06 ottobre 11, 19:16 | #101 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
| Citazione:
Grazie | |
16 ottobre 11, 20:13 | #104 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-09-2011
|
Premessa;scusate la mia ignoranza!, ieri ho ritirato il Mintor 33,subito ho notato che ha un sistema stranissimo (per mè!)sul carburatore,per prima cosa non possiede la vite per il minimo meccanico!(quella a punta dove fa battuta la levetta di fine corsa (minimo)per il movimento della farfalla))secondo;per aprire l'aria,invece di agire sulla stessa squadretta dove si è agito per chiuderla manualmente;basta dare un po di gas cioè fare muovere la squadretta che apre la farfalla e tramite uno sgancio su di un altra squadretta l'aria si apre,in dotazione c'è una squadretta da mettere (penso) a posto di quella esistente,perchè quella esistente sul carburatore fa uno strano "giro",ma il problema grosso è:che chiudendo l'aria la squadretta collegata scatta facendo muovere anche quella per l'apertura della farfalla,potete immaginare che cosa comporta al servo collegato!,ne ho già sentito di tutti i colori ma continuo a non capire come devo fare l'avviamento del motore!,non so se mi sono spiegato!!!. In allegato si vede chiaramente le due levette classiche,poi chissa perchè;hanno sostiuito il carburatore,non so se quello che ho io è più recente o meno rispetto alla foto allegata!. Ciao |
16 ottobre 11, 20:30 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Si effettivamente non mi sembra un gran cosa questo sistema (certo il carburatore non l'ha fatto la Mintor!),visto che lo scatto muove la squadretta e il servo collegato ad essa;dalla parte opposta della corsa regolata dello stesso!,oggi ho mandato una mail alla Mintor per chiedere spiegazioni,staremo a vedere!,ho visato anche io quella foto in rete,non capisco come mai noi abbiamo sul Mintor33 un altro tipo di carburatore,speriamo bene... Ciao |
16 ottobre 11, 23:00 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a questo punto fai avviamento normalmente, quando il motore ti ha dato i primi segni di "vita" dai un accellerata a fondo per aprire l'auria automaticamente... alcuni carburatori Walbro sono dotati di questo sistema per l'aria, se da fastido mi pare che comunque sia smontabile...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 ottobre 11, 23:09 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
basta attaccarsi alla squadretta piccola che c'è gia' sul walbro e fare l'aria con servo(che non amo) o manuale... la squadretta gia' sul walbro va svitata e girata per avere un movimento piu' comodo per il rinvio del gas... io non noto nulla di diverso da ogni motore benzina che ho avuto... io non costruisco modelli (compro arf) e mi hanno detto che non sono un vero modellista e che sono pigro... ma cavolo fare un rinvio del gassssssssss..... almeno quello....
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
16 ottobre 11, 23:13 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Infatti, è come dice Gatto. Ci sono anche gli MVVS 35-40 (quelli con la testa rossa) che hanno quel sistema; che è lo stesso di tutte le motoseghe, dove tirando la leva dell'aria, si aggancia il "minimo veloce" (tiene alzata la farfalla ad un regime più alto). Appena si accelera si sgancia il tutto: la farfalla dello starter(aria) torna a zero ed il minimo ...al minimo Maaaaaa....sti motori li vendono sempre senza istruzioni, che tutti quanti, appena tirano fuori dalla scatola, si precipitano a digitare sul BR ??!! |
Bookmarks |
| |