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Vecchio 17 ottobre 11, 14:52   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
scusami,ma a me sembra un castello per nulla.sono stato uno dei primi ad ricevere tale motore ed in 2 minuti ho capito come funziona il gioco.se poi mi chiedi un consiglio e ti dico di tirare l'aria con il servo spento,girare l'elica per far bere il motore,accendere l'eletronica ed avviare il motore,cosa che ho fatto decine di volte,perche' continui a dire che non e' eficace.ARRANGIATI forse e' quello che bisogna risponderti.il servo preferisco spegnerlo per sicurezza cosi' hai la certezza di non brucciarlo intanto l'aria rimane agganciata solo al minimo e accelerare sino a meta' per poi rompersi gli zibedei a cercare il minimo a cui rimane aggangiata a me pare una COGLIONATA.quando il servo non e' alimentato basta tirare l'aria e rimane agganciata,SEMPLICE o volete la formula per scienziati?scusate ma per sta piffero di aria avete postato una mena infinita.
Intanto non vedo perché devi rispondere in questa maniera!,evidentemente se penso che questo sistema sul carburatore per me è meno pratico rispetto all'altro sistema posso esternarlo no?!,se tu hai subito capito come fare evidentemente ho un quoziente di intelligenza inferiore al tuo!,non per questo devi umiliarmi!,ci si può arrangiare in qualunque maniera per ottenere lo scopo desiderato!;ma non puoi dirmi che va bene compiere l'operazione senza l'elettronica accesa,perché comunque daresti tutte le volte un colpo al servo del gas facendogli fare un movimento manuale!,poi se mi permetti;è meglio fare “riempire” come dici tu il motore con l’elettronica accesa,così in questa maniera dando colpi all’elica;farà il primo “scoppio” non appena arriverà benzina e non rischierai di ingolfare il motore riempiendolo troppo!.
Voglio solo dire che questo sistema NON MI PIACE PERCHè NON E' PRATICO!!!.
Amici come prima!
Ciao

Ultima modifica di andrea4 : 17 ottobre 11 alle ore 14:58
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 15:23   #122 (permalink)  Top
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hai ragione.
Quando si avvia il motore con l'aria chiusa, centralina SEMPRE ACCESA (la candela si bagna facilmente con le conseguenze che sappiamo).
Mi sembra di capire (ma non è facile capire dalle spiegazioni fin qui date...) che il sistema adottato sia una mezza stronz.ata
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 16:21   #123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
hai ragione.
Quando si avvia il motore con l'aria chiusa, centralina SEMPRE ACCESA (la candela si bagna facilmente con le conseguenze che sappiamo).
Mi sembra di capire (ma non è facile capire dalle spiegazioni fin qui date...) che il sistema adottato sia una mezza stronz.ata
Ciao Toio,
si ho paura di si,almeno....,per quanto possa servire una mia opinione!,ripeto per l'ennesima volta;non so perchè ci sono delle foto sul loro sito del Mintor 33 con il carburatore con il sistema più diffuso!,chiederò info alla Mintor,volevo ricordare all'amico toratora72;che anche su dei forum stranieri(letto questa mattina)evidenziano questa difficoltà!.
P.s. Toio hai ragione tu,forse dovevo aspettare ad acquistarlo,per qualsiasi prodotto è meglio non acquistare i primi esemplari!.
Ciao

Ultima modifica di andrea4 : 17 ottobre 11 alle ore 16:29
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 18:13   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
Ciao Toio,
si ho paura di si,almeno....,per quanto possa servire una mia opinione!,ripeto per l'ennesima volta;non so perchè ci sono delle foto sul loro sito del Mintor 33 con il carburatore con il sistema più diffuso!,chiederò info alla Mintor,volevo ricordare all'amico toratora72;che anche su dei forum stranieri(letto questa mattina)evidenziano questa difficoltà!.
P.s. Toio hai ragione tu,forse dovevo aspettare ad acquistarlo,per qualsiasi prodotto è meglio non acquistare i primi esemplari!.
Ciao
ho gia' sprecato troppo tempo.a me non da' problemi ne ho dovuto tribolare per capire il sistema.siete;anche se non lo avete mai ne' visto ne' usato,molto professori in materia e quindi di sicuro rissolverete.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 19:32   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ho gia' sprecato troppo tempo.a me non da' problemi ne ho dovuto tribolare per capire il sistema.siete;anche se non lo avete mai ne' visto ne' usato,molto professori in materia e quindi di sicuro rissolverete.
Ma che centra ciò che hai detto!,va bè dai altrimenti perdi tempo!!!.
Ciao caro!
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:21   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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a me tutta sta minchiata è arrivata in una busta col motore ed io ho deciso di non montarla e tenere la classica squadretta del walbro che va direttamente sul rinvio del gas... e l'aria la tiro a mano come e quando voglio...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:31   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
a me tutta sta minchiata è arrivata in una busta col motore ed io ho deciso di non montarla e tenere la classica squadretta del walbro che va direttamente sul rinvio del gas... e l'aria la tiro a mano come e quando voglio...
Anche se ti ho già risposto in privato;lo dico anche quì,tu hai il classico carburatore con il sistema che tutti conosciamo,quello che si vede montato nelle foto del 33 sul loro sito,ma evidentemente la Mintor per fare fronte alle richieste del mercato;ha montato 2 tipi di carburatori!!!,però non si fà così! e!!!.
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 20:42   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
scusami,ma a me sembra un castello per nulla.sono stato uno dei primi ad ricevere tale motore ed in 2 minuti ho capito come funziona il gioco.se poi mi chiedi un consiglio e ti dico di tirare l'aria con il servo spento,girare l'elica per far bere il motore,accendere l'eletronica ed avviare il motore,cosa che ho fatto decine di volte,perche' continui a dire che non e' eficace.ARRANGIATI forse e' quello che bisogna risponderti.il servo preferisco spegnerlo per sicurezza cosi' hai la certezza di non brucciarlo intanto l'aria rimane agganciata solo al minimo e accelerare sino a meta' per poi rompersi gli zibedei a cercare il minimo a cui rimane aggangiata a me pare una COGLIONATA.quando il servo non e' alimentato basta tirare l'aria e rimane agganciata,SEMPLICE o volete la formula per scienziati?scusate ma per sta piffero di aria avete postato una mena infinita.
beh potresti anche esternare le tue opinioni e le coglionate in un modo piu rispettoso ed educato... oppure il tuo sistema e l'unico che esiste ed anche il migliore?
non reputo saggio far aspirare la benzina ad un motore con l'elettronica spenta (elettronica intesa come ricevente e servi) per un semplicissimo motivo:
se, come molti usano fare, si utilizzano interruttori meccanici per l'accensione della centralina questa potrebbe anche per qualche fatalità rimanere in posizione accesa, e quindi il motore potrebbe andare in moto, otretutto in maniera totalmente inaspettata dal modellista, cosa che reputo già pericolosa di suo..
se poi aggiungiamo che in alcuni casi (gia successo e documentati dal sottoscritto, farfalla montata leggermente fuori asse, o vitina che la trattiene svitata o lasca) la farfalla dell'aria puo' rimanere leggermente piu' aperta del normale, il motore non si spegne! o si spegne con difficoltà, l'accesione invece dell'elettronica di bordo permette quindi di avere un controllo in piu' sui relativi interruttori (soprattutto meccanici) mentre se l'interruttore che comanda la CDI e di tipo elettronico pilotato dalla ricevente, cioe che si spegne quindi quando la ricevente e' spenta, allora il problema sopra menzionato non si verifica, rimane comunque la difficolta (o per usare i tuoi termini rompersi gli zibedei) a cercare di far muovere un servo da spento per accellerare quel pelo per chiudere l'aria.

ripeto che qualche secondo con l'accelleratore a meta, chiudi l'aria abbassi lo stick di qualche tacca, non ha mai bruciato nessun servo! anche se rimanesse leggermente sotto sforzo, e come manovra la vedo decisamente meno problematica della tua. op ensi che durante il volo i servi non siano sotto forzo?
questione comunqe di esperienze personali e di personali opinioni, senza la necessità di dare del Coglione o del ritardato ne dell'Arrangiati a nessuno...
poi ognuno e' liberissimo di fare come meglio crede.
comunque credo che in fase di ordinazione, sia sufficente chiedere alla Mintor di montare un carburatore senza aria automatica.
ripeto che se non ricordo male il sistema dell'aria automatica e' smontabile (se necessario vado a controllare visto che lo utilizzo anche io quel sistema) e quindi diventa come un carburatore classico.

PS.
i servi dell'accelleratore si bruciano perche i comando del gas e' troppo rigido e fissato in fusoliera mentre molte volte il motore e' fissato al castello motore mediante sistemi leggermente ammortizzanti (doppia parafiamma, o piastrina di fissaggio) e con le vibrazioni il motore si muove sulla/con la "falsa parafiamma" tramettendo in toto le vibrazioni al sevo accelleratore.
giusto ieri un pilota ha sgranato il servo per la configurazione sopra menzionata
Mentre sarebbe opportuno che il servo venisse fissato alla stessa "falsa parafiamma" del motore in modo da muoversi con essa ed il motore, oppure con un Bowden piu lungo e di tipo trecciato che aiuta a ridurre la trasmissione delle vibrazioni.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:00   #129 (permalink)  Top
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Grazie per le spiegazioni Fiorello,
ti sarei grato se verificassi la rimozione di questo sistema,anche se le levette-squadrette nei due tipi di carburatori;cambiano il lato di posizione (uno c'è l'ha su di una faccia del carburatore e l'altro sulla faccia opposta),ho appena inviato una mail alla Mintor chiedendo spiegazioni in merito,vediamo cosa mi rispondono,perchè se non si può modificare;così non lo voglio!,visto che non l'ho ancora usato spero che ci sia il diritto di recesso!.
Grazie Ciao

Ultima modifica di andrea4 : 17 ottobre 11 alle ore 21:04
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 21:04   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
...
Mentre sarebbe opportuno che il servo venisse fissato alla stessa "falsa parafiamma" del motore in modo da muoversi con essa ed il motore, oppure con un Bowden piu lungo e di tipo trecciato che aiuta a ridurre la trasmissione delle vibrazioni.
O con tondino piegato a Z per fare da "smorzatore" di vibrazioni che non arrivino al servo !!!

Grande gatto !!!! Quoto tutto !!!
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