22 ottobre 11, 14:28 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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23 ottobre 11, 17:03 | #172 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
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Allora...., sono appena tornato dal campo,dove ho rodato il mio Mintor33 (rodaggio ancora da finire;perché non ha consumato neanche un litro di benzina),dopo i primi 250cc di benzina (il serbatoio che avevo con il tappo per la benzina è appunto 250cc)il motore con una Menz 19x8 girava a circa 7000,dopo circa 800cc di benzina;il contagiri segnava 7300 giri,sabato gli farò consumare ancora qualche serbatoio di benzina e vi dirò,quello che ci tengo a precisare è;che il motore è regolarissimo,anche se rimane al min. per parecchi minuti;è immediatamente pronto in accelerata,anzi oserei dire:con una "rabbiosa" immediatezza nella risposta!,sono moooolto soddisfatto. Ciao |
23 ottobre 11, 17:32 | #173 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
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| Citazione:
fin dall'inizio ho notato che compressione ne ha pochissima e quando il motore è caldo;diventa un pò difficile cercare la compressione per dare il colpo all'elica per avviarlo,ma a quanto sembra non influisce sul buon funzionamento del motore,secondo me un altra cosa è quella di (non penso che sia stata la Mintor a togliere)avere la vite che blocca la corsa del minimo,per me un aiuto ad avere una corsa del minimo fissa,per spegnerlo io uso un circuito elettronico che toglie corrente alla centralina,ho saputo che la vite in questione è stata eliminata per spegnere il motore portando tramite il servo dello stesso in fine corsa,ma potevano comunque lasciarla,poi uno decideva se usarla o meno!. Ciao | |
23 ottobre 11, 19:12 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Perchè l'unico mintor che aveva la caratteristica di mancare completamente di compressione (a freddo) era il 170 glow, ma questa era appunto una caratteristica propria di tutti quei motori ed andavano benissimo così. Tutti gli altri mintor benzina che conosco (ed in parte ho) hanno invece un'ottima compressione. Ti sei informato se anche gli altri 33 cc. in circolazione hanno questa caratteristica? Altrimenti proverei a telefonare in ditta per risolvere il problema.
__________________ Fly Low! |
23 ottobre 11, 21:03 | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| Mintor 38
Ciao io ho un mintor 38 da nuovo non ne aveva tanto ma dopo solo 250 cc di miscela consumata ha avuto un ottima compressione sia a freddo che a caldo io sono moltooooo soddisfatto penso che tutti i mirei prossimi motori saranno mintor. Alessio |
23 ottobre 11, 21:29 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
P.s. mi sono fissato un pò su questo;perchè ho sempre visto che nei motori a 2 tempi glo;quando diminuiva la compressione il motore non andava più bene!. Ciao | |
23 ottobre 11, 21:53 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
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Tra ieri ed oggi ho rodate e collaudato anche il mio mintor 33. Motore con minimo regolare, molto progressivo e dolce nell'erogazione, pochissime vibrazioni ( il modello ringrazia ). Ad ogni serbatoio migliora e prende più giri. Confermo anche io la poca compressione ma è una cosa che avevo notato anche sul dle30. Sono convinto che troppa compressione renda il motore brutale, un martello pneumatico. Con Menz 20x6 al primo serbatoio al 3% oltre 7000 giri. Ultima modifica di ranzani : 23 ottobre 11 alle ore 22:01 |
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