Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 11, 22:20   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Stesso problema

Io per chiudere l'aria, devo accelerare un pelo, mentre tiro la leva dell'aria per far sì che la farfalla rimanga incastrata, ancora non trovo una soluzione decente al problema
L'unica cosa che mi viene in mente, e di mettere una molla sul tirante del gas (tipo gli automodelli scoppio gas/freno con un servo),ma una molla sul gas non mi fà impazzire di gioia maaa.......
Se qualcuno ha risolto il problema, ce lo faccia sapere.
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 22:46   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio

Maaaaaa....sti motori li vendono sempre senza istruzioni, che tutti quanti, appena tirano fuori dalla scatola, si precipitano a digitare sul BR ??!!
ciao...
a me effettivamente è arrivato senza istruzioni, ma non mi sembra una cosa così complicata...
basta non mettere quelle squadrette (in dotazione) e usare quella che è gia' sul walbro...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 23:23   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ciao per l'aria e molto semplice, accelleri fino a meta. chiudi l'aria e decelleri fino a che la levetta dellìaria rimanga incastrata cjiusa (mi pare che decelerando lo stick fino a rimanere accellerato 3-4 tacche sia sufficente)
a questo punto fai avviamento normalmente, quando il motore ti ha dato i primi segni di "vita" dai un accellerata a fondo per aprire l'auria automaticamente...
alcuni carburatori Walbro sono dotati di questo sistema per l'aria, se da fastido mi pare che comunque sia smontabile...
se fai cosi' brucci il servo perche rimane sotto sforzo.non capisco tante mene,tiri l'aria a servo non alimentato,fai bere(girando l'elica) il motore,attivi l'eletronica di bordo ed avvii il motore.io anche su altri motori(mt35) faccio lo stesso non vedo problemi.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 01:35   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Al posto dell'asta metti un cavo trecciato, quando tiri l'aria il cavo non impedisce il movimento della squadretta, la farfalla comunque torna a zero con la molla di ritenuta,
in alternativa puoi anche smontare la squadretta e levare con una lima il dentino che blocca l'apertura l'aria.

Ultima modifica di ranzani : 17 ottobre 11 alle ore 01:38
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 07:50   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
se fai cosi' brucci il servo perche rimane sotto sforzo.non capisco tante mene,tiri l'aria a servo non alimentato,fai bere(girando l'elica) il motore,attivi l'eletronica di bordo ed avvii il motore.io anche su altri motori(mt35) faccio lo stesso non vedo problemi.
se lasci il servo accellerato di 2-3 tacche non Bruci nulla... se lo tiri al minimo appare ovvio che il servo sia sotto sforzo...
comunque non ho mai bruciato un servo dell'accelleratore...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 08:16   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Al posto dell'asta metti un cavo trecciato, quando tiri l'aria il cavo non impedisce il movimento della squadretta, la farfalla comunque torna a zero con la molla di ritenuta,
in alternativa puoi anche smontare la squadretta e levare con una lima il dentino che blocca l'apertura l'aria.
Ti riferisci all'asta del gas?
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 11:55   #117 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-09-2011
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
basta attaccarsi alla squadretta piccola che c'è gia' sul walbro e fare l'aria con servo(che non amo) o manuale...
la squadretta gia' sul walbro va svitata e girata per avere un movimento piu' comodo per il rinvio del gas... io non noto nulla di diverso da ogni motore benzina che ho avuto...
io non costruisco modelli (compro arf) e mi hanno detto che non sono un vero modellista e che sono pigro... ma cavolo fare un rinvio del gassssssssss..... almeno quello....
va bè,sono alle prime armi ma non penso di essere propio un pirla!,intanto non puoi semplicemente girare la squadretta esistente;perchè ha un dentino che fa sganciare l'aria e se la giri per avere una rotazione più comoda per il comando del gas ;il dentino va in una posizione che non permette più lo sgancio!,se monti la squadretta in dotazione il servo sforzerà e comunque prima o poi si muoverà dalla sua posizione visto che è semplicemente avvitata e non ha nessun vincolo di posizione come quella classica già montata su gli altri carburatori walbro che possiede un asola che accoppia sul l'alberino di movimento che vincola la posizione,non ho capito bene il fatto di chiudete l'aria con l'elettronica spenta!,comunque non mi sembra molto efficace questo sistema!(e non sono il solo che lo pensa!),mi piacerebbe sapere perchè in rete ci sono delle foto che ritraggono il Mintor 33 con il classico walbro con il sistema dell'aria "semplice".
Ciao
Ciao
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 12:29   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da andrea4 Visualizza messaggio
va bè,sono alle prime armi ma non penso di essere propio un pirla!,intanto non puoi semplicemente girare la squadretta esistente;perchè ha un dentino che fa sganciare l'aria e se la giri per avere una rotazione più comoda per il comando del gas ;il dentino va in una posizione che non permette più lo sgancio!,se monti la squadretta in dotazione il servo sforzerà e comunque prima o poi si muoverà dalla sua posizione visto che è semplicemente avvitata e non ha nessun vincolo di posizione come quella classica già montata su gli altri carburatori walbro che possiede un asola che accoppia sul l'alberino di movimento che vincola la posizione,non ho capito bene il fatto di chiudete l'aria con l'elettronica spenta!,comunque non mi sembra molto efficace questo sistema!(e non sono il solo che lo pensa!),mi piacerebbe sapere perchè in rete ci sono delle foto che ritraggono il Mintor 33 con il classico walbro con il sistema dell'aria "semplice".
Ciao
Ciao
scusami,ma a me sembra un castello per nulla.sono stato uno dei primi ad ricevere tale motore ed in 2 minuti ho capito come funziona il gioco.se poi mi chiedi un consiglio e ti dico di tirare l'aria con il servo spento,girare l'elica per far bere il motore,accendere l'eletronica ed avviare il motore,cosa che ho fatto decine di volte,perche' continui a dire che non e' eficace.ARRANGIATI forse e' quello che bisogna risponderti.il servo preferisco spegnerlo per sicurezza cosi' hai la certezza di non brucciarlo intanto l'aria rimane agganciata solo al minimo e accelerare sino a meta' per poi rompersi gli zibedei a cercare il minimo a cui rimane aggangiata a me pare una COGLIONATA.quando il servo non e' alimentato basta tirare l'aria e rimane agganciata,SEMPLICE o volete la formula per scienziati?scusate ma per sta piffero di aria avete postato una mena infinita.

Ultima modifica di toratora72 : 17 ottobre 11 alle ore 12:36
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 13:01   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Puoi fare così, se vuoi davanti puoi metterci pure una molla.

Ultima modifica di ranzani : 09 agosto 13 alle ore 00:10
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 13:52   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cioffa78
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: fiano romano
Messaggi: 90
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Puoi fare così, se vuoi davanti puoi metterci pure una molla.
Perfetto, pratico e funzionale!!
P.S. Io una molletta sul tirante la metto, non si sa mai, la molla di ritorno del gas e morbida, e se la farfalla si indurisce un pò il motore potrebbe rimanere accelerato.
Grazie
cioffa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mintor 33cc benzina......... gian72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 66 01 agosto 11 15:06
mintor 55 papen100 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 08 maggio 10 13:34
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
3m mintor enrico13 Aeromodellismo 4 24 agosto 05 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002