengo a precisare è;che il motore è regolarissimo,anche se rimane al min. per parecchi minuti;è immediatamente pronto in accelerata,anzi oserei dire:con una "rabbiosa" immediatezza nella risposta!,sono moooolto soddisfatto.
Ciao
Dimenticavo....
fin dall'inizio ho notato che compressione ne ha pochissima e quando il motore è caldo;diventa un pò difficile cercare la compressione per dare il colpo all'elica per avviarlo,ma a quanto sembra non influisce sul buon funzionamento del motore,secondo me un altra cosa è quella di (non penso che sia stata la Mintor a togliere)avere la vite che blocca la corsa del minimo,per me un aiuto ad avere una corsa del minimo fissa,per spegnerlo io uso un circuito elettronico che toglie corrente alla centralina,ho saputo che la vite in questione è stata eliminata per spegnere il motore portando tramite il servo dello stesso in fine corsa,ma potevano comunque lasciarla,poi uno decideva se usarla o meno!.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 17:00   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Rimango un po' perplesso sul discorso della compressione...

Per la vite di blocco del minimo, io le ho sempre levate da tutti i miei benzina.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 17:33   #175 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Rimango un po' perplesso sul discorso della compressione...
Perchè?

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Per la vite di blocco del minimo, io le ho sempre levate da tutti i miei benzina.
Ma... ogni uno la vede alla sua maniera!.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 18:12   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Perchè l'unico mintor che aveva la caratteristica di mancare completamente di compressione (a freddo) era il 170 glow, ma questa era appunto una caratteristica propria di tutti quei motori ed andavano benissimo così.
Tutti gli altri mintor benzina che conosco (ed in parte ho) hanno invece un'ottima compressione.
Ti sei informato se anche gli altri 33 cc. in circolazione hanno questa caratteristica?
Altrimenti proverei a telefonare in ditta per risolvere il problema.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 18:25   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Quoto Enzo86,anche il mio ha pochissima compressione!,tanto che come dice Enzo,facendo un avviamento da caldo è quasi totalmente nulla!,proverò a sentire la Mintor se è tutto normale.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 20:03   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Mintor 38

Ciao io ho un mintor 38 da nuovo non ne aveva tanto ma dopo solo 250 cc di miscela consumata ha avuto un ottima compressione sia a freddo che a caldo io sono moltooooo soddisfatto penso che tutti i mirei prossimi motori saranno mintor.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 20:29   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao io ho un mintor 38 da nuovo non ne aveva tanto ma dopo solo 250 cc di miscela consumata ha avuto un ottima compressione sia a freddo che a caldo io sono moltooooo soddisfatto penso che tutti i mirei prossimi motori saranno mintor.
Alessio
Il motore come ho detto gira benissimo,ma la compressione è rimasta identica rispetto a prima di provarlo e cioè minima (si sono meravigliati anche altri amici).
P.s. mi sono fissato un pò su questo;perchè ho sempre visto che nei motori a 2 tempi glo;quando diminuiva la compressione il motore non andava più bene!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 20:53   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Tra ieri ed oggi ho rodate e collaudato anche il mio mintor 33.
Motore con minimo regolare, molto progressivo e dolce nell'erogazione, pochissime vibrazioni ( il modello ringrazia ).
Ad ogni serbatoio migliora e prende più giri. Confermo anche io la poca compressione ma è una cosa che avevo notato anche sul dle30.
Sono convinto che troppa compressione renda il motore brutale, un martello pneumatico.

Con Menz 20x6 al primo serbatoio al 3% oltre 7000 giri.

Ultima modifica di ranzani : 23 ottobre 11 alle ore 21:01
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 33cc benzina......... gian72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 66 01 agosto 11 15:06
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002