02 agosto 11, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
Messaggi: 138
| trasformazione da elettrico a scoppio
Salve a tutti,posseggo un extra 260 arrivato da HOBBYKING apertura alare 1245, peso con servi,ricevente e batteria rx 1200g circa. Rispolverando la soffitta ho ritrovato un vecchio supertigre g35 come nuovo, secondo voi sarà sufficente per montarlo sull'extra?con un serbatoio magari da 150cc? Ringrazio tutti quelli che volessero darmi consigli. |
03 agosto 11, 00:30 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Dipende da come è fatta la struttura, ovvero se è adatta a sopportare le sollecitazioni ed inevitabili vibrazioni prodotte ed indotte da un motore a scoppio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 agosto 11, 10:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Io volevo farlo su di un Cub sempre venduto da Hobbyking, e già un utente del forum che lo aveva acquistato non me lo consigliò. Poi ho avuto occasione di vederne uno dal vivo, e in effetti la struttura era troppo fragile per un motore a scoppio, e non mi riferisco solo all'ordinata motore. Quando scrivono "progettati", "ottimizzati" per propulsione elettrica, in pratica vuol dire che sono sì più leggeri, ma anche meno robusti.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
03 agosto 11, 22:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
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| Citazione:
Grazie per le risposte. | |
07 agosto 11, 16:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
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io credo invece che 4 kg di trazione son sempre 4 kg di trazione sia che il motore sia elettrico o a scoppio. anche in volo le sollecitazioni sono tantissime, e non son certo quelle vibrazioni che può dare lo scoppio ad esserne le più pericolose. per cui dal mio punto di vista se la struttura regge 4kg di trazione elettrici, perchè non può reggere altrettanti kg di motore a scoppio? io ho appena trasformato un extra 330s da elettrico a scoppio, purtroppo ancora non l'ho collaudato a causa del tempo che mi manca in questi giorni, ma qualche prova con motore già installato sul modello, con sgasate a fondo regime le ho fatte, e la struttura sembra solida e resistente a queste sollecitazioni che per me sono come già detto, sorvolabili rispetto a quelle che comunque avrebbe in volo
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07 agosto 11, 17:50 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Il tempo dirà la sua.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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