Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 11, 14:52   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
oggi o visto e provato il mintor 33 ... be per me come prestazioni e inferiore al mt 35 senza dubbio!!
Oggi ho visto e provato l'Mt35. Beh per me come prestazioni e inferiore al Mintor 33 senza dubbio!!! (e con 3 punti esclamativi che contro i due usati da te lasciano poco spazio a dubbi).
Ora, dopo questi due fondamentali contributi alla discussione, andiamo pure avanti.
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 15:29   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
L'unica cosa certa è che l'MT vibra come un dildo sovralimentato formato maxi.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 17:46   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
pero' purtroppo era cosi' e non peche' non carburato bene.dopo innumerevoli prove e consulti con la mintor si e' arrivati alla conclusione che vi e' un problema.quando chiedevo loro se con la menz pala larga 19x8 era possibile perdere cosi' tanti giri mi veniva risposto che non la avevano provata e quindi non avevano riferimenti.
oggi mi hanno rispedito il motore e quindi lunedi sara' a casa.il problema riscontratto e' l'errata fasatura della centralina di accensione.per precauzione di usure anomale e' stato sostituito pistone con fascia,albero motore con biella.purtroppo il problema riguarda una serie di centraline rexcel e quindi puo' capitare anche su altre marche di motori.quindi se il motore funziona regolarmente,prende i giri dovuti ma e' "pigro"nel salire di giri il problema potrebbe essere lo stesso.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 20:42   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
bravo toratora, la tua esperienza (ma proprio non me l'aspettavo...) potrà essere d'aiuto ad altri
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 22:35   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
bravo toratora, la tua esperienza (ma proprio non me l'aspettavo...) potrà essere d'aiuto ad altri
ciao Vittorio,hai ragione mi sarei aspettato di tutto ma non questo problema.io pensavo che un problema alla centralina impedisse di funzionare al motore o quanto meno che girasse alla cavolo.il mio girava benissimo e se non avessi provato un po' di 3d (hovering) non me ne sarei accorto piu' di tanto.il problema e' che tali centraline sono universali e quindi non esclusive della mintor,tale problema si potra' verificare anche con altri marchi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 10:25   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Ma la compressione?

Ciao a tutti,
ieri sera in magazzino da un mio amico;ho fatto "bere" mezzo serbatoio da 350cc. (quello in dotazione allo Sbach 30cc. GoldWing)al Mintor33,dopo un po’ di insistenza a cercare di fargli "succhiare" la benzina (ho notato che ha pochissima compressione sarà per questo?);il motore è partito,fin da subito è di una regolarità eccezionale,il minimo fa invidia a un "Motoguzzi" (così si è sempre detto per evidenziare un minimo molto basso con giri constanti),prontissimo nell'accelerata (ho usato una Mentz 19x8),domani mattina lo porterò al campo e gli farò un bel rodaggio,che dire...per il momento sono soddisfattissimo.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 10:29   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ieri sera in magazzino da un mio amico;ho fatto "bere" mezzo serbatoio da 350cc. (quello in dotazione allo Sbach 30cc. GoldWing)al Mintor33,dopo un po’ di insistenza a cercare di fargli "succhiare" la benzina (ho notato che ha pochissima compressione sarà per questo?);il motore è partito,fin da subito è di una regolarità eccezionale,il minimo fa invidia a un "Motoguzzi" (così si è sempre detto per evidenziare un minimo molto basso con giri constanti),prontissimo nell'accelerata (ho usato una Mentz 19x8),domani mattina lo porterò al campo e gli farò un bel rodaggio,che dire...per il momento sono soddisfattissimo.
Ciao
Ci puoi far sapere quanti giri raggiunge con la Menz 19x8?
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 10:54   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Ci puoi far sapere quanti giri raggiunge con la Menz 19x8?
Sicuramente domani;dopo il rodaggio,
quì un piccolo video prima che finisse la benzina! che ha fatto il figlio di un amico presente,cosa mi dici della compressione?,(mi ha già dato un info immediata l'amico toratora72).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 10:59   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroplanino di carta
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Sicuramente domani;dopo il rodaggio,
quì un piccolo video prima che finisse la benzina! che ha fatto il figlio di un amico presente,cosa mi dici della compressione?,(mi ha già dato un info immediata l'amico toratora72).
Ciao
Beh mi sembra perfetto! La miscela a che percentuale è?
__________________
Aeroplanino di carta
Aeroplanino di carta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 12:14   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Beh mi sembra perfetto! La miscela a che percentuale è?
Al 2,5%,
dimenticavo di dirvi (anche se il banco prova come potete vedere dal filmato è molto robusto)le vibrazioni del motore sono praticamente nulle rispetto ad altre marche di pari cilindrata (lo stesso banco motore lo abbiamo utilizzato per rodare diversi tipi di motori di cilindrate e marche diverse,compreso il Dle 30 ecc...)
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 22 ottobre 11 alle ore 12:19
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 33cc benzina......... gian72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 66 01 agosto 11 15:06
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002