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Vecchio 18 ottobre 12, 22:56   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
dopo la pausa invernale... fatti altri vari test in volo, con varie eliche e miscela, spente e planate in atterraggio; per ora la combinazione migliore parerebbe la APC 12x6 miscela al 10 di nitro 18 di sintetico, il problema delle spente aprendo dal minimo si sta risolvendo, ho dovuto spostare il "limitatore di carburazione al minimo" previsto dalla Horizon x poter ingrassare maggiormente il minimo e la direzione giusta è quella. ...:
da un paio di settimane ho rimesso in pista il modello, ho fatto andare 1 litro di miscela e a quanto pare.... sgratt..sgratt... ho risolto:
il problema era che aprendo di colpo non era magro, ma vista l'ondata di miscela che sputava dal carburatore era grasso di minimo. Ho tolto il fermavite di controllo del minimo e chiuso di almeno 1 - 1,5 giri, riaperto un po il max e adesso finalmente va.
Sta al minimo senza problemi e spalancando prende tutti i giri subito. Solo lasciandolo un paio di minuti al minimo e spalancando sputacchia e si ingolfa, ma è solo una questione di affinamento
ma gli HorizonHobby, come la settano la carburazione? xché era cosi grasso di minimo? vabbè che non volo a livello del mare ma neanche a 2000 metri!
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Vecchio 11 aprile 14, 00:57   #42 (permalink)  Top
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morte del Evolution 60 NX

comincio a pensare di essere io che strapazzo i motori
domenica scorsa e la precedente l'Evolution 60 schiacciava tutto il filamento della candela all'interno, in genere segno di troppo nitro o compressione, e faceva uno strano rumorino diverso dal solito. Domenica dopo un volo si è sentito uno spatatrack in volo.. rimaneva acceso ma non saliva più di giri.
Atterro spengo e non gira più.
Candela ancora schiacciata, (avevo ridotto il nitro al 5%) a casa lo apro e si è spaccata la gabbia del cuscinetto di banco.. ovviamente frammenti dappertutto, pistone massacrato cilindro cosi cosi.
Non ci sono segni ne di corrosione ne morchie all'interno quindi non so cosa possa essere successo.
Per il momento accantonato il modello e il motore è pronto per la differenziata
In estate vado in pendio quindi chissenefrega.. quest'autunno vedremo.. ma penso che aumento la mia flotta di brushless ed elimino tutti i vari amenicoli glow
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