Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 21:28   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Grazie per le spiegazioni Fiorello,
ti sarei grato se verificassi la rimozione di questo sistema,anche se le levette-squadrette nei due tipi di carburatori;cambiano il lato di posizione (uno c'è l'ha su di una faccia del carburatore e l'altro sulla faccia opposta),ho appena inviato una mail alla Mintor chiedendo spiegazioni in merito,vediamo cosa mi rispondono,perchè se non si può modificare;così non lo voglio!,visto che non l'ho ancora usato spero che ci sia il diritto di recesso!.
Grazie Ciao
sono andato a verificare (ricordavo parzialmente) sul mio carburatore si puo' disarmare l'aria smontando e riposizionando la sola squadretta dell'accelleratore (lato aria), posizionandola quindi in un altro verso che non interferisca con il movimento, (purtroppo alle volte la walbro invia il carburatore col numero giusto ma con leverismi di volta in volta differenti) se alla mintor te lo sostituiscono sarebbe sicuramente la soluzione migliore, altrimenti dovrai farti una squadretta in vetronite e avvitata sulla parte rimanente del movimento aria dal lato opposto alla squadretta dell'accelleratore.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 17 ottobre 11 alle ore 21:32
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:49   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
beh potresti anche esternare le tue opinioni e le coglionate in un modo piu rispettoso ed educato... oppure il tuo sistema e l'unico che esiste ed anche il migliore?
non reputo saggio far aspirare la benzina ad un motore con l'elettronica spenta (elettronica intesa come ricevente e servi) per un semplicissimo motivo:
se, come molti usano fare, si utilizzano interruttori meccanici per l'accensione della centralina questa potrebbe anche per qualche fatalità rimanere in posizione accesa, e quindi il motore potrebbe andare in moto, otretutto in maniera totalmente inaspettata dal modellista, cosa che reputo già pericolosa di suo..
se poi aggiungiamo che in alcuni casi (gia successo e documentati dal sottoscritto, farfalla montata leggermente fuori asse, o vitina che la trattiene svitata o lasca) la farfalla dell'aria puo' rimanere leggermente piu' aperta del normale, il motore non si spegne! o si spegne con difficoltà, l'accesione invece dell'elettronica di bordo permette quindi di avere un controllo in piu' sui relativi interruttori (soprattutto meccanici) mentre se l'interruttore che comanda la CDI e di tipo elettronico pilotato dalla ricevente, cioe che si spegne quindi quando la ricevente e' spenta, allora il problema sopra menzionato non si verifica, rimane comunque la difficolta (o per usare i tuoi termini rompersi gli zibedei) a cercare di far muovere un servo da spento per accellerare quel pelo per chiudere l'aria.

ripeto che qualche secondo con l'accelleratore a meta, chiudi l'aria abbassi lo stick di qualche tacca, non ha mai bruciato nessun servo! anche se rimanesse leggermente sotto sforzo, e come manovra la vedo decisamente meno problematica della tua. op ensi che durante il volo i servi non siano sotto forzo?
questione comunqe di esperienze personali e di personali opinioni, senza la necessità di dare del Coglione o del ritardato ne dell'Arrangiati a nessuno...
poi ognuno e' liberissimo di fare come meglio crede.
comunque credo che in fase di ordinazione, sia sufficente chiedere alla Mintor di montare un carburatore senza aria automatica.
ripeto che se non ricordo male il sistema dell'aria automatica e' smontabile (se necessario vado a controllare visto che lo utilizzo anche io quel sistema) e quindi diventa come un carburatore classico.

PS.
i servi dell'accelleratore si bruciano perche i comando del gas e' troppo rigido e fissato in fusoliera mentre molte volte il motore e' fissato al castello motore mediante sistemi leggermente ammortizzanti (doppia parafiamma, o piastrina di fissaggio) e con le vibrazioni il motore si muove sulla/con la "falsa parafiamma" tramettendo in toto le vibrazioni al sevo accelleratore.
giusto ieri un pilota ha sgranato il servo per la configurazione sopra menzionata
Mentre sarebbe opportuno che il servo venisse fissato alla stessa "falsa parafiamma" del motore in modo da muoversi con essa ed il motore, oppure con un Bowden piu lungo e di tipo trecciato che aiuta a ridurre la trasmissione delle vibrazioni.
ti rispondo solo perche' dici inesatezze.la parole coglione e ritardato le hai dette tu e non io,forse faresti meglio a leggere meglio senza farti offuscare gli occhi parlando della concorenza.la farfalla chiude perfettamente e non si puo' svitare perche' al contrario di quelli che tu' commercializzi hanno la vite ribattuta ed un sistema di movimento un poccccchino meglio.non volevo assolutamente screditare ne prodotti ne persone ma se richiesto.....
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:18   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sono andato a verificare (ricordavo parzialmente) sul mio carburatore si puo' disarmare l'aria smontando e riposizionando la sola squadretta dell'accelleratore (lato aria), posizionandola quindi in un altro verso che non interferisca con il movimento, (purtroppo alle volte la walbro invia il carburatore col numero giusto ma con leverismi di volta in volta differenti) se alla mintor te lo sostituiscono sarebbe sicuramente la soluzione migliore, altrimenti dovrai farti una squadretta in vetronite e avvitata sulla parte rimanente del movimento aria dal lato opposto alla squadretta dell'accelleratore.
forse ho sbagliato ma perche' non sapete che il nostro interlocutore mi ha contattato piu' volte in privato per cavolate tipo il diametro delle viti di fissaggio del motore (verificabili facilmente se uno ha il motore )e appunto il sistema dell'aria.ho risposto gentilmente e celermente alle sue lacune e poi il giorno dopo me lo trovo a dire che il sistema a servo "spento" e' una cavolata e in molti lo sanno,ecco da dove scaturisce la mia risposta ho perso solo tempo visto che prima di iniziare a pigiarie i tasti poteva provare di persona.io comunque non ho problemi con il sistema che ho descritto,monto regolatori di tensione che accendo da un unico interuttore eletronico per tutta l'eletronica di bordo,sul gas ho jr 8411 e come ben ti aspetti (in linea con quello gia' detto) se il tipo ha problemi.........................
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:24   #134 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
forse ho sbagliato ma perche' non sapete che il nostro interlocutore mi ha contattato piu' volte in privato per cavolate tipo il diametro delle viti di fissaggio del motore (verificabili facilmente se uno ha il motore )e appunto il sistema dell'aria.ho risposto gentilmente e celermente alle sue lacune e poi il giorno dopo me lo trovo a dire che il sistema a servo "spento" e' una cavolata e in molti lo sanno,ecco da dove scaturisce la mia risposta ho perso solo tempo visto che prima di iniziare a pigiarie i tasti poteva provare di persona.io comunque non ho problemi con il sistema che ho descritto,monto regolatori di tensione che accendo da un unico interuttore eletronico per tutta l'eletronica di bordo,sul gas ho jr 8411 e come ben ti aspetti (in linea con quello gia' detto) se il tipo ha problemi.........................
Se ti ho chiesto info in merito in privato;era segno che il motore non lo avevo ancora!,altrimenti non ti facevo perdere tempo inutilmente!,basta finiamola quì per favore!,come ho già detto ognuno di noi ha i suoi sistemi,e che ogni uno di noi è libero di condividere o meno.
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:33   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Se ti ho chiesto info in merito in privato;era segno che il motore non lo avevo ancora!,altrimenti non ti facevo perdere tempo inutilmente!,basta finiamola quì per favore!,come ho già detto ognuno di noi ha i suoi sistemi,e che ogni uno di noi è libero di condividere o meno.
Ciao
certo,ma allora cosa critichi un sistema che manco lo hai sotto mano.,era proprio questo che volevo far capire ed arrivare agli utenti.QUI si parla di aria fritta,gente che critica prodotti e soluzioni sulla base di sentito dire,gente che dispensa super consigli e poi non e' in grado di costruirsi un collettore o sistemare un motore.CREDO basti a far capire perche' ho risposto in quel modo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:40   #136 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
certo,ma allora cosa critichi un sistema che manco lo hai sotto mano.,era proprio questo che volevo far capire ed arrivare agli utenti.QUI si parla di aria fritta,gente che critica prodotti e soluzioni sulla base di sentito dire,gente che dispensa super consigli e poi non e' in grado di costruirsi un collettore o sistemare un motore.CREDO basti a far capire perche' ho risposto in quel modo.
Ok. dai;mi dispiace di quanto è accaduto,adesso comunque spero che la Mintor mi sostituisca il carburatore,perchè questo l'ho preso già in odio!,anche se dovrò rimetterci sia nella spedizione che nell'attesa;spero che si risolva.
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:03   #137 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Ok. dai;mi dispiace di quanto è accaduto,adesso comunque spero che la Mintor mi sostituisca il carburatore,perchè questo l'ho preso già in odio!,anche se dovrò rimetterci sia nella spedizione che nell'attesa;spero che si risolva.
Ciao
Non vorrei mettere il dito nella piaga...;ma il mio ha l'altro carburatore,cioè quello in foto.
Ciao
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:14   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Anche io ho il carburatore con il fermo e non vedo tutte ste difficoltà, se monti la levetta del carburatore sottosopra, quella piegata ad L posizionata sotto la squadretta principale, elimini il blocco ed il problema è risolto, resta comunque ancora la molla sull'aria per cui, o metti un servo o una levetta che si possa bloccare in posizione di chiusura, per la cronaca anche l' mvvs monta il sistema dell'aria con il ritorno a molla.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:28   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ti rispondo solo perche' dici inesatezze.la parole coglione e ritardato le hai dette tu e non io,forse faresti meglio a leggere meglio senza farti offuscare gli occhi parlando della concorenza.la farfalla chiude perfettamente e non si puo' svitare perche' al contrario di quelli che tu' commercializzi hanno la vite ribattuta ed un sistema di movimento un poccccchino meglio.non volevo assolutamente screditare ne prodotti ne persone ma se richiesto.....
rileggi tu i post che hai scritto dove dici che le soluzioni proposte da altri, sono COGLIONATE... solo perche differenti da quelle che proponi tu.

cosa centra a desso quello che commercializzo io... con questo commento sei fortemente fuori tema...

sappi che i carburatori walbro sono identici per tutti.. non cambia se son montati sui miei motori o su motori da motosega, alcuni hanno evidenziato il problema della vite che si svitava, (e non solo sui miei motori visto che ne ripariamo qualcuno ogni giorno e di varie marche) e/o della farfalla montata male.. su miglioni di carburatori che la walbro distribuisce nel mondo e' normale che qualcuno abbia dei problemi.. (alcuni utilizzatori manco se ne erano accorti che si stavano perdendo la farfalla... ) ed e' normale che si cerchi di evitare che possano succedere incidenti... analizzando molteplici situazioni, non solo quelle a cui siamo abituati o con le quali ci troviamo bene, ma anche a soluzioni inusuali o che possono essere facilmente adottate perche piu' comode o meno costose di sofisticati sistemi computerizzati.
visto che piu di un utente non ha apprezzato il tuo modo di rispondere..forse dovresti rivalutare la tua di credibilità prima di cercare di screditare gli altri..
poi ci andiamo a bere una birra non ho nulla contro di te, ne nulla da temere in fatto di screditamenti.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 17 ottobre 11 alle ore 23:32
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:44   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
rileggi tu i post che hai scritto dove dici che le soluzioni proposte da altri, sono COGLIONATE... solo perche differenti da quelle che proponi tu.

cosa centra a desso quello che commercializzo io... con questo commento sei fortemente fuori tema...

sappi che i carburatori walbro sono identici per tutti.. non cambia se son montati sui miei motori o su motori da motosega, alcuni hanno evidenziato il problema della vite che si svitava, (e non solo sui miei motori visto che ne ripariamo qualcuno ogni giorno e di varie marche) e/o della farfalla montata male.. su miglioni di carburatori che la walbro distribuisce nel mondo e' normale che qualcuno abbia dei problemi.. (alcuni utilizzatori manco se ne erano accorti che si stavano perdendo la farfalla... ) ed e' normale che si cerchi di evitare che possano succedere incidenti... analizzando molteplici situazioni, non solo quelle a cui siamo abituati o con le quali ci troviamo bene, ma anche a soluzioni inusuali o che possono essere facilmente adottate perche piu' comode o meno costose di sofisticati sistemi computerizzati.
visto che piu di un utente non ha apprezzato il tuo modo di rispondere..forse dovresti rivalutare la tua di credibilità prima di cercare di screditare gli altri..
poi ci andiamo a bere una birra non ho nulla contro di te, ne nulla da temere in fatto di screditamenti.
mi dispiace screditarti ma dire che le cose postate sono coglionate e' diverso dare del coglione ad una persona.sicuramente sei "esperto" in motori ma in fatto di leggi e di come capire la lingua scritta mi sa' che prendi un bel 4.non bevo birra ne mi piaciono chi ne beve troppa.prima di parlare riguardo i miei post,avvolte mi accorgo degli sbagli,non offendo con le parole da te' postate anche se puo' sembrare o capirsi,prova a rileggere e la mia credibilita' e' meglio di chi posta cose solo per sentito dire o per puro lucro anche se non personale (non riferito a te').beviti pure una birretta e rileggiti il post e poi fammi sapere dove do' del coglione a qualche utente,se non lo trovi bevine un altra cosi' magari lo vedi.senza rancore.accetto ogni critica ma fatta vedendo i fatti non le sensazioni ne parole messe in bocca da altri,questo atteggiamento mi irrita'.

Ultima modifica di toratora72 : 17 ottobre 11 alle ore 23:48
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 33cc benzina......... gian72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 66 01 agosto 11 15:06
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002